Segnalare Mie Foto Da Mettere FC

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 14 feb 2010 02:42

MARIO1964 ha scritto:Massimo ... non ho fatto domande perchè leggo ... e intervengo dove ritengo di intervenire, ovvero negli altri thread già aperti.
Se ne è già parlato innumerevoli volte, per l' appunto.
:-)


quindi anche con te, in realtà non c'è niente che non ti è chiaro, solo che vorresti regole diverse

ok, allora posso andare a dormire tranquillo
visto che a quanto pare è stato un falso allarme, non c'era niente da chiarire
:dormo:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » dom 14 feb 2010 03:37

Massimo Di Bello ha scritto: solo che vorresti regole diverse

ok, allora posso andare a dormire tranquillo
visto che a quanto pare è stato un falso allarme, non c'era niente da chiarire

Io non vorrei le regole diverse... Mi basterebbe avere le regole chiare e non che mutano.

Per esempio.
Più volte hai affermato che tutte le finaliste verranno controllate. E che le foto non valide per qualche motivo verranno messe f.c.
E OK. Giusto.
Mi sembra ovvio che il controllo = la messa f.c. della foto non valida.

Più volte hai affermato che tutte le Top Foto dei primi tre team per media verranno controllate ( viewtopic.php?p=53965#p53965 , viewtopic.php?p=90390#p90390 , viewtopic.php?p=95649#p95649
"come sai le TopFoto non sono ancora state controllate,
verranno verificate a fine concorso (quelle rilevanti per la vincita)"
- e sappiamo bene che con le differenze marginali del punteggio fra i primi tre team TUTTE le Top Foto sono rilevanti per la vincita).
Per cui anche qui è abbastanza ovvio che il controllo = la messa f.c. delle Top Foto non valide.

Questa mi sembrava una regola valida fino a pochi giorni fa.
Ad un certo punto la regola cambia... O almeno si accenna a cambiarla.
viewtopic.php?f=1284&t=8935&p=134444&hilit=+potremmo+anche+decidere+#p134444
"ed in ogni caso potremmo anche decidere di non mettere fuori concorso la prima foto, se ha un punteggio più basso della media del team"

Vuol dire che ormai la messa f.c. delle Top Foto non valide non è certa, ma diventa una specie della roulette russa, con la possibilità che la Redazione decide quali foto mettere f.c. del quale team alla fine di modulare la media del vincitore.

Nota, Massimo, che la mia non è un'accusa, ma una richiesta della chiarificazione :popcorn:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Spifferi » dom 14 feb 2010 12:18

Letto il 3d! Interessante, in effetti, perchè pone in rilievo alcune regole che anch'io non ho capito bene.
......................................... :popcorn:
Avatar utente
Spifferi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1214
Iscritto il: dom 04 gen 2009 15:32
Località: Trieste

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 14 feb 2010 12:24

Justinawind ha scritto:Vuol dire che ormai la messa f.c. delle Top Foto non valide non è certa, ma diventa una specie della roulette russa, con la possibilità che la Redazione decide quali foto mettere f.c. del quale team alla fine di modulare la media del vincitore.

verranno messe fuori concorso tutte le foto non valide che avvantaggiano in maniera impropria un team,
non è un problema di roulette russa, ma è l'evitare che i team cerchino di manipolare loro il risultato,
ad esempio inserendo apposta dei doppioni per far mettere fuori concorso foto con punteggio basso
(che è appunto quello di cui stavamo parlando)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 14 feb 2010 12:25

Spifferi ha scritto:Letto il 3d! Interessante, in effetti, perchè pone in rilievo alcune regole che anch'io non ho capito bene.
......................................... :popcorn:

ovvero?

oibo, se scrivete queste frasi generiche a vuoto, non è che si riesca a fare una discussione concreta!
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 14 feb 2010 12:28

verranno verificate a fine concorso (quelle rilevanti per la vincita)

come vedi, anche qui sottolineavo "quelle rilevanti per la vincita"
se un team ha una TopFoto con un voto di 1,2
e se il fatto che il comune sia o meno nel patrimonio nel Team non cambia il fatto che il team sia nella Top20

la foto non è rilevante per la vittoria, non dà vantaggi non dovuti al team
:telodicevo:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

foto doppia caricata ERRONEAMENTE

Messaggioda sergiobc » dom 14 feb 2010 12:37

Cinque (5) minuti fa, forzando il sistema che mi diceva che era già inserita, ho voluto inserire in gara una foto non rendendomi conto di averla già messa ieri, appena resomi conto di ciò ho segnalato, è il medesimo errore di chi ne posta una 30.na e dopo aver sentito molti risentimenti ne chiede la fuoriuscita molto tempo dopo perchè rischiano - ad un serio controllo - che siano ritenute simili e quindi possano causare una tracimazione delle top foto che non avrebbero nessuna necessità di vedere messa in discussione la propria posizione?
Avatar utente
sergiobc
Utente
 
