GUIDA Bergamo/Bergamo Fiera Nuova
Indice |
Storia
La fiera nasce nel 1984 grazie all'Ente Fiera Promoberg promosso dall'Associazione dei Commercianti. La fiera ha, negli anni, consolidato la propria posizione attraverso un'attenta logica di cooperazione e partenariato con tutte le associazioni espressione del ceto produttivo locale e nazionale.
Spazi espositivi
Il nuovo centro, inaugurato nel 2003, è stato curato dallo studio Essetitre di Ponteranica ed è dotato di tutti i più moderni confort. Lo spazio prevede 173.000 mq indoor articolati attraverso due padiglioni, dei quali uno è adibito a struttura polifunzionale anche per l'organizzazione di eventi sportivi o spettacoli. Lo spazio espositivo outdoor e di 14.000 mq. Il parcheggio ospita 1.800 vetture.
Centro Congressi
Il centro congressi è composto da due sale di cui la maggiore, dalla capienza di 400 posti è ulteriormente frazionabile. La seconda sala ospita 35 persone.
Principali eventi
Fiere
- Fiera di Sant'Alessandro. Si tratta della "storica" fiera orobica patronale inaugurata dell'898 dal re Berengario; è un'importante manifestazione a carattere agricolo, florovivaistico e zootecnico.
- Edil (edilizia)
- Alta Quota- Fiera di Montagna (marketing turistico ed enogastronomia di montagna)
- Bergamo Fitness Village (wellness e sport)
- Lilliput (operatori educazione e spettacolo per l'infanzia)
- Pit Stop (motori)
Dati
- Sito Ufficiale
- Indirizzo: Via Lunga - 24125 Bergamo
- Telefono: 035-32.30.911
- Fax: 035-32.30.910
- e-mail: info@promoberg.it






