GUIDA  Pulsano/Chiesa Santa Maria dei Martiri

Da Wiki.
(Nuova pagina: La Chiesa di Santa Maria dei Martiri,annessa al convento, fu costruita nel 1518 e dedicata al martirio dei cittadini di Pulsano ad Otranto nel 1480. La chiesa è posizionata a sud del ...)
 
 
Riga 1: Riga 1:
La Chiesa di Santa Maria dei Martiri,annessa al convento, fu costruita nel 1518 e dedicata al martirio dei cittadini di Pulsano ad Otranto nel 1480. La chiesa è posizionata a sud del convento ed al suo interno, sopra l’unico altare vi è una nicchia dove è posizionata una icona di stile bizantino, raro esempio di mosaico, realizzata in un unico blocco di pietra e raffigurante l’immagine della Madonna col Bambino, proveniente dalla vecchia chiesa andata distrutta nel 1100.
+
La Chiesa di Santa Maria dei Martiri, annessa al convento, fu costruita nel '''1518''' e dedicata al martirio dei cittadini di Pulsano ad [[Otranto]] nel 1480. La chiesa è posizionata a sud del convento ed al suo interno, sopra l'unico altare, vi è una nicchia dove è posizionata una icona di stile bizantino. Raro esempio di mosaico, fu realizzata in un unico blocco di pietra raffigurante l'immagine della Madonna col Bambino, proveniente dalla vecchia chiesa andata distrutta nel 1100.
 +
 
 +
[[Categoria:Chiese]]

Versione attuale delle 14:46, 9 gen 2013

La Chiesa di Santa Maria dei Martiri, annessa al convento, fu costruita nel 1518 e dedicata al martirio dei cittadini di Pulsano ad Otranto nel 1480. La chiesa è posizionata a sud del convento ed al suo interno, sopra l'unico altare, vi è una nicchia dove è posizionata una icona di stile bizantino. Raro esempio di mosaico, fu realizzata in un unico blocco di pietra raffigurante l'immagine della Madonna col Bambino, proveniente dalla vecchia chiesa andata distrutta nel 1100.