File:Possagno - La casa del Canova e La Gypsoteca.jpg

Da Wiki.
Versione ad alta risoluzione(2 928 × 2 592 pixel, dimensione del file: 832 KB, tipo MIME: image/jpeg)
Copyright.gif Quest'opera è di MAURY54 ed è sotto copyright e non può essere usata e/o copiata in nessun modo se non con l'autorizzazione esplicita del suo autore o di Comuni-Italiani.it.

La casa natale e in seguito anche abitata dal Canova diventata poi Museo Gypsoteca nella quale sono raccolti tanti preziosi capolavori dell'Artista -Scultore. Canova fu senz'altro un genio superiore a tutti i conteporanei nella sua arte. Il primo maestro fu il nonno e poi il papà che sin da giovinetto lo portavano alle cave di pietra della zona. Mentre il primo maestro d'arte fu il Torretto. Un nobile Veneziano un certo Failer che abitava a Asolo fu se così si può dire il suo scopritore in quanto si accorse delle sue doti artistiche e se lo portò a Venezia per farlo studiare all'Accademia. Poi quando i giochi erano fatti il grande salto: ROMA per presentare in Campidoglio il suo primo capalavoro: Dedalo e Icaro.

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteOggetto
attuale21:08, 31 mar 2010Miniatura della versione delle 21:08, 31 mar 20102 928 × 2 592 (832 KB)MAURY54 (Discussione | contributi){{CopyrightAutore|MAURY54}} Categoria:Foto PossagnoCategoria:Foto VenetoCategoria:Foto Musei

La seguente pagina contiene collegamenti al file:

Metadati