Verifica delle foto postate a fine MESE

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Justinawind » mar 01 mag 2012 19:04

Macmamauri ha scritto:
Justinawind ha scritto:concordo con Mac (che strano :mrgreen: )

:shock: la solita eccezione che... :flowers:

:xd: :xd: :xd:

:demure:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda pagati » mar 01 mag 2012 19:06

Ilario Balestro ha scritto:
pagati ha scritto:... commenti sotto alle foto e eventuale segnalazione in modo che tutti gli interessati possano essere messi al corrente del tuo pensiero. discutere qui in un 3d a parte del quale gli interessati potrebbero anche non essere a conoscenza si chiama "tajar tabari per sconto".
scusa la franchezza ma questo è il mio pensiero


Per quanto potevi riferirti al sottoscritto sei accontentato, tutti i commenti sono nelle foto, se questo 3D poteva essere considerato segreto ora non lo è più!

...

Per il resto ognuno mantiene i propri punti di vista!!!

excusatio non petita... io avevo risposto a Ezio ;-)

...

il mondo è bello perché è vario
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda eziodellagondola2 » mar 01 mag 2012 19:26

Agnes ha scritto:Secondo me si potrebbe semplicemente applicare una modifica al regolamento per cui le foto dovrebbero poter essere ammesse dai team entro il 27 invece che il 30 del mese, così ci sarebbe il tempo materiale per effettuare almeno una parte dei controlli anche per le ultime postate

sarebbe già una buonissima cosa, da discutere se sarà proposta perché si renderebbe necessario anche un altro codicillo...
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda daniele1357 » mar 01 mag 2012 19:41

Ilario Balestro ha scritto:...
Il tema è, e rimane, lo scandalo del 30/04!!!


Non c'è nessuno scandalo Ilario.
Io ho sollevato lo stesso problema un mese fa e Massimo in persona ha risposto nel forum non è un problema perchè il sistema è stato pensato così con ragion veduta.

daniele

p.s. Mercoledì 4 aprile:
http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=1750&t=16166&st=0&sk=t&sd=a&start=1395
c'è anche la risposta di Massimo qualche post più avanti del mio
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Macmamauri » mar 01 mag 2012 19:47

daniele1357 ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:...
Il tema è, e rimane, lo scandalo del 30/04!!!


Non c'è nessuno scandalo Ilario.
Io ho sollevato lo stesso problema un mese fa e Massimo in persona ha risposto nel forum non è un problema perchè il sistema è stato pensato così con ragion veduta.

daniele

p.s. Mercoledì 4 aprile:
http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=1750&t=16166&st=0&sk=t&sd=a&start=1395
c'è anche la risposta di Massimo qualche post più avanti del mio

E bravo Daniele!
Mi sembrava ne avessimo già parlato! e ne approfitto per riportare:

"di Massimo Di Bello il Mer 04 Apr 2012 14:51
Lo scopo del limbo è sopratutto quello di evitare, a singolo e ai componenti dei team, le penalità (e allo stesso modo riducendo così le foto non valide che devono essere controllate o che vanno al voto).
Se un team mette in gara una foto all'ultimo momento, non fa altro che danneggiare sé stesso

le penalità previste non mi sembrano poche, se finalmente riusciamo ad attivare il sistema karma per i team (cosa che dovrebbe avvenire a giorni), diventerà poi attivo anche il blocco, che impedirà di candidare foto a chi è troppo in negativo

puoi contribuire anche tu a rendere il sistema più efficace,
controlla le foto dei team, se non sono valide, segnalale,
le foto possono anche essere messe fuori concorso dopo il voto,
e in questo modo i team avranno le penalità previste,
ed in questo modo saranno più attenti per il futuro
"
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

.....

Messaggioda Ilario Balestro » mar 01 mag 2012 19:49

Agnes ha scritto:Secondo me si potrebbe semplicemente applicare una modifica al regolamento per cui le foto dovrebbero poter essere ammesse dai team entro il 27 invece che il 30 del mese, così ci sarebbe il tempo materiale per effettuare almeno una parte dei controlli anche per le ultime postate


Approvo il lodo "agnes", si vede che sei una prof. ed una saggia oltre che una super finalista,!!!

Vai, proponi e torna con l'approvazione, sarebbe già un passo avanti!

Ti faccio nominare "podestà onoraria di Panicale" così ci potrai tornare quando vuoi e con il tempo più bello possibile e si torna a fare foto!!!!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda pojana » mar 01 mag 2012 19:50

PaoloCassol ha scritto:Se non vado errato, i comuni partecipanti al concorso, devono obbligatoriamente inserire le proprie foto entro il 24 del mese in corso, mentre i team, possono invece inserirle fino alle 23,59 dell'ultimo giorno del mese, in quanto i team dovrebbero effettuare una pre-selezione delle immagini.
Premesso che in tantissimi team vi sono uno o più senior, come mai sfuggono così tante border-line postate dai membri dei team stessi ??



e chi lo sà il perchè ?:-)
Avatar utente
pojana
Utente Qualificato
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mar 17 gen 2012 10:21

Messaggioda pagati » mar 01 mag 2012 19:51

daniele1357 ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:...
Il tema è, e rimane, lo scandalo del 30/04!!!


Non c'è nessuno scandalo Ilario.
Io ho sollevato lo stesso problema un mese fa e Massimo in persona ha risposto nel forum non è un problema perchè il sistema è stato pensato così con ragion veduta.

daniele

p.s. Mercoledì 4 aprile:
http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=1750&t=16166&st=0&sk=t&sd=a&start=1395
c'è anche la risposta di Massimo qualche post più avanti del mio

bravo daniele ad aver ripescato l'interpretazione autentica. la soluzione è segnalare e dare modo così ai senior di controllare. poi, chi sbaglia paga (nel senso che un team potrebbe arrivare a non poter candidare foto per averne candidate troppe... )
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda pojana » mar 01 mag 2012 19:55

Ilario Balestro ha scritto:Le foto del 30/04, come già scritto, sono 727 e ci vorranno giorni e giorni ed io mi potrò impegnare al max per i prox 10 gg!!

Collegando i fenomeni fotografici, con altre già notate, ritengo che i "senior" dovranno analizzare attentamente questa bellissima foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/31234
a mio avviso non rispetta quel comme del regolamento citato in particolare "trattamento eccessivo" o altro ancora!



Hai fatto un'ottimo lavoro Ilario, speriamo che le tue segnalazioni abbiano un seguito e i manipolatori facciano un passo indietro, visto che va molto di moda fare passi indietro :-)
Avatar utente
pojana
Utente Qualificato
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mar 17 gen 2012 10:21

Messaggioda Macmamauri » mar 01 mag 2012 20:00

pojana ha scritto:
PaoloCassol ha scritto:Se non vado errato, i comuni partecipanti al concorso, devono obbligatoriamente inserire le proprie foto entro il 24 del mese in corso, mentre i team, possono invece inserirle fino alle 23,59 dell'ultimo giorno del mese, in quanto i team dovrebbero effettuare una pre-selezione delle immagini.
Premesso che in tantissimi team vi sono uno o più senior, come mai sfuggono così tante border-line postate dai membri dei team stessi ??


e chi lo sà il perchè ?:-)

Tutti dovrebbero sapere il perché! (É indicato nel regolamento!)
I membri del team possono candidare le foto solo dopo aver superato il controllo interno del team, che si assume la responsabilità solidale della candidatura (quando un team ha troppe FC nessun membro del team può candidare foto!)
I concorrenti "single" non passano per questa selezione interna, per cui le loro foto sono verificate subito dai senior.
Naturalmente anche le foto dei team verranno attentamente analizzate, anche se spesso a posteriori. Ma nel caso un concorrente intraveda in uno scatto qualcosa che gli sembra sospetto, basta una segnalazione sotto la foto e i senior se ne occupano al più presto!
Affermare che "tante foto" o "certe foto" abbiano dei difetti, senza indicare chiaramente di cosa si parla e perché, equivale un po' ad abbaiare alla luna: fa tanto rumore, ma non serve a un granché...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Justinawind » mar 01 mag 2012 20:12

Justinawind ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:Quante possibilità aveva "pampurio" di avere la foto fc se avesse postato a fine mese prendendo un voto di 50/60, nessuna !!!
invece avendo postato ad inizio mese è stato l'agnello sacrificale e questo non è giusto dopo aver visto le decine e decine, come la sua, che sono state postate ieri!

Pampurio?

Parliamo per caso di questa foto? :popcorn:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ment-52437

Attendo la risposta. :popcorn:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda eziodellagondola2 » mar 01 mag 2012 20:28

pagati ha scritto:
eziodellagondola2 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Vorrei specificare che ne senior, ne autori non sono tenuti di leggere questo thread sul forum.

Unico modo per segnalare una foto che si ritiene non valida, è mettere il commento sotto la foto, scrivendo nel modo chiaro e senza offese perché si ritiene la foto non valida, e cliccare su Segnala alla Redazione.
Così Vincenzo riporta la segnalazione ai senior, ed essa viene valutata.
Aprire il thread sul forum per valutare le foto in base a "potrebbe essere" "forse è" ecc. è solo l'aria fritta.

mi permetto chiosare che talvolta la presunta aria fritta potrebbe essere più digeribile dei brodi lunghi; nessuno è obbligato a segnalare, lo fa chi vuole e come vuole; personalmente di far mettere FC le foto dei furbacchioni mi interessa assai poco, mentre come utente e concorrente di questa gara pretendo che gli eventuali furbacchioni siano scovati da chi ne ha potere e dovere ed opportunamente sanzionati; e adesso per favore, non chiedermi di fare i nomi dei furbacchioni, io non ho l'obbligo di saperli; mi sono volentieri unito ai dubbi e all'indignazione di Ilario per sollevare il problema con la speranza che chi può provveda.
Sempre con simpatia
E

ezio, questo se ciama "tirar el sasso e sconder el brasso"... se non ti interessa far metter FC le foto dei furbacchioni il tuo discorso dovrebbe finire lì. non capisco la distinzione tra "personalmente" e "come concorrente", se concorri ti interessa la regolarità del concorso e allora collabori con gli strumenti messi a disposizione dalla redazione, commenti sotto alle foto e eventuale segnalazione in modo che tutti gli interessati possano essere messi al corrente del tuo pensiero. discutere qui in un 3d a parte del quale gli interessati potrebbero anche non essere a conoscenza si chiama "tajar tabari per sconto".

scusa la franchezza ma questo è il mio pensiero

franchezza non solo scusata, ma auspicata; qui nei forum si può (io direi anche si dovrebbe) "parlar ciàro", la franchezza è il sale della discussione. Ora non stiamo parlando di concorrenti normali, ai quali non ho mai negato la mia opinione ed il mio consiglio (ti ricordo che ho fatto volontariato nel limbo) quelli che si comportano scorrettamente, mettendo in gara incontrollati delle bordline che sicuramente metteranno fuori gara tante oneste immagini sono per parlar con franchezza dei "killers" fotografici, meritano il biasimo per la loro pochezza e mi piacerebbe che la Redazione prevedesse sanzioni pesanti per questa attività cosi poco sociale; è una gara, è vero, ma andrebbe affrontata sportivamente, con rispetto degli altri: non è lotta feroce e non sono ammessi colpi bassi; eccola la definizione, chi approfitta di questi trucchetti è come il pugile che ti colpisce sotto la cintura, sperando che l'arbitro non veda!
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

proposte sane che diventano lettera morta...

Messaggioda eziodellagondola2 » mar 01 mag 2012 20:56

Solo adesso mi sono accorto che due Seniores molto attivi e pronti ad aiutare tutti avevano già brillantemente proposto la soluzione al problema di cui stiamo dibattendo: purtroppo in un forum molro dispersivo e denso di quesiti, quello dei dubbi e domande; si tratta di Mario1964 e Mavi80, cui si è aggiunto concordando un Utente qualificato, Ugo1951; in sostanza Mario proponeva di "chiudere la serranda il 24 per tutti, la proposta era ben articolata, motivata e a mio avviso efficacissima; purtroppo si è persa nel mare magnum dei dubbi; qulcuno potrebbe magari invitarli a partecipare qui alla discussione? credo che il loro contributo sarebbe molto utile a tutti..
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 01 mag 2012 22:07

Agnes ha scritto:Secondo me si potrebbe semplicemente applicare una modifica al regolamento per cui le foto dovrebbero poter essere ammesse dai team entro il 27 invece che il 30 del mese, così ci sarebbe il tempo materiale per effettuare almeno una parte dei controlli anche per le ultime postate

Visto le preoccupazioni di molti,
ok dal mese prossimo i team potranno approvare le foto solo entro il "28 del mese" (in modo che le foto potranno avere le loro 48 ore di limbo).

Comunque se notate foto di team che secondo voi non sono valide,
le potete segnalare, anche se sono già in gara,
in modo che le foto possano essere verificare e se trovate davvero non valide
le foto andranno fc e autore e team avranno i previsti punti di penalità
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda pagati » mar 01 mag 2012 22:14

eziodellagondola2 ha scritto:franchezza non solo scusata, ma auspicata; qui nei forum si può (io direi anche si dovrebbe) "parlar ciàro", la franchezza è il sale della discussione. Ora non stiamo parlando di concorrenti normali, ai quali non ho mai negato la mia opinione ed il mio consiglio (ti ricordo che ho fatto volontariato nel limbo) quelli che si comportano scorrettamente, mettendo in gara incontrollati delle bordline che sicuramente metteranno fuori gara tante oneste immagini sono per parlar con franchezza dei "killers" fotografici, meritano il biasimo per la loro pochezza e mi piacerebbe che la Redazione prevedesse sanzioni pesanti per questa attività cosi poco sociale; è una gara, è vero, ma andrebbe affrontata sportivamente, con rispetto degli altri: non è lotta feroce e non sono ammessi colpi bassi; eccola la definizione, chi approfitta di questi trucchetti è come il pugile che ti colpisce sotto la cintura, sperando che l'arbitro non veda!
E

ezio, le sanzioni ci sono, le abbiamo appena ricordate. a nessuno fa piacere che qualcuno giochi sporco, ma per ridurre al minimo gli inconvenienti dovuti a quei pochi che lo fanno la soluzione è sempre quella: commentare sotto alle foto e segnalare.

poi perdonami, ma mi sembra anche che tutto questo baillamme sulle foto che entrano in gara all'ultimo del mese e tutti i retro pensieri collegati siano un po' eccessivi. dico questo perché, come ricorda fabat qualche commento fa, anche molte foto di utenti "single" entrano in gioco alle 23.59 dell'ultimo giorno del mese. questo perché talvolta il carico dei controlli è tale (ricordiamoci che tale attività è svolta su base volontaria dai senior compatibilmente con i propri impegni lavorativi e famigliari) che non tutte le foto in revisione riescono ad essere esaminate per tempo. quindi niente dietrologie... solo tante foto e tanti controlli

ps ho appena visto il commento di MdB che ha raccolto la proposta di anticipare il termine di approvazione per i team. mi sembra proprio che non ci siano motivi di dietrologie
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron