GUIDA Firenze/Palazzo dei Congressi
Da Wiki.
m (ha spostato Firenze/Firenze Fiera/Palazzo dei Congressi a Firenze/Palazzo dei Congressi) |
|||
| Riga 1: | Riga 1: | ||
| − | + | ==Descrizione== | |
| + | Si tratta di una felice giustapposizione dell'opera moderna, realizzata negli anni 60 da Pierluigi Spadolini, nella preesistente pregiata Villa Vittoria, ottocentesca, che fu costruita dalla famiglia Strozzi, e che conserva notevoli mobili e arredamenti d'epoca. | ||
| + | La villa è immersa in un meraviglioso parco che ospita: | ||
| + | *1 Auditorium, che ospita max 1000 persone | ||
| + | *1 Anfiteatro (outdoor) | ||
| + | *1 Limonaia | ||
| + | *1 Passi perduti (struttura indoor) | ||
| + | La struttura complessiva espositiva, di proprietà di [[Firenze/Firenze Fiera]], è di 26 000 mq. ed è utilizzata per manifestazioni congressuali e fieristiche. | ||
Versione delle 16:40, 22 nov 2007
Descrizione
Si tratta di una felice giustapposizione dell'opera moderna, realizzata negli anni 60 da Pierluigi Spadolini, nella preesistente pregiata Villa Vittoria, ottocentesca, che fu costruita dalla famiglia Strozzi, e che conserva notevoli mobili e arredamenti d'epoca. La villa è immersa in un meraviglioso parco che ospita:
- 1 Auditorium, che ospita max 1000 persone
- 1 Anfiteatro (outdoor)
- 1 Limonaia
- 1 Passi perduti (struttura indoor)
La struttura complessiva espositiva, di proprietà di Firenze Fiera, è di 26 000 mq. ed è utilizzata per manifestazioni congressuali e fieristiche.






