Proposta abusivismo edilizio e sugli EcoMostri

Per discutere dei fotoreportage della nascente nuova sezione

Moderatori: Luciano Salvati, Marcello Di Sarno, Paola Perna, Matteo Di Bello

Proposta abusivismo edilizio e sugli EcoMostri

Messaggioda dous » ven 09 apr 2010 15:50

Non so se la cosa è già stata proposta: sarebbe bello e soprattutto UTILE organizzare un bel contest fotografico ( magari riproponibile anche ogni anno 8) ) dedicato agli ABUSI edilizi o presunti tali, ai MOSTRI ECOLOGICI, agli SCEMPI architettonici e via dicendo, che assillano i nostri comuni..
Ecco non solo inserendo le foto DATATE ma anche le "coordinate", l'indirizzo preciso di tal luogo, in modo che da ciò si possa aprire possibilità di intervento pratico: denunce alle autorità copetenti ecc.
Insomma: rendiamo questa interfaccia UTILE con le foto denuncia! ;-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Giovanna F » ven 09 apr 2010 15:52

dous ha scritto:Non so se la cosa è già stata proposta: sarebbe bello e soprattutto UTILE organizzare un bel contest fotografico ( magari riproponibile anche ogni anno 8) ) dedicato agli ABUSI edilizi o presunti tali, ai MOSTRI ECOLOGICI, agli SCEMPI architettonici e via dicendo, che assillano i nostri comuni..
Ecco non solo inserendo le foto DATATE ma anche le "coordinate", l'indirizzo preciso di tal luogo, in modo che da ciò si possa aprire possibilità di intervento pratico: denunce alle autorità copetenti ecc.
Insomma: rendiamo questa interfaccia UTILE con le foto denuncia! ;-)

Non è più da reporter che da contest fotografico? :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda dous » ven 09 apr 2010 15:53

Giovanna F ha scritto:
dous ha scritto:Non so se la cosa è già stata proposta: sarebbe bello e soprattutto UTILE organizzare un bel contest fotografico ( magari riproponibile anche ogni anno 8) ) dedicato agli ABUSI edilizi o presunti tali, ai MOSTRI ECOLOGICI, agli SCEMPI architettonici e via dicendo, che assillano i nostri comuni..
Ecco non solo inserendo le foto DATATE ma anche le "coordinate", l'indirizzo preciso di tal luogo, in modo che da ciò si possa aprire possibilità di intervento pratico: denunce alle autorità copetenti ecc.
Insomma: rendiamo questa interfaccia UTILE con le foto denuncia! ;-)

Non è più da reporter che da contest fotografico? :-)

Beh .. in effetti hai ragione: è già stato creato? :scratch:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Giovanna F » ven 09 apr 2010 16:03

dous ha scritto:
Giovanna F ha scritto:Non è più da reporter che da contest fotografico? :-)

Beh .. in effetti hai ragione: è già stato creato? :scratch:

il contest che proponi? No, non è stato creato.
Ma dato che i contest sono miniconcorsi, e lo scopo è sempre quello di cercare di valorizzare i comuni italiani, con un contest di ecomostri non è che si valorizza.
Io intendevo dire che esiste la sezione Reporter per far conoscere questi scempi. Poi Magari mi sbaglio io ed un contest del genere potrebbe essere una Buona idea, certo che votare un ecomostro non è che a me attiri molto.
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda dous » ven 09 apr 2010 16:17

Giovanna F ha scritto:
dous ha scritto:
Giovanna F ha scritto:Non è più da reporter che da contest fotografico? :-)

Beh .. in effetti hai ragione: è già stato creato? :scratch:

il contest che proponi? No, non è stato creato.
Ma dato che i contest sono miniconcorsi, e lo scopo è sempre quello di cercare di valorizzare i comuni italiani, con un contest di ecomostri non è che si valorizza.
Io intendevo dire che esiste la sezione Reporter per far conoscere questi scempi. Poi Magari mi sbaglio io ed un contest del genere potrebbe essere una Buona idea, certo che votare un ecomostro non è che a me attiri molto.
:-)

Intendevo se è stata creata una sezione apposita in "reporter": anche io non pensavo a "votare" una foto di denuncia, ma semmai a proporre foto simili in Contest-Open che documentino per ogni comune i casi raccolti. Insomma ciascun autore come per DESC possa fare le sue "denunce" comune per comune!
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Giovanna F » ven 09 apr 2010 16:24

dous ha scritto:Intendevo se è stata creata una sezione apposita in "reporter": anche io non pensavo a "votare" una foto di denuncia, ma semmai a proporre foto simili in Contest-Open che documentino per ogni comune i casi raccolti. Insomma ciascun autore come per DESC possa fare le sue "denunce" comune per comune!

ho letto un thread in report sull'abusivismo creato da marivodo se non erro.
Ma se non c'è un thread apposito potresti crearlo. ;)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda dous » ven 09 apr 2010 16:30

Giovanna F ha scritto:
dous ha scritto:Intendevo se è stata creata una sezione apposita in "reporter": anche io non pensavo a "votare" una foto di denuncia, ma semmai a proporre foto simili in Contest-Open che documentino per ogni comune i casi raccolti. Insomma ciascun autore come per DESC possa fare le sue "denunce" comune per comune!

