GUIDA  D.H. Lawrence

Da Wiki.
(Nuova pagina: Lawrence a Gargnano)
 
Riga 1: Riga 1:
[[Immagine:Gargnano_-_D.H._Lawrence_a_Gargnano.jpg|thumb|left|Lawrence a Gargnano]]
+
[[Immagine:Gargnano_-_D.H._Lawrence_a_Gargnano.jpg|thumb|left|Lawrence a Gargnano]]<em>"...Seduto guardando il lago. Era bellissimo, come il paradiso, come la prima creazione"</em>. Questa più o meno la traduzione della frase scritta sul manifesto.
 +
Sono trascorsi cento anni da quando <strong>D.H. Lawrence </strong> e la sua compagna <strong>Frieda</strong>, soggiornarono per un lungo periodo sul Lago di Garda e più precisamente a Gargnano.
 +
 
 +
Arrivarono il 18 Settembre 1912, in battello provenienti da [[Riva del Garda]]. Lawrence stava scrivendo aiutato da Frieda (6 anni più vecchia di lui è sposata)il romanzo <em> Sons and Lovers</em>.
 +
Di Riva, (dove arrivò il 4 Settembre) Lawrence scriveva: <em>...E' ancora Austria, ma Riva è italiana quanto un gelataio </em>....
 +
 
 +
<strong>D.H. Lawrence </strong> nacque nel 1885 a Estwood, un villaggio di minatori vcino a Nottingham.

Versione delle 23:03, 22 set 2012

Lawrence a Gargnano
"...Seduto guardando il lago. Era bellissimo, come il paradiso, come la prima creazione". Questa più o meno la traduzione della frase scritta sul manifesto.

Sono trascorsi cento anni da quando D.H. Lawrence e la sua compagna Frieda, soggiornarono per un lungo periodo sul Lago di Garda e più precisamente a Gargnano.

Arrivarono il 18 Settembre 1912, in battello provenienti da Riva del Garda. Lawrence stava scrivendo aiutato da Frieda (6 anni più vecchia di lui è sposata)il romanzo Sons and Lovers. Di Riva, (dove arrivò il 4 Settembre) Lawrence scriveva: ...E' ancora Austria, ma Riva è italiana quanto un gelataio ....

D.H. Lawrence nacque nel 1885 a Estwood, un villaggio di minatori vcino a Nottingham.