File:Olmedo - Chiesa della Madonna di Tàlia.jpg

Da Wiki.
Versione ad alta risoluzione(3 264 × 2 448 pixel, dimensione del file: 1,9 MB, tipo MIME: image/jpeg)
Copyright.gif Quest'opera è di Agnese Solinas ed è sotto copyright e non può essere usata e/o copiata in nessun modo se non con l'autorizzazione esplicita del suo autore o di Comuni-Italiani.it.

Al centro del paese e’ situata la chiesa della Madonna di Tàlia , costruita nel XII secolo in stile romanico. La costruzione, realizzata interamente in trachite basaltica, tufo rossastro e calcare, ha una pianta ad aula divisa in tre navate, di cui le due laterali molto strette e voltate a botte con arco a sesto acuto. La navata è divisa da quattro colonne con capitelli corinzi, unite da tre archi a tutto sesto. L’abside è circolare e poco profonda. Durante i restauri del 1978, vennero eliminati gli stucchi, ed altre sovrastrutture posteriori, e venne riportata alla luce l’originaria costruzione, che fortunatamente non aveva subito interventi permanenti: oggi si può vedere la chiesa come era in origine.

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteOggetto
attuale21:12, 7 feb 2009Miniatura della versione delle 21:12, 7 feb 20093 264 × 2 448 (1,9 MB)Agnes (Discussione | contributi){{CopyrightAutore|Agnese Solinas}} Categoria:Foto OlmedoCategoria:Foto SardegnaCategoria:Foto Chiese Al centro del paese e’ situata la chiesa della Madonna di Tàlia , costruita nel XII secolo in stile romanico. La costruzione, realizzata i

Le seguenti 2 pagine contengono collegamenti al file:

Metadati