ho letto un thread in report sull'abusivismo creato da marivodo se non erro.
Ma se non c'è un thread apposito potresti crearlo. ;)

In effetti mi rendo conto che per quel che sarebbe più utile e funzionale servirebbe più di un contest dedicato a premi o un elenco di thread come quelli che ci sono in Reporter: Hai presente:
http://rete.comuni-italiani.it/desc/ ?
Pensavo ad un raccoglitore georiferito delle segnalazioni NON necessariamente fatte a mezzo di una foto, ma anche con una descrizione, una nota, magari anche un Video! :wink:
Alla fine ci potrebbe essere uno strumento per raccontare l'Italia degli abusi e magari anche di aggiornarlo con i rendiconti del caso... :-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 09 apr 2010 16:33

dous ha scritto:Pensavo ad un raccoglitore georiferito delle segnalazioni NON necessariamente fatte a mezzo di una foto, ma anche con una descrizione, una nota, magari anche un Video! :wink:

Il Progetto Reporter è ancora in evoluzione, si era pensato di strutturarlo in formato di blog, ma non è detto che si possano dare altre forme, per il momento quello che è a disposizione e lo spazio sul forum:
viewforum.php?f=1482

se riusciamo a non esaurire tutte le nostre risorse per il Concorso Nazionale,
cerchiamo di far crescere anche quel progetto
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda dous » ven 09 apr 2010 16:40

Massimo Di Bello ha scritto:
dous ha scritto:Pensavo ad un raccoglitore georiferito delle segnalazioni NON necessariamente fatte a mezzo di una foto, ma anche con una descrizione, una nota, magari anche un Video! :wink:

Il Progetto Reporter è ancora in evoluzione, si era pensato di strutturarlo in formato di blog, ma non è detto che si possano dare altre forme, per il momento quello che è a disposizione e lo spazio sul forum:
viewforum.php?f=1482

se riusciamo a non esaurire tutte le nostre risorse per il Concorso Nazionale,
cerchiamo di far crescere anche quel progetto
:-)

Mi sembra di capire che usiate Wordpress sui vs server hostati (o non): pensavate di abilitare una serie di blog multiutente ? Là si potrebbe inserire files multimediali vari.
E invece la "Desc beta" potrebbe evolvere verso quello che proponevo? (della serie clonarla agli utilizzi di un progetto simile con le medesime caratteristiche no?) :hmm:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Giovanna F » ven 09 apr 2010 16:42

Massimo Di Bello ha scritto:
dous ha scritto:Pensavo ad un raccoglitore georiferito delle segnalazioni NON necessariamente fatte a mezzo di una foto, ma anche con una descrizione, una nota, magari anche un Video! :wink:

Il Progetto Reporter è ancora in evoluzione, si era pensato di strutturarlo in formato di blog, ma non è detto che si possano dare altre forme, per il momento quello che è a disposizione e lo spazio sul forum:
viewforum.php?f=1482

se riusciamo a non esaurire tutte le nostre risorse per il Concorso Nazionale,
cerchiamo di far crescere anche quel progetto
:-)

:ok:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Giovanna F » ven 09 apr 2010 16:49

Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 09 apr 2010 16:58

dous ha scritto:Mi sembra di capire che usiate Wordpress sui vs server hostati (o non):

esatto

pensavate di abilitare una serie di blog multiutente ? Là si potrebbe inserire files multimediali vari.
E invece la "Desc beta" potrebbe evolvere verso quello che proponevo? (della serie clonarla agli utilizzi di un progetto simile con le medesime caratteristiche no?) :hmm:

più che "Desc", l'idea iniziale era di "clonare" la piattaforma che usiamo per il Blog (sempre basato su WordPress),
uno dei dubbi che avevamo era se poi ci sarebbe stato un numero sufficiente di articoli, poi siamo stati impegnati qua e là,
per cui al momento si era continuato qui nel forum
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda dous » ven 09 apr 2010 16:59

Giovanna F ha scritto:@dous...
-> viewtopic.php?f=1482&t=3076
;)

Grazie, ho inserito anche lù la proposta: vediamo che ne pensano gli utenti!
PS: Chissà se anche ai comuni stessi farebbe comodo un simile strumento! ;-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda dous » ven 09 apr 2010 17:00

Massimo Di Bello ha scritto:
dous ha scritto:Mi sembra di capire che usiate Wordpress sui vs server hostati (o non):

esatto

pensavate di abilitare una serie di blog multiutente ? Là si potrebbe inserire files multimediali vari.
E invece la "Desc beta" potrebbe evolvere verso quello che proponevo? (della serie clonarla agli utilizzi di un progetto simile con le medesime caratteristiche no?) :hmm:

più che "Desc", l'idea iniziale era di "clonare" la piattaforma che usiamo per il Blog (sempre basato su WordPress),
uno dei dubbi che avevamo era se poi ci sarebbe stato un numero sufficiente di articoli, poi siamo stati impegnati qua e là,
per cui al momento si era continuato qui nel forum

Ok: vediamo che ne pensano gli utenti della proposta: su quel blog non sono abilitato a scrivere... ;-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda marivodo » ven 09 apr 2010 17:09

bravo Dous , è un pò che qui langue il discorso , ma con tanti impegni in giro :computer: :studio: vediamo di rilanciare il discorso comminciato tempo fà :cheer:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Prossimo

Torna a Reporter

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti