File:Gargnano - Monumento Capitano Angelo Feltrinelli 2 - Scuole Comunali..jpg

Da Wiki.
Versione ad alta risoluzione(2 128 × 3 592 pixel, dimensione del file: 2,21 MB, tipo MIME: image/jpeg)
Copyright.gif Quest'opera è di MAURY54 ed è sotto copyright e non può essere usata e/o copiata in nessun modo se non con l'autorizzazione esplicita del suo autore o di Comuni-Italiani.it.

Promosso Capitano di battaglione e in seguito sempre per i suoi meriti venne nominato Comandante della 47° Compagnia sempre del Btg. Morbegno, con il Suo reparto si trovò coinvolto nella zona presso Tolmino nei monti che fanno da scudo al fiume Isonzo, nei giorni dal 23 al 27 Ottobre ad un massiccio attacco Tedesco-Austroungarico che portò allo sfondamento delle linee italiane: la tragedia di Caporetto. In quel momento difficile Angelo Feltrinelli diede esempio e ancora una volta prova di grande coraggio: rimasto circondato con pochi dei suoi uomini piuttosto che arrendersi o darsi alla fuga, difese fino all'estremo la sua posizione con il sacrificio della propria vita, il tutto spiegato molto bene nella motivazione della seconda medaglia d'argento che le fu conferita alla memoria.

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteOggetto
attuale00:02, 1 ott 2010Miniatura della versione delle 00:02, 1 ott 20102 128 × 3 592 (2,21 MB)MAURY54 (Discussione | contributi){{CopyrightAutore|MAURY54}} Categoria:Foto GargnanoCategoria:Foto LombardiaCategoria:Foto Monumenti

La seguente pagina contiene collegamenti al file:

Metadati