[provincia di Roma] tariffe acqua, stop ai rincari per le famiglie

Moderatore: Justinawind

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[provincia di Roma] tariffe acqua, stop ai rincari per le famiglie

Messaggioda Marcello Di Sarno » mar 09 dic 2008 13:02

Niente aumenti per tre anni sulla bolletta dell'acqua per le famiglie residenti nei 112 comuni della Provincia di Roma, raggruppati nel consorzio Ato2.
A stabilirlo la conferenza dei Sindaci dell'Ato2 nell'approvazione della proposta formulata dal presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, di non procedere all'aumento delle tariffe idriche per il prossimo triennio per tutti coloro che usufruiscono della tariffa base, riservata alle utenze domestiche.
Accolta anche la proposta relativa all'obbligo per Acea di fornire i dati sui consumi per Comune e le relative fasce di tariffe, per giungere entro i prossimi mesi all'unificazione della tariffa idrica.
Aumenti ridotti, come indicato in una nota dell'Ente di Palazzo Valentini, per le grandi utenze, sufficienti a coprire i costi di gestione del servizio idrico.
Lo stesso presidente Zingaretti definirà nei prossimi mesi con le Istituzioni locali, un piano d'azione per investire 318 milioni di euro, nella realizzazione di depuratori e nella riqualificazione e nella costruzione ex novo di reti idriche e fognarie.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

sarebbe bello poterla bere!

Messaggioda lauraspampinato » gio 29 ott 2009 19:30

proprio qualche giorno fa ho telefonato ad acea ato2 per far presente che, nonostante io abbia provveduto anche a cambiare mia tubatura, l'acqua è imbevibile. Cerco di spiegarmi: lega. Dopo un po' che l'ho bevuta sento ancora il disagio del cattivo sapore. Dato che mi sono trasferita qui, a Fiano Romano, da alcuni mesi, ho pensato fosse un problema transitorio, ma poi sono andata a casa di amica e le ho chiesto di farmi assaggiare la sua: uguale. Infatti tutti comprano le bottiglie e si lamentano della cosa, ma non fanno telefonate dirette di reclamo e dicono che è colpa del Comune che non fa provvedere. Ho sentito in giro diverse opinioni e tutti dicono che non la bevono, compreso il dottore. Allora ho telefonato al numero dei reclami e mi han detto che mandavano a casa mia a controllare, ma da lunedì non ho visto nessuno. Mi farò risentire, ovviamente: non si deve lasciar scorrere così, all'acqua di rose!
Avatar utente
lauraspampinato
Utente Junior
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 19 ott 2009 16:14
Località: Fiano Romano

Messaggioda Justinawind » gio 29 ott 2009 21:53

Facci sapere, Laura...
Magari il tuo interesse farà muovere il comune!
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

in attesa del Peschiera!

Messaggioda lauraspampinato » lun 02 nov 2009 14:47

ho ricevuta proprio adesso visita Acea Ato2 per assaggio acqua e adesso so perchè è così irrecuperabile per una bevuta che non disgusti e piacevolmente disseti. Siamo serviti da pozzi e non dal Peschiera, da dove invece sgorga buona! Dice l'addetto che è in programma l'attacco, ma non può dirmi quanto tempo passerà. Dovrei rivolgermi al Comune per sollecitare. Buonasera!
Avatar utente
lauraspampinato
Utente Junior
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 19 ott 2009 16:14
Località: Fiano Romano

Messaggioda Justinawind » lun 02 nov 2009 20:48

Speriamo bene nell'allaccio veloce...
Grazie per le notizie! :flower:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti


Torna a Lazio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite