File:Napoli - Dio m' arrassa da....jpg

Da Wiki.
Versione del 19 gen 2009 alle 22:41 di Sergioizzo (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Versione ad alta risoluzione(1 600 × 1 200 pixel, dimensione del file: 732 KB, tipo MIME: image/jpeg)
Copyright.gif Quest'opera è di Sergioizzo ed è sotto copyright e non può essere usata e/o copiata in nessun modo se non con l'autorizzazione esplicita del suo autore o di Comuni-Italiani.it.

Nell’ ex ospedale della Pace questa lapide del sec. XVI dalla curiosa iscrizione fu murata nel 1893, proveniente dal vicolo di San Nicola dei Caserti, distante pochi passi. Da B. Croce: “ E vogliono che fosse l’ estrema voce, l’ ammonimento che andava oltre la tomba, di un dovizioso cittadino dimorante colà presso, il quale, per invidia e sopra false testimonianze accusato di omicidio, fu tratto al patibolo, e, prima di morire, legò tutto il suo all’ ospedale della Pace con l’ obbligo di fare scolpire quella lapide e mantenerla in perpetuo”.

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteOggetto
attuale22:41, 19 gen 2009Miniatura della versione delle 22:41, 19 gen 20091 600 × 1 200 (732 KB)Sergioizzo (Discussione | contributi){{CopyrightAutore|Sergioizzo}} Categoria:Lapidario NapoliCategoria:Lapidario Campania Nell’ ex ospedale della Pace questa lapide del sec. XVI dalla curiosa iscrizione fu murata nel 1893, proveniente dal vicolo di San Nicola dei Caserti, distante

La seguente pagina contiene collegamenti al file:

Metadati