Voto a Scrutinio - Luglio: Risultati

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda annasvelto » sab 01 ago 2009 08:17

Macmamauri ha scritto:Mi permetto un'aggiunta alla discussione sulle fc che falsano i risultati:
abbiamo un team di "senior" creato apposta per evitare che succeda: dovrebbe costantemente monitorare, segnalare e valutare le foto in merito al presunto o effettivo FC.
Quanti di loro si sono impegnati a segnalare le foto che meritavano un esame più approfondito? o di segnalare alla redazione quelle da analizzare? Qualcuno in più si é degnato di passare ogni tanto a dare un contributo nei sondaggi, ma la grossa parte del lavoro mi sembra sia caduta sulle spalle di quei pochi che, volontariamente, si sono esposti di più, mettendo il loro nome nelle segnalazioni. E senza di loro i Fc in gara sarebbero almeno il doppio. Non mi sembra corretto vantarsi di essere "pazienti" o "zen" solo perché non ci si applica nel compito che ci si é assunti, evitando di sporcarsi le mani... :?

Non fa una grinza... 8) 8) 8)
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 01 ago 2009 11:08

danilo56 ha scritto:Le foto fc ancora in concorso, come ho già detto in precedenza recano danno alle foto in tema in fase di voto, ma un danno maggiore lo recano al team a cui appartengono. Io prendo per esempio il mio: ho delle foto segnalate come fc ancora in concorso, queste foto hanno preso un voto molto basso, finchè restano il danno è notevole, è vero che magari mi manca un comune, ma una foto con punteggio sotto il 5 mi abbassa molto la media.
Avrei piacere che le foto del mio gruppo segnalate venisssero controllate, e sapere se sono valide o no, che abbiamo una media alta o bassa, se sono fc vanno eliminate.

Come abbiamo più volte ribadito, non garantiamo il controllo di tutte le foto segnalate,
e ciò varrà anche alla fine del concorso.
Mentre i primi tre Team verranno accuratamente controllati, potrà capitare che un Team abbiamo una media qualitativa più bassa a causa della presenza di foto non ammissibili con basso punteggio, e quindi perdere anche se in teoria non lo meriterebbe.
Per cui dovrebbe essere cura prima di tutto dei partecipanti (e dei loro Team) a non inserire foto non valide,
o comunque laddove uno vuole provare a mettere una foto borderline (il che in sé è legittimo, dato il labile confine tra ammesso e non ammesso), assicurarsi di mettere anche foto più "normali" per lo stesso comune
anche per evitare che a fine concorso, vengano decurtati punti al team in quanto non vi sono foto valide per quel comune (e quindi il Team rischierebbe di uscire fuori dalle Top20)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda danilo56 » sab 01 ago 2009 14:12

Massimo Di Bello ha scritto:
danilo56 ha scritto:Le foto fc ancora in concorso, come ho già detto in precedenza recano danno alle foto in tema in fase di voto, ma un danno maggiore lo recano al team a cui appartengono. Io prendo per esempio il mio: ho delle foto segnalate come fc ancora in concorso, queste foto hanno preso un voto molto basso, finchè restano il danno è notevole, è vero che magari mi manca un comune, ma una foto con punteggio sotto il 5 mi abbassa molto la media.
Avrei piacere che le foto del mio gruppo segnalate venisssero controllate, e sapere se sono valide o no, che abbiamo una media alta o bassa, se sono fc vanno eliminate.

Come abbiamo più volte ribadito, non garantiamo il controllo di tutte le foto segnalate,
e ciò varrà anche alla fine del concorso.
Mentre i primi tre Team verranno accuratamente controllati, potrà capitare che un Team abbiamo una media qualitativa più bassa a causa della presenza di foto non ammissibili con basso punteggio, e quindi perdere anche se in teoria non lo meriterebbe.
Per cui dovrebbe essere cura prima di tutto dei partecipanti (e dei loro Team) a non inserire foto non valide,
o comunque laddove uno vuole provare a mettere una foto borderline (il che in sé è legittimo, dato il labile confine tra ammesso e non ammesso), assicurarsi di mettere anche foto più "normali" per lo stesso comune
anche per evitare che a fine concorso, vengano decurtati punti al team in quanto non vi sono foto valide per quel comune (e quindi il Team rischierebbe di uscire fuori dalle Top20)

Massimo lo sto predicando da tempo ai miei.........spero recepiscano. Il problema è che nel primo periodo eravamo presi dall'entusiasmo e ignoranti in materia. Ciao
Alla fine del concorso spero mi rimborserai almeno le spese per gli antidepressivi................
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 01 ago 2009 14:41

Massimo Di Bello ha scritto: potrà capitare che un Team abbiamo una media qualitativa più bassa a causa della presenza di foto non ammissibili con basso punteggio, e quindi perdere anche se in teoria non lo meriterebbe.

Massimo, per questa frase ti adoro.
E credo sia una punizione giusta.

(Danilo, non è per te e spero tu lo sappia - la mia è una considerazione generale rivolta a tutti quelli che inseriscono le ciofeche, solo perché valgono 1 o 3 punti. Così magari capiranno, che è un concorso e conta anche la qualità.)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda ermanno » sab 01 ago 2009 14:47

Justinawind ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto: potrà capitare che un Team abbiamo una media qualitativa più bassa a causa della presenza di foto non ammissibili con basso punteggio, e quindi perdere anche se in teoria non lo meriterebbe.

Massimo, per questa frase ti adoro.
E credo sia una punizione giusta.

(Danilo, non è per te e spero tu lo sappia - la mia è una considerazione generale rivolta a tutti quelli che inseriscono le ciofeche, solo perché valgono 1 o 3 punti. Così magari capiranno, che è un concorso e conta anche la qualità.)

Non mi sembra che la qualità sia del tutto premiata... :jfs2:
ermanno
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 01 ago 2009 14:54

ermanno ha scritto:Non mi sembra che la qualità sia del tutto premiata... :jfs2:

Il voto popolare dell'anno scorso ha portato fra le finaliste queste 8 foto, poi escluse dalla Redazione per l'irregolarità dei voti
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... c&cl=fuori
Ora fra le foto con il buon punteggio le cose del genere non le ho viste.

Quest'anno magari non tutte le foto fra le prime 10 sono perfettamente a tema o stupende, ma almeno 90% sono veramente belle.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda ermanno » sab 01 ago 2009 15:04

Infatti io ho precisato "non del tutto" ... 8)
ermanno
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 01 ago 2009 15:06

ermanno ha scritto:Infatti io ho precisato "non del tutto" ... 8)

Allora sul "non del tutto" sono d'accordo! :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda ermanno » sab 01 ago 2009 15:12

A parte gli scherzi vedo che pure tu sei stata penalizzata... http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/42 ,,,secondo me qualcosina in più meritava...
ermanno
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 01 ago 2009 15:22

ermanno ha scritto:A parte gli scherzi vedo che pure tu sei stata penalizzata... http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/42 ,,,secondo me qualcosina in più meritava...

Grazie, Ermanno.
Anche secondo me.
Però visto che ci sono i commenti per ritorsione, presumo ci sia anche il voto per ritorsione, ove possibile (cioè se capita l'occasione :mrgreen: ).
C'est la vie!
(o forse non l'hanno votata perché si sono accorti che non è la luna, ma il lampione? :xd: )
Justinawind
Moderatore

Messaggioda sergiobc » sab 01 ago 2009 15:31

Justinawind ha scritto:...presumo ci sia anche il voto per ritorsione...

IO non ti ho ritorto niente, neanche un capello, figurati le foto.. CREDICI! :-)
sergiobc
Utente

Messaggioda ermanno » sab 01 ago 2009 15:32

Io propro lo vedo ora che lo dici tu... :jfs2: e dire che l'ho avuta pesrino a scrutinio e l'ho votata :fischio:
Beh il concorso è ancora lungo! Ci saranno altre occasioni! :yuppi:
ermanno
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » sab 01 ago 2009 15:43

Justinawind ha scritto:
ermanno ha scritto:A parte gli scherzi vedo che pure tu sei stata penalizzata... http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/42 ,,,secondo me qualcosina in più meritava...

Grazie, Ermanno.
Anche secondo me.
Però visto che ci sono i commenti per ritorsione, presumo ci sia anche il voto per ritorsione, ove possibile (cioè se capita l'occasione :mrgreen: ).
C'est la vie!
(o forse non l'hanno votata perché si sono accorti che non è la luna, ma il lampione? :xd: )

Ad Asti, in occasione del Palio, per sfottere l' ultimo arrivato hanno istituito un apposito premio: un' acciuga sotto sale.
Ebbene, l'acciuga salata del mio Team me la sono vinta io: unica foto con ZERO voti. :lol:
Obiettivamente, non era nè meglio nè peggio di tante altre.
Ma se esistessero davvero voti di ritorsione o di ripicca era sicuramente la più papabile, a giudizio del pubblico.
Il voto è veramente falsato da chi vota foto FC perchè sono belle, da chi strabuzza gli occhi davanti a foto sgargianti ma assolutamente innaturali, tirate su a botte di Photoshop, ma più finte del parruccone di Platinette.
O beandosi a guardare per un anno le proprie foto "medie" e usando come metro di riferimento quelle anzichè ciò che viene pubblicato nei manuali e nelle riviste di fotografia.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda antoniorandazzo » sab 01 ago 2009 15:44

ermanno ha scritto:Io propro lo vedo ora che lo dici tu... :jfs2: e dire che l'ho avuta pesrino a scrutinio e l'ho votata :fischio:
Beh il concorso è ancora lungo! Ci saranno altre occasioni! :yuppi:

Anch'io il 18 Luglio inviai i miei complimenti a commento della foto, magari sarà stata sfortunata incontrando foto che sono piaciute di più.
Coraggio il concorso è ancora lungo e c'è tempo per rifarsi :flower: :flower:
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda ermanno » sab 01 ago 2009 15:49

Ma si, il bello e il brutto dei concorsi sta anche in questo...ihihih..ma 0 punti davvero è un record! :jfs2: forza è il momento di rialzarsi! ;-)
ermanno
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009