File:San Paolo Bel Sito - Epigrafe a Orazio Mastrilli - su Palazzo Mastrilli.jpg

Da Wiki.
Versione ad alta risoluzione(1 649 × 1 200 pixel, dimensione del file: 964 KB, tipo MIME: image/jpeg)
Copyright.gif Quest'opera è di Sergioizzo ed è sotto copyright e non può essere usata e/o copiata in nessun modo se non con l'autorizzazione esplicita del suo autore o di Comuni-Italiani.it.

L’ epigrafe, sul prospetto principale di Palazzo Mastrilli, ricorda come Orazio Mastrilli, Marchese di Livardi e Scarvaito, restaurò le chiese dei due borghi e bonificò i campi piantandoli a frutteto affinché gli abitanti potessero godere dell’aria salubre della zona. Orazio Mastrilli costruì la villa nella prima metà del ‘700 adattandola su una fabbrica preesistente già proprietà di Marcantonio Mastrilli che, a sua volta, nel 1565 aveva acquistato un insieme di fabbricati con terreno e corte agricola. L’edificio conserva quasi inalterate le sue forme; su un lato del palazzo, prospiciente la strada, è presente una colonna di spoglio di marmo bianco.

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteOggetto
attuale16:19, 21 giu 2009Miniatura della versione delle 16:19, 21 giu 20091 649 × 1 200 (964 KB)Sergioizzo (Discussione | contributi){{CopyrightAutore|Sergioizzo}} Categoria:Lapidario San Paolo Bel SitoCategoria:Lapidario Campania L’ epigrafe, sul prospetto principale di Palazzo Mastrilli, ricorda come Orazio Mastrilli, Marchese di Livardi e Scarvaito, restaurò le chiese dei

La seguente pagina contiene collegamenti al file:

Metadati