File:Asiago - La Grande Rogazione - 2009 - 21.jpg

Da Wiki.
Versione ad alta risoluzione(2 940 × 1 950 pixel, dimensione del file: 1,29 MB, tipo MIME: image/jpeg)
Copyright.gif Quest'opera è di MAURY54 ed è sotto copyright e non può essere usata e/o copiata in nessun modo se non con l'autorizzazione esplicita del suo autore o di Comuni-Italiani.it.

Lasciata la zona del Kaberlaba, si attreversa un piccolo tratto nel comune di Roana per poi scendere verso Campororvere. NEL 1908, il Parroco di Camporovere Don Giovanni Rizzolo pensando che la Rogazione venisse praticata soltanto per puro divertimento e non per ragioni religiose proibì alla processione di passare sui prati di proprietà della Chiesa e proibì inoltre di sostare per l'ora del pranzo nel paese. Per paura che il divieto si ripetesse anche l'anno dopo (1909) alcuni Asiaghesi fecero una Petizione alla curia Vescovile ed in data 11 MAGGIO 1909, la CURIA intervenne presso il Parroco di Camporovere facendo togliere il divieto dell'anno precedente.

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteOggetto
attuale22:59, 31 mag 2009Miniatura della versione delle 22:59, 31 mag 20092 940 × 1 950 (1,29 MB)MAURY54 (Discussione | contributi){{CopyrightAutore|MAURY54}} Categoria:Foto AsiagoCategoria:Foto VenetoCategoria:Foto Manifestazioni

La seguente pagina contiene collegamenti al file:

Metadati