GUIDA Morgex/Laochè
Da Wiki.
Versione del 11 set 2012 alle 08:18 di Colonnello (Discussione | contributi)
Area attrezzata per Pic Nic "Laochè"
- Sita a quota 1.970 metri s.l.m. ,in località Colle San Carlo(nelle adiacenze della Strada Regionale che collega il Comune di Morgex con quello di La Thuile ) e di proprietà comunale,ha una capacità ricettiva di circa 100 persone e dispone di 2 fontanili ed 8 fornelli per la cottura alla griglia degli alimenti.Non dispone di servizi igienici.
- La vegetazione è costituita da Abete Rosso misto a Larice con alcuni esemplari di Pino Silvestre e Pino Cembro. Il sottobosco è composto da Ginepro.
- Dall'area è possibile osservare:in direzione nord ovest il Monte Cramont ,il Monte Chetif,il Monte Bianco,il Dente del Gigante e Les Grandes Jorasses;a nord la Testa Licony e la Grande Rochère;a nord est il Vallone di Vertosan.






