GUIDA  San Gimignano/Loggia del Comune

Da Wiki.
 
Riga 2: Riga 2:
  
  
La '''Loggia del Comune''' è affiancata al Palazzo Comunale o Palazzo Nuovo del Podestà in Piazza del Duomo e fu edificata nel 1338. La facciata presenta tre archi a tutto sesto che poggiano su colonne esagonali. All'interno, sotto gli archi, una parete affrescata  con " Madonna col Bambino e i santi Michele Arcangelo e Giovanni Battista" e una lapide dedicata ai caduti sangimignanesi.  
+
La '''Loggia del Comune''' è affiancata al Palazzo Comunale o Palazzo Nuovo del Podestà in Piazza del Duomo e fu edificata nel 1338. La facciata presenta tre archi a tutto sesto che poggiano su colonne esagonali e volta a crociera. All'interno, sotto gli archi, una parete affrescata  con " Madonna col Bambino e i santi Michele Arcangelo e Giovanni Battista" e una lapide dedicata ai caduti sangimignanesi.  
  
  

Versione attuale delle 18:32, 6 ott 2015

Loggia del Comune accanto al Palazzo Nuovo


La Loggia del Comune è affiancata al Palazzo Comunale o Palazzo Nuovo del Podestà in Piazza del Duomo e fu edificata nel 1338. La facciata presenta tre archi a tutto sesto che poggiano su colonne esagonali e volta a crociera. All'interno, sotto gli archi, una parete affrescata con " Madonna col Bambino e i santi Michele Arcangelo e Giovanni Battista" e una lapide dedicata ai caduti sangimignanesi.