GUIDA  Bard/Musei

Da Wiki.

Musei a Bard

  • Museo delle Alpi:realizzato a seguito del recupero dell’imponente fortezza Sabauda ( Forte di Bard ) e di alcune aree ad essa connesse,con un progetto che ha fuso spazi e servizi innovativi per la cultura e strutture ricettive di qualità nel rispetto della struttura esistente e del criterio costruttivo generale.
Per Informazioni: Telefono 0125-833811
  • Ecomuseo della castagna
Sito in Frazione Albard e dedicato ad una delle attività agricole più significative della zona la castanicoltura è stato stato realizzato all'interno di una grehe ,tipico fabbricato rurale disposto su due piani ed utilizzato fin dai tempi antichi per essiccare i frutti.Al suo interno sono esposti ed illustrati gli attrezzi originali impiegati nella lavorazione delle castagne.
Per Informazioni:Telefono 0125-803134.


Mostre Espositive

  • Al Forte di Bard ,nelle sale apposite si possono visitare mostre a tema,da Giugno a Novembre 2012,erano 2 le mostre, Omaggio a Marilyn,con le ultime foto scattate Bert Stern e l'altra mostra dedicata a Giacometti
  • Fino a Giugno 2013, un'altra esposizione: Dalla Terra all'Uomo", un ritratto aereo del pianeta, la mostra per la prima volta in Italia è dedicata al fotografo e regista francese Yann Arthus-Bertrand.
  • Con un piccolo supplemento sul costo dell'entrata le mostre si possono fotografare e chi fosse interessato visiti il sito [1]