Verifica delle foto postate a fine MESE

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda pagati » mer 02 mag 2012 13:44

eziodellagondola2 ha scritto:
pagati ha scritto:ezio, le sanzioni ci sono, le abbiamo appena ricordate. a nessuno fa piacere che qualcuno giochi sporco, ma per ridurre al minimo gli inconvenienti dovuti a quei pochi che lo fanno la soluzione è sempre quella: commentare sotto alle foto e segnalare.

quei pochi che lo fanno? mi prendi in giro? 727 foto postate da pochi? quante dovrebbero essere per farti ammettere che son molti, anzi troppi? e poi cosa dovrei segnalare: "birichino, hai voluto evitare i controlli?"
Senza polemica
Ezio

quei pochi che giocano sporco... per il resto vale quanto ha detto massimo.
ovviamente senza polemica, al terzo concorso ho quasi raggiunto il nirvana :nirvana: ;-)

ps è ben vero che potresti dirmi, citando john lennon, you may say I'm a dreamer...
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Macmamauri » mer 02 mag 2012 19:59

pagati ha scritto:... al terzo concorso ho quasi raggiunto il nirvana :nirvana: ;-)

:nirvana: :nirvana: :nirvana:

pagati ha scritto:ps è ben vero che potresti dirmi, citando john lennon, you may say I'm a dreamer...

:ok: :ciao:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda halzy » mer 02 mag 2012 20:21

Io Firefox+Fxif su Ubuntu.
Segnalo (Messaggio privato però)
Avatar utente
halzy
Utente Qualificato
 
Messaggi: 222
Iscritto il: sab 12 lug 2008 18:36
Località: Torino

Messaggioda pagati » mer 02 mag 2012 20:44

halzy ha scritto:Io Firefox+Fxif su Ubuntu.
Segnalo (Messaggio privato però)

UbunTu ? UbunAnch'Io ;-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda halzy » mer 02 mag 2012 21:11

Chiedo scusa, il solito imbranato.
E' partito qui un pezzo di msg destinato al forum interno :-(
Avatar utente
halzy
Utente Qualificato
 
Messaggi: 222
Iscritto il: sab 12 lug 2008 18:36
Località: Torino

Messaggioda Fabat » mer 02 mag 2012 21:16

pagati ha scritto:
halzy ha scritto:Io Firefox+Fxif su Ubuntu.
Segnalo (Messaggio privato però)

UbunTu ? UbunAnch'Io ;-)


Anche io, da un paio di mesi, però...
Quindi trattate anche le foto con il medesimo? Se la risposta è sì, probabilmente la "camera oscura ovvero Chiara" è Gimp? Vero? (So che esistono altri programmi, ma credo che Gimp sia il più completo per Ubuntu, almeno al momento)...
Se tutto ciò che presumo corrisponde a realtà, potreste dirmi come vi trovate. Ve lo chiedo perché ho molti dubbi sulla "qualità ed efficacia" degli algoritmi, rispetto ad esempio a un Photoshop su Windows o ancora meglio su Apple...
Temo che sulla resa dei colori, sempre ad esempio, ci possano essere delle differenze anche notevoli. Ma non saprei dire cose più chiare e precise. Spero nelle vostre capacità di comprensione più che nelle mie abilità nell'essere chiaro e preciso. :-)
Grazie.
Ciao. :ciao:
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Avatar utente
Fabat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: gio 05 feb 2009 23:13
Località: Salerno

Messaggioda Nycla » mer 02 mag 2012 21:47

MARIO1964 ha scritto:
Nycla ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:questa invece è stata segnalata perche simile, l'autore ovviamente l'ha mandata in gara
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/47561

questa è l'altra
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/31429

l'ultima postata potrebbe essere un crop della prima
per questo motivo sono sempre state eliminate ma questa va al voto !!!!
Un senior l'ha notato ma forse era poco evidente e poco incidente!


Salve,vorrei eventuali delucidazioni su questa segnalazione...com'è possibile ritenere simili queste due foto?? Se i parametri sono questi..... :shock: Grazie!


Buongiorno, Nycla.
Premessa: non sto dicendo che la foto è simile, sto spiegando il metodo di valutazione applicato per le foto simili in questi casi.
Copri la parte di sinistra della foto a visuale più ampia e confrontala con il dettaglio.
E poi fai le tue valutazioni.


Grazie della risposta Mario.
Sono invisibile solo perchè la gente si rifiuta di vedermi!!!
Avatar utente
Nycla
Utente
 
Messaggi: 188
Iscritto il: mer 10 nov 2010 22:46
Località: Toscana

Messaggioda pagati » mer 02 mag 2012 21:55

halzy ha scritto:Chiedo scusa, il solito imbranato.
E' partito qui un pezzo di msg destinato al forum interno :-(

tranqui... cmq fa piacere sapere di non essere soli al mondo... e in ogni caso io chrome + Exif Viewer (ti mostra anche l'istogramma)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Ilario Balestro » dom 27 mag 2012 13:00

Massimo Di Bello ha scritto:Aggiornata la guida con le nuove disposizioni operative:

I Team possono approvare le foto entro il 28 di ciascun mese. In modo da dare sempre alle foto il tempo per passare attraverso il limbo.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... lusso-foto

Ora invio una circolare a tutti i team leader per avvisarli.


Ricordate la modifica introdotta nel Regolamento in vigore da questo mese, ENTRO DOMANI 28/05 alle 24:00 debbono passare nel LIMBO le foto che si vuole mandare in gara a GIUGNO !

In maniera sincronizzata avremo sia i risultati delle foto di maggio che lo stop per la gara di Giugno.
Non si potrà conoscere nessun risultato per decidere se far gareggiare o meno una foto nel mese successivo!
Mi pare proprio una buona novità!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda Romlat » dom 27 mag 2012 13:39

Scommettiamoche dal limbo molte foto andranno in sospeso senza motivo apparente ??
Fatta la legge, trovato l'inganno.
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda Maria Antonietta » dom 27 mag 2012 14:57

buon di, aprendo per caso questa pagina leggevo delle modifiche riportate nel regolamento, chiedevo gentilmente dove di preciso,così evito di sbagliare.......
grazie
Avatar utente
Maria Antonietta
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 24 gen 2012 16:32

Messaggioda mavi80 » dom 27 mag 2012 15:06

Maria Antonietta ha scritto:buon di, aprendo per caso questa pagina leggevo delle modifiche riportate nel regolamento, chiedevo gentilmente dove di preciso,così evito di sbagliare.......
grazie


http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... lusso-foto
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Maria Antonietta » dom 27 mag 2012 15:16

ok grazie :ok:
Avatar utente
Maria Antonietta
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 24 gen 2012 16:32

Messaggioda Justinawind » dom 27 mag 2012 16:15

Romlat ha scritto:Scommettiamoche dal limbo molte foto andranno in sospeso senza motivo apparente ??
Fatta la legge, trovato l'inganno.
Romano

La foto che uno mette in sospeso può essere "dissospesa" solo fino al 24 del mese (se non sbaglio... ora per esempio, che è il 27, non si più più rimettere in gara la foto sospesa), per cui cosa si ottiene sospendendo la foto? :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Romlat » dom 27 mag 2012 17:08

Justinawind ha scritto:
Romlat ha scritto:Scommettiamoche dal limbo molte foto andranno in sospeso senza motivo apparente ??
Fatta la legge, trovato l'inganno.
Romano

La foto che uno mette in sospeso può essere "dissospesa" solo fino al 24 del mese (se non sbaglio... ora per esempio, che è il 27, non si più più rimettere in gara la foto sospesa), per cui cosa si ottiene sospendendo la foto? :-)

Che si può decidere, per motivi di convenienza, di mandarle in gara nei mesi successivi (oppure mai) una volta conosciuti i risultati delle votazioni. Insomma è come avere un serbatoio da cui attingere secondo necessità. Per cui il discorso che faceva poco prima Italo sull'impossibilità di decidere le candidature in funzione dei risultati del mesi viene in gran parte a cadere. Basta candidare e poi sospendere.
Romano
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti