GUIDA  Pescarolo ed Uniti/Eventi

Da Wiki.
Riga 3: Riga 3:
 
Dall'elenco di quanto previsto per il '''2011''' dal documento realizzato dall'A.C. in collaborazione con tutte le associazioni e illustrato poi nel calendario AUSER:
 
Dall'elenco di quanto previsto per il '''2011''' dal documento realizzato dall'A.C. in collaborazione con tutte le associazioni e illustrato poi nel calendario AUSER:
  
*'''Gennaio''': Sant'Antonio presso l'Apiflor, benedizione degli animali (Domenica 16 ) e apertura del Carnevale Pescarolese con el tir del còo d'ài e apertura concorso fotografico "CARNEVALE DA S. ANTONIO AL FALO'" che verranno esposte Domenica 20 MARZO vedi successivamente.'''Febbraio''': 45°carnevale in piazza, sfilata di carri e maschere, banchetti e divertimenti vari (domeniche 7 e 14, ). Lunedì 15 preparativi per la tradizione più antica "il falò". Martedì 16 preparazione della catasta di legna , alle ore 20 al suono della campana dell'Ave Maria, accensione del 344° falò.
+
*'''GENNAIO''':SABATO 15 alle ore 21 "rivediamoli insieme" presso il centro sociale proiezione commedia dialettale del 1992 interpretata dalla compagnia del fagiolo.DOMENICA 16 Sant'Antonio presso l'Apiflor, benedizione degli animali e apertura del Carnevale Pescarolese con "el tir del còo d'àie apertura concorso fotografico "CARNEVALE DA S. ANTONIO AL FALO'" le foto  verranno esposte Domenica 20 MARZO in occasione della festa di primavera"vedi successivamente.'''FEBBRAIO''':DOMENICHE 6 e 13 ,legato al carnevale Pescarolese, presso la palestra "torneo di calcio" organizzato dall'U.S.Cremonese riservato alla categoria pulcini. DOMENICA 27  a cura della Pro Loco ,prima giornata in piazza Garibaldi alle ore 14.30 per la 46^edizione del"carnevale in piazza" banda,carri,maschere e pentolino,divertimento per grandi e piccoli.MARZO,SABATO 5 alle 14.30 presso l'azienda agricola Favalli  a cura degli amici del falò, accensione Landini e cotechino finale.DOMENICA 6 dalle 14.30 in piazza Garibaldi per la conclusione del carnevale con le premiazioni dei vincitori del fagiolo d'oro. LUNEDI' 7  alle 14.00 si entra nel vivo della tradizione, ultrasecolare e che si concluderà alle ore 20di MARTEDI' 8 con l'accensione, al suono della campana dell'Ave Maria ,del grande fuoco del 347° falò. Domenica 20 presso l'agriturismo Apiflor in piazza Garibaldi "tra el spus è la spusa sè sumena la linusa" festa di primavera con premiazione vincitori concorso fotografico  di carnevale.VENERDI' 25 SABATO 26 e DOMENICA 27 all'Oratorio della Madonna della Senigola, a cura del Museo del lino per degustare le specialità della  cucina tipica tradizionale.MAGGIO,DOMENICA 1° con l'associazione caccia e pesca di Pieve Terzagni gara di pesca al laghetto ,riservata ai bambini fino a 13 anni. DOMENICA 15 nel pomeriggio presso la palestra,a cura dell'assessorato allo sport e tempo libero , torneo di badminton.VENERDI 27,SABATO 28,DOMENICA 29 cucina tipica alla Senigola con l'AUSER.GIUGNO DOMENICA 5 presso l'Oratorio di Pescarolo ore 21 "pattinando sotto le stelle" a cura della polisportiva primavera di San Daniele.VENERDI' 10 ,SABATO11,DOMENICA 12 alla Senigola con la Pro Loco  per la 21^ edizione de "il festarolo" estemporanea di pittura, cucina,musica. VENERDI' 17,SABATO18,DOMENICA 19 con i latino americani alla Senigola con cucina e musica tipiche.LUGLIO SABATO 2 a cura degli "ebedix" 26^ edizione della concorso canoro in piazza Garibaldi.AGOSTO MARTEDI' 16 a cura degli amici di San Rocco ottava edizione delle celebrazioni per la  ricorrenza, presso la chiesetta di via Matteotti con S.Messa, incanto,gnoccata.SETTEMBRE DOMENICA 25 presso l'Apiflor "fattorie didattiche aperte.OTTOBRE VENERDI'7,SABATO 8,DOMENICA 9 alla Senigola con la Pro Loco per la 19^ edizione degli "sgabei d'autunno" cucina tipica della Lunigiana.
*'''Marzo''': da definire la data della 3^ giornata della salute a cura dell'AVIS locale. Domenica 21 (San Giuseppe) a cura dell'Apiflor, tra lo sposo (San Giuseppe)e la sposa (la Madonna) seminiamo la linusa (il lino). Da venerdì 26 a domenica 28 alla Senigola, con il Museo del lino, piatti, cucina tipica cremonese.
+
*'''Maggio''': Domenica 2 a cura dell'Associazione caccia e pesca di Pieve Terzagni 11^ gara di pesca al laghetto per bambini da 3 a 13 anni. Domenica 9 festa della mamma a cura dell'AUSER, si fa l'orto. Domenica 9 in gita con l'AUSER. Domenica 16^ festa sociale della locale sezione AVIS. Da venerdì 28 a domenica 30 alla Senigola con l'AUSER, piatti tipici e mercatino.
+
*'''Giugno''': da definire la data d'avvio del torneo di calcio in notturna e per la 3^ giornata del cuore a cura dell'AVIS locale. Da venerdì 11 a domenica 13 20^ edizione de' "il Festarolo": musica, cucina e per domenica estemporanea di pittura. Da venerdì 18 a domenica 20 alla Senigola con balli latino americani. Sabato 19 presso l'oratorio 2^ edizione di "pattinando sotto le stelle".
+
*'''Luglio''': Sabato 3 in piazza Garibaldi con la Pro Loco per il 3° kartuning. Domenica 4 con gli Ebedix in piazza per il 25° Stranfoniano (gara canora).
+
*'''Agosto''': da definire la festa della birra al campo sportivo. Domenica 16 in via Matteotti per la VII festa di San Rocco, Santa Messa, incanto e gnoccata.
+
*'''Settembre''': da definire la bicicletada a cura dell'AVISlocale.Sabato 11 a cura dell'A.C. in piazza 2°pescarock. Domenica 26 presso Apiflor "fattorie didattiche aperte."
+
*'''Ottobre''':Domenica 3 a cura dell'A.C. la festa dei nonni. Da venerdì 8 a Domenica 10 con la Pro Loco alla Senigola per gli sgabei d'autunno.
+
*'''Novembre''': Domenica 1 a cura dell'Apiflor "una storia di fagioli"
+
*'''Dicembre''': Domenica 5 sagra di Sant'Andrea, a cura dell'A.C. e di AVIS, Pro Loco, AUSER, APIFLOR, Museo del Lino, iniziative varie. Lunedì 13 a cura dell'Apiflor, iniziative per Santa Lucia. Sabato 18 concerto di Natale a Pieve e domenica 19 a Pescarolo.
+
 
+
[[Categoria:Liste Eventi]]
+

Versione delle 18:05, 9 gen 2011

Lista manifestazioni ed eventi a Pescarolo ed Uniti.

Dall'elenco di quanto previsto per il 2011 dal documento realizzato dall'A.C. in collaborazione con tutte le associazioni e illustrato poi nel calendario AUSER:

  • GENNAIO:SABATO 15 alle ore 21 "rivediamoli insieme" presso il centro sociale proiezione commedia dialettale del 1992 interpretata dalla compagnia del fagiolo.DOMENICA 16 Sant'Antonio presso l'Apiflor, benedizione degli animali e apertura del Carnevale Pescarolese con "el tir del còo d'ài" e apertura concorso fotografico "CARNEVALE DA S. ANTONIO AL FALO'" le foto verranno esposte Domenica 20 MARZO in occasione della festa di primavera"vedi successivamente.FEBBRAIO:DOMENICHE 6 e 13 ,legato al carnevale Pescarolese, presso la palestra "torneo di calcio" organizzato dall'U.S.Cremonese riservato alla categoria pulcini. DOMENICA 27 a cura della Pro Loco ,prima giornata in piazza Garibaldi alle ore 14.30 per la 46^edizione del"carnevale in piazza" banda,carri,maschere e pentolino,divertimento per grandi e piccoli.MARZO,SABATO 5 alle 14.30 presso l'azienda agricola Favalli a cura degli amici del falò, accensione Landini e cotechino finale.DOMENICA 6 dalle 14.30 in piazza Garibaldi per la conclusione del carnevale con le premiazioni dei vincitori del fagiolo d'oro. LUNEDI' 7 alle 14.00 si entra nel vivo della tradizione, ultrasecolare e che si concluderà alle ore 20di MARTEDI' 8 con l'accensione, al suono della campana dell'Ave Maria ,del grande fuoco del 347° falò. Domenica 20 presso l'agriturismo Apiflor in piazza Garibaldi "tra el spus è la spusa sè sumena la linusa" festa di primavera con premiazione vincitori concorso fotografico di carnevale.VENERDI' 25 SABATO 26 e DOMENICA 27 all'Oratorio della Madonna della Senigola, a cura del Museo del lino per degustare le specialità della cucina tipica tradizionale.MAGGIO,DOMENICA 1° con l'associazione caccia e pesca di Pieve Terzagni gara di pesca al laghetto ,riservata ai bambini fino a 13 anni. DOMENICA 15 nel pomeriggio presso la palestra,a cura dell'assessorato allo sport e tempo libero , torneo di badminton.VENERDI 27,SABATO 28,DOMENICA 29 cucina tipica alla Senigola con l'AUSER.GIUGNO DOMENICA 5 presso l'Oratorio di Pescarolo ore 21 "pattinando sotto le stelle" a cura della polisportiva primavera di San Daniele.VENERDI' 10 ,SABATO11,DOMENICA 12 alla Senigola con la Pro Loco per la 21^ edizione de "il festarolo" estemporanea di pittura, cucina,musica. VENERDI' 17,SABATO18,DOMENICA 19 con i latino americani alla Senigola con cucina e musica tipiche.LUGLIO SABATO 2 a cura degli "ebedix" 26^ edizione della concorso canoro in piazza Garibaldi.AGOSTO MARTEDI' 16 a cura degli amici di San Rocco ottava edizione delle celebrazioni per la ricorrenza, presso la chiesetta di via Matteotti con S.Messa, incanto,gnoccata.SETTEMBRE DOMENICA 25 presso l'Apiflor "fattorie didattiche aperte.OTTOBRE VENERDI'7,SABATO 8,DOMENICA 9 alla Senigola con la Pro Loco per la 19^ edizione degli "sgabei d'autunno" cucina tipica della Lunigiana.