Messaggi: 316
Iscritto il: gio 05 feb 2009 18:59

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 14 feb 2010 12:38

Ciao Sergio,
non ho capito, qual è la domanda?
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda SuperAdi » dom 14 feb 2010 12:45

Massimo Di Bello ha scritto:...se un team ha una TopFoto con un voto di 1,2
e se il fatto che il comune sia o meno nel patrimonio nel Team non cambia il fatto che il team sia nella Top20

la foto non è rilevante per la vittoria, non dà vantaggi non dovuti al team
:telodicevo:


Pero' un team con una foto di un comune sbagliato (oppure con una foto taroccata oppure non valida per altri motivi) puo' trarre giovamento anche da una foto con 0 punti se questi punti l'aiutano a stare nella top 20!
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 14 feb 2010 12:48

SuperAdi ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:...se un team ha una TopFoto con un voto di 1,2
e se il fatto che il comune sia o meno nel patrimonio nel Team non cambia il fatto che il team sia nella Top20

la foto non è rilevante per la vittoria, non dà vantaggi non dovuti al team
:telodicevo:


Pero' un team con una foto di un comune sbagliato (oppure con una foto taroccata oppure non valòida per altri motivi) puo' trarre giovamento anche da una foto con 0 punti se questi punti l'aiutano a stare nella top 20!

come dicevo, appunto in questo caso la foto verrà controllata

non verrà controllata solo "se il fatto che il comune sia o meno nel patrimonio nel Team non cambia il fatto che il team sia nella Top20"
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

nessuna domanda..

Messaggioda sergiobc » dom 14 feb 2010 12:48

solo l'analisi di un fenomeno, io ho segnalato - quando me ne sono accorto - mie foto che avevano dei bordi e ne ho chiesto la messa fc e il messaggio ricevuto era che non potevo ripostarla identica, ieri ho riscontrato che ad alcuni qualcuno gli segnala medesimo errore consigliandolo di rimetterle in gara corretta; un altro recente fenomeno è quello delle immissioni di molte foto che potrebbero generare fenomeni di verosimiglianza o similitudine che, secondo me possono determinare una tracimazione trasportando fuori gara, se analizzate in maniere approfondita e coerente, anche le foto già in finale...

un pensiero molto personale: ma a chi serve questa strategia? vista questa posizione in classifica, visto che nessuno ha quei luoghi e quelle foto? perchè si cerca di entrare nelle pieghe di un regolamento forzandolo nel provocare una discussione ma soprattutto lasciando l'amaro in bocca ai molti che cercano di rispettarlo? a chi giova tutto ciò?
Ultima modifica di sergiobc il dom 14 feb 2010 12:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sergiobc
Utente
 
Messaggi: 316
Iscritto il: gio 05 feb 2009 18:59

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 14 feb 2010 12:50

sergiobc ha scritto:solo l'analisi di un fenomeno, io ho segnalato - quando me ne sono accorto - mie foto che avevano dei bordi e ne ho chiesto la messa fc e il messaggio ricevuto era che non potevo ripostarla identica

mi dici dove ti è stato scritto questo??
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda SuperAdi » dom 14 feb 2010 12:52

Massimo Di Bello ha scritto:...come dicevo, appunto in questo caso la foto verrà controllata...)


In pratica allora mi si dice che verranno controllate tutte le foto, mi sa che la data di fine giugno per la premiazione sia troppo presto oppure ci si dira' una bugia a fin di bene :-)
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 14 feb 2010 12:53

@sergiobc
nelle tue due foto messe fuori concorso per bordi non c'è scritto niente del genere
c'è solo la tua richiesta di mettere la foto fuori concorso e il nostro intervento per farlo:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/172730
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/177550

dove sarebbe questa indicazione errata che ti è stata data?
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

qualcuno me lo ha detto

Messaggioda sergiobc » dom 14 feb 2010 13:02

non me lo sono sognato e cmq nn è solo quello il problema IO ho segnalato mie foto ad altri gli viene segnalato e come fare per tenerle in gara, forse non è nel commento o forse in un 3d, non tengo l'archivio di ogni discorso fatto, e del fenomeno delle immissioni in massa non mi sembra di leggerne risposta!
Avatar utente
sergiobc
Utente
 
Messaggi: 316
Iscritto il: gio 05 feb 2009 18:59

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti