Dubbi

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda MARIO1964 » gio 09 feb 2012 18:54

daniele1357 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:nior potrebbe anche farsi carico della questione e intavolare un dibattito per chiedere una definizione della questione.
Il Senior club è fatto anche per questo, e non solo per sbirciare i "movimenti".
:-)


E' corretto, pensavo la cosa fosse di più semplice soluzione, o adirittura già risolta.
Scusate se non mi sono mosso per via gerarchica.

daniele


No, in quanto non si è ancora palesato il caso in un sondaggio.
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda pinot » gio 09 feb 2012 19:06

"Piazzoso"...mi garba di molto questo aggettivo. Grazie Mario !
Avatar utente
pinot
Utente
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab 03 ott 2009 22:39

Messaggioda MARIO1964 » gio 09 feb 2012 19:20

pinot ha scritto:"Piazzoso"...mi garba di molto questo aggettivo. Grazie Mario !

:japan:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

dubbio...

Messaggioda marcofederico » ven 10 feb 2012 10:53

ma il sagrato di una chiesa che non è una strada ma può essere considerato una piazzetta od altro (nella toponomastica del paese non è considerato come strada ed è ad un livello superiore della piazza annessa ) lo possiamo considerare nella sezione piazze e simili..?? grazie per la vostra risposta... :oops:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 10 feb 2012 18:57

marcofederico ha scritto:ma il sagrato di una chiesa che non è una strada ma può essere considerato una piazzetta od altro (nella toponomastica del paese non è considerato come strada ed è ad un livello superiore della piazza annessa ) lo possiamo considerare nella sezione piazze e simili..?? grazie per la vostra risposta... :oops:

Se fa parte della chiesa, non è piazza.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

...

Messaggioda marcofederico » ven 10 feb 2012 19:55

lo slargo è frontale alla chiesa ma non è un sagrato perchè il sagrato può essere una parte anche sopraelevata e diviso dalla strada da balaustre o scalini, ma qui è tutto a livello medesimo e dall'altro lato ci sono anche case...come la possiamo interpretare..??
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda MARIO1964 » sab 11 feb 2012 09:50

marcofederico ha scritto:lo slargo è frontale alla chiesa ma non è un sagrato perchè il sagrato può essere una parte anche sopraelevata e diviso dalla strada da balaustre o scalini, ma qui è tutto a livello medesimo e dall'altro lato ci sono anche case...come la possiamo interpretare..??


Tu guarda se trovi una targa con scritto piazza, piazzale, largo, eccetera.
Se la trovi è ok, altrimenti è a rischio esclusione.

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

trovato...!!!

Messaggioda marcofederico » sab 11 feb 2012 10:52

Il cuore storico di Camogli, dove un tempo si svolgeva la vita politica e religiosa è l'antica isola medioevale, uno sperone di roccia protratto verso il mare, dominato dalla Basilica di Santa Maria Assunta. La piazzetta antistante il Castello Dragone è realizzata a ciottoli con il locale sistema detto "riscio".

Finalmente ho trovato un cenno a questa "piazzetta" ed allora la sua candidatura non è escludibile....ora si tratta di vedere se anche il team è d'accordo o me la boccia... ;-) :lol:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda Fabat » sab 11 feb 2012 14:51

In teoria non dovrebbe più importarmene niente, ma ormai...
Continuo a vedere cose strane (altro che quelle a me imputate)...
Mi pare di aver letto nel regolamento che le piazze (?), quand'anche fossero piazze, con sole chiese, non dovrebbero essere regolamentari, e invece ci sono.

Le rotatorie non dovrebbero essere considerate piazze, e invece ce ne sono.

Infine: non ho letto che il regolamento considera piazze solo ed esclusivamente gli spazi che la "toponomastica" designa tali... La piazza allora potrebbe essere qualunque spazio ne ricordi la struttura e ne evochi la funzione?
:scissors: :doh:
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Avatar utente
Fabat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: gio 05 feb 2009 23:13
Località: Salerno

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 11 feb 2012 15:50

Fabat ha scritto:Mi pare di aver letto nel regolamento che le piazze (?), quand'anche fossero piazze, con sole chiese, non dovrebbero essere regolamentari, e invece ci sono.
Le rotatorie non dovrebbero essere considerate piazze, e invece ce ne sono.

Se vedi foto che davvero pensi non siano valide,
puoi lasciare un commento e segnalarlo cliccando su "segnala alla Redazione"

la maggior parte delle foto non sono passate della verifica preliminare dei Senior,
per cui sicuramente ci possono essere foto non valide ancora in gara
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Telo » sab 11 feb 2012 16:01

marcofederico ha scritto:Il cuore storico di Camogli, dove un tempo si svolgeva la vita politica e religiosa è l'antica isola medioevale, uno sperone di roccia protratto verso il mare, dominato dalla Basilica di Santa Maria Assunta. La piazzetta antistante il Castello Dragone è realizzata a ciottoli con il locale sistema detto "riscio".

Finalmente ho trovato un cenno a questa "piazzetta" ed allora la sua candidatura non è escludibile....ora si tratta di vedere se anche il team è d'accordo o me la boccia... ;-) :lol:


Se vuoi ridere dai un'occhiata qui
http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=2599&t=16642

Ho presentato una foto di un ponte (Ponte di San Giorgio) http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/383/view che:

- è stata giudicata Fuori Concorso.
Motivazione: "la maggioranza dei gestori ritiene che il ponte non sia il soggetto della foto. Foto esclusa";
- ho chiesto l'Appello http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=1750&t=16615;
- non ho avuto possibilità di interloquire direttamente nel Forum perchè non ho le credenziali;
- dopo 315 messaggi nell'apposito Forum molti hanno portato documentazioni storiche inoppugnabili circa la veridicità
che si tratti effettivamente di un ponte e non di una astronave;
- nonostante tutto questo, qualcuno sostiene ancora adesso che quello della foto NON è un P-O-N-T-E !!!

Auguro a te migliore fortuna con la tua piazza/piazzetta che sia.
Avatar utente
Massimo Telo
Utente
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 17 set 2008 19:37

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 11 feb 2012 16:04

Massimo Telo ha scritto:Se vuoi ridere dai un'occhiata qui

Non ho capito cosa ci sia da ridere :?:

- non ho avuto possibilità di interloquire direttamente nel Forum perchè non ho le credenziali;

hai avuto tutto il modo di indicare il tuo punto di vista,
ti è stata anche data la possibilità di inserire una dichiarazione finale,
che la Redazione avrebbe segnalato via MP a tutti gli Utenti Qualificati,
ma hai declinato tale possibilità

- dopo 315 messaggi nell'apposito Forum molti hanno portato documentazioni storiche inoppugnabili circa la veridicità
che si tratti effettivamente di un ponte e non di una astronave;

evidentemente non tutti le hanno considerate "inoppugnabili"
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Telo » sab 11 feb 2012 17:00

Massimo Di Bello ha scritto:
Massimo Telo ha scritto:Se vuoi ridere dai un'occhiata qui

Non ho capito cosa ci sia da ridere :?:

- non ho avuto possibilità di interloquire direttamente nel Forum perchè non ho le credenziali;

hai avuto tutto il modo di indicare il tuo punto di vista,
ti è stata anche data la possibilità di inserire una dichiarazione finale,
che la Redazione avrebbe segnalato via MP a tutti gli Utenti Qualificati,
ma hai declinato tale possibilità

- dopo 315 messaggi nell'apposito Forum molti hanno portato documentazioni storiche inoppugnabili circa la veridicità
che si tratti effettivamente di un ponte e non di una astronave;

evidentemente non tutti le hanno considerate "inoppugnabili"


Dovevi concedere subito la possibilità di partecipare direttamente al Forum e non per interposta persona. E qualcuno mi ha anche chiesto perchè ho rinunciato alla qualifica di "Wiki Editor"!
Se ho declinato la dichiarazione finale è perchè quella iniziale l'ho ritenuta sufficiente.
Avatar utente
Massimo Telo
Utente
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 17 set 2008 19:37

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 11 feb 2012 18:44

Massimo Telo ha scritto:Dovevi concedere subito la possibilità di partecipare direttamente al Forum e non per interposta persona

Le modalità di funzionamento dell'appello è chiaramente indicato nella Guida, da prima che iniziava il concorso:
In questo caso verrà aperto un sondaggio nell’Assemblea degli Utenti Qualificati, chiedendo la loro valutazione sull’ammissibilità della foto.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... lusso-foto
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MARIO1964 » sab 11 feb 2012 21:14

Massimo Telo ha scritto:Se ho declinato la dichiarazione finale è perchè quella iniziale l'ho ritenuta sufficiente.

Non mi pare che tu abbia rinunciato alla dichiarazione finale ...
viewtopic.php?p=377567#p377567

Diciamo che è molto più attacco personale (cosa non ammessa in questo sito) che non un' arringa vera e propria, ma dire che hai rinunciato mi sembra poco veritiero.
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti