GUIDA Morgex/Genzianella
Da Wiki.
Versione del 21 nov 2013 alle 13:04 di Colonnello (Discussione | contributi)
Area attrezzata per Pic Nic "Genzianella"
- Sita a quota 1.970 metri s.l.m. ,nella Frazione Arpy (nelle adiacenze della Strada Regionale che dal Capoluogo conduce al Colle San Carlo e di proprietà comunale,ha una capacità ricettiva di circa 200 persone e dispone di 3 fontanili,16 fornelli per la cottura alla griglia degli alimenti e servizi igienici dislocati in un unico edificio.
- La vegetazione è costituita da Abete rosso misto a Larice con alcuni esemplari di Pino Silvestre e Pino Cembro ed il sottobosco è composto da Ginepro.
- Dall'area è possibile osservare:in direzione nord ovest il Monte Crammont (q.2.737),il Monte Chetif (q.2.343),il Monte Bianco (q.4.810),il Dente del Gigante (.3.516) e Les Grandes Jorasses (q.4.110);a nord la Testa Licony (q.2.929) e la Grande Rochère (q.3.326);a nord est il Vallone di Vertosan .






