[Cervia] tra i premiati del "Silvano Cardellini" una giornalista cervese doc

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Cervia] tra i premiati del "Silvano Cardellini" una giornalista cervese doc

Messaggioda Marcello Di Sarno » mer 19 mar 2008 16:33

C'è anche il nome Letizia Magnani, originaria di Cervia, tra i vincitori del premio giornalistico "Silvano Cardellini",istituito dall’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna con lo scopo di onorare la memoria dell'omonimo cronista, storica firma del Resto del Carlino scomparso nel luglio 2006 a 58 anni.
Il premio è stato assegnato anche a Aurora Scudieri di Bologna, Laura Dall’Olio di Imola, Maria Chiara Pezzi di Parma. Le prove d’esame si sono svolte martedì 18 marzo, nella Sala dei Consiglieri di Palazzo Garampi, con la selezione dei concorrenti alle quattro borse di studio istituite dall’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna, in collaborazione con Provincia di Rimini, Comune di Rimini, Fiera di Rimini, Fondazione Carim.
I vincitori hanno ricevuto una borsa di studio di 12.000 euro ciascuno per lo svolgimento di 4 stages di specializzazione e perfezionamento, della durata di un anno, presso testate giornalistiche della regione.
Nato a Rimini (“dentro le mura”, come teneva scherzosamente a precisare), laureato a Bologna in Scienze Politiche, Silvano Cardellini ha lavorato per anni all'Associazione industriali riminese, al Carlino dal 1968 e, per un breve periodo, al Messaggero, ma anche a Il Giornale di Indro Montanelli, al Corriere della Sera e al Sole 24 Ore. È stato protagonista schivo e puntuale della vita di Rimini per quarant'anni, raccontando con l'occhio imparziale del cronista e col piglio del grande giornalista i vizi e le virtù, gli splendori e le miserie della sua amata città, cui ha dedicato una meravigliosa dichiarazione d'amore con il libro: “Una botta d'orgoglio”.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Emilia-Romagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite