GUIDA  Torre Annunziata/Chiesa dello Spirito Santo

Da Wiki.
Riga 1: Riga 1:
:Meglio conosciuta dal popolo oplontino come '''Chiesa del Carmine''', è stata eretta in poco meno di un secolo. L'edificio eretto su progetto di Vincenzo Lamberti, inizialmente non era situato nel territorio torrese ma nell'università di Boscotrecase, successivamente annesso a quello comunale con un decreto di Gioacchino Murat. La chiesa fu inaugurata nel 1880 e per erigerla fu necessario abbattere altre piccole cappelline adiacenti, ricostruite poi poco distante. Non presenta all'interno grandi affreschi o accorgimenti, ma colpisce per la sua imponenza.
+
Meglio conosciuta dal popolo oplontino come '''Chiesa del Carmine''', è stata eretta in poco meno di un secolo. L'edificio eretto su progetto di Vincenzo Lamberti, inizialmente non era situato nel territorio torrese ma nell'università di Boscotrecase, successivamente annesso a quello comunale con un decreto di Gioacchino Murat. La chiesa fu inaugurata nel 1880 e per erigerla fu necessario abbattere altre piccole cappelline adiacenti, ricostruite poi poco distante. Non presenta all'interno grandi affreschi o accorgimenti, ma colpisce per la sua imponenza.
 +
 
 +
[[Categoria:Chiese]]

Versione delle 12:25, 14 ott 2010

Meglio conosciuta dal popolo oplontino come Chiesa del Carmine, è stata eretta in poco meno di un secolo. L'edificio eretto su progetto di Vincenzo Lamberti, inizialmente non era situato nel territorio torrese ma nell'università di Boscotrecase, successivamente annesso a quello comunale con un decreto di Gioacchino Murat. La chiesa fu inaugurata nel 1880 e per erigerla fu necessario abbattere altre piccole cappelline adiacenti, ricostruite poi poco distante. Non presenta all'interno grandi affreschi o accorgimenti, ma colpisce per la sua imponenza.