programmazione neuro visiva

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

programmazione neuro visiva

Messaggioda gemma greg » sab 05 mag 2012 09:08

Perché mettere Fc una foto quando appare qualcosa di particolare di quel luogo, secondo il regolamento il ponte o la piazza non sono più "l'oggetto" del concorso :

Diventa difficile in queste condizioni fotografare qualsiasi cosa, x questo vedo foto con meta campanile, meta chiesa, meta di tutto, solo di quelli che seguono il regolamento alla lettera ? Sarà il regolamento ma è anche un peccato per tante foto che vedo. Questo è il punto di vista di una pivella, mi ricorda una certa discussione di ieri sera su una foto, ma non è l'unico caso ne vedo ogni giorno, è successo anche questa mattina !

Dobbiamo fotografare senza fare PNL (programmazione neuro linguistica) scusate, in questo caso non dobbiamo fare PNV (programmazione neuro visiva), perchè siamo sleali (roba da concorrenza sleale),

In questo caso un altro concorso avrebbe potuto considerare altre suddivisioni in due categorie :

- piazze e ponti di luoghi famosi
- piazze e ponti di luoghi comuni
o in altre categorie :

- foto senza cielo "bello"
- foto con cielo "bello"

- foto assolutamente senza PP
- foto con PP autorizzato

posso continuare fino all'infinito,

Secondo me una foto non è solo un lastrico di pietre, un manufatto di cemento o altro che unisce due punti sui cui circolano mezzi o persone, sono dei pezzi di territorio antropizzato, con edifici grandiosi, gente, vita, luna ammaliante, sole energetico, bambini simpatici, palloni, pomodori, mare accattivante, cielo romantico, alberi secolari,

dobbiamo prendere la gomma PP o il clone e cancellarli quando non possiamo fare a meno di ignorarli ?

Credetemi è difficilissimo, bravi quelli che riescono a farlo, ma quanto frustrazione a vedere chiese decapitate e barche scomode....

Scusatemi per lo sfogo, in queste condizioni ho pensato con il prossimo mese (scusami Leone Uno) di uscire dal mio team per non danneggiarlo e di inviare pur rispettando tutte le altre regole, foto con :
edifici grandiosi, gente, vita, luna ammaliante, sole energetico, bambini simpatici, palloni, pomodori, mare accattivante, cielo romantico, alberi secolari,

continuando a fare PNV anche se andranno Fc.

Buona giornata e buon weekend
gemma
Avatar utente
gemma greg
Utente
 
Messaggi: 792
Iscritto il: lun 23 apr 2012 18:24

programmazione neuro visiva

Messaggioda romanatome » sab 05 mag 2012 14:09

gemma greg ha scritto:Perché mettere Fc una foto quando appare qualcosa di particolare di quel luogo, secondo il regolamento il ponte o la piazza non sono più "l'oggetto" del concorso :

Diventa difficile in queste condizioni fotografare qualsiasi cosa, x questo vedo foto con meta campanile, meta chiesa, meta di tutto, solo di quelli che seguono il regolamento alla lettera ? Sarà il regolamento ma è anche un peccato per tante foto che vedo. Questo è il punto di vista di una pivella, mi ricorda una certa discussione di ieri sera su una foto, ma non è l'unico caso ne vedo ogni giorno, è successo anche questa mattina !

Dobbiamo fotografare senza fare PNL (programmazione neuro linguistica) scusate, in questo caso non dobbiamo fare PNV (programmazione neuro visiva), perchè siamo sleali (roba da concorrenza sleale),

In questo caso un altro concorso avrebbe potuto considerare altre suddivisioni in due categorie :

- piazze e ponti di luoghi famosi
- piazze e ponti di luoghi comuni
o in altre categorie :

- foto senza cielo "bello"
- foto con cielo "bello"

- foto assolutamente senza PP
- foto con PP autorizzato

posso continuare fino all'infinito,

Secondo me una foto non è solo un lastrico di pietre, un manufatto di cemento o altro che unisce due punti sui cui circolano mezzi o persone, sono dei pezzi di territorio antropizzato, con edifici grandiosi, gente, vita, luna ammaliante, sole energetico, bambini simpatici, palloni, pomodori, mare accattivante, cielo romantico, alberi secolari,

dobbiamo prendere la gomma PP o il clone e cancellarli quando non possiamo fare a meno di ignorarli ?

Credetemi è difficilissimo, bravi quelli che riescono a farlo, ma quanto frustrazione a vedere chiese decapitate e barche scomode....

Scusatemi per lo sfogo, in queste condizioni ho pensato con il prossimo mese (scusami Leone Uno) di uscire dal mio team per non danneggiarlo e di inviare pur rispettando tutte le altre regole, foto con :
edifici grandiosi, gente, vita, luna ammaliante, sole energetico, bambini simpatici, palloni, pomodori, mare accattivante, cielo romantico, alberi secolari,

continuando a fare PNV anche se andranno Fc.

Buona giornata e buon weekend
gemma

Ottimo argomento " colpito" fatto" centro "......
Ciao Romy!
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

programmazione neuro visiva - "PNV"

Messaggioda gemma greg » sab 05 mag 2012 14:15

Grazie Romy, ti saluto e vengo a trovarti sulla tua gallery.buon weekend
Avatar utente
gemma greg
Utente
 
Messaggi: 792
Iscritto il: lun 23 apr 2012 18:24

Messaggioda pagati » sab 05 mag 2012 16:41

gemma, è un po' il discorso di ieri sera... nel senso che dobbiamo dare per assodato che foto "particolari" non vanno bene per il concorso, vuoi perché vanno fuori concorso (magari per un'interpretazione come dici tu alla lettera del regolamento, ma come senior abbiamo tirato una linea e cerchiamo di decidere sempre in base a questa linea), vuoi perché i votanti le giudicano come scarsamente aderenti al tema (nella foto di ieri sera il ponte si perde rispetto ai palazzi ed alle loro decorazioni).

che fare? continuare a candidare foto per poi vedersele mettere fuori concorso e magari non poterne candidare altre perché si ha esaurito il bonus karma non mi sembra una cosa molto intelligente.

piuttosto puoi decidere di partecipare ad altre sezioni di Comuni-Italiani (wiki ad esempio) in cui puoi pubblicare foto e non solo senza l'assillo del concorso.

spero di averti dato quanto meno uno spunto di riflessione...

ciao!
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

P.N.V. (programmazione neuro visiva)

Messaggioda gemma greg » sab 05 mag 2012 22:16

Eccomi Pagati,

Finalmente un po di calma x rispondere al tuo gentile messaggio.

Le mie riflessioni di oggi al forum sono proprio derivate dalla discussione di ieri sera, confermo che è troppo intricato il sistema per poter essere sicuri di fare le cose giuste.

Ho appena iniziato, ne ho solo una in gara e due in revisione, poco male se esco dal team, non sarebbe nelle mie intenzioni di andare in Fc ma vedo che invece è così facile farlo anche in buona fede e penalizzare sia il tuo team che quelli che sono andati al voto contro la foto Fc. Dal prox. mese andrò avanti senza team, poi vedo come va.

Nel frattempo, su tuo consiglio vedo un po come funziona WIKI, sarebbe sicuramente più consono al mio modo di vedere le cose, non per la paura di gareggiare e di non vincere, sono convinta che devono vincere quelli più bravi di me, ma per la paura di quanto sopra e tutte le conseguenze.

Pagati ti ringrazio per la pronta risposta, sei stato esauriente anche se la linea di condotta nel giudizio dei votanti, in caso di problematiche, non la vedo molto ben definita. Ad ogni modo questo è quanto, chi non è d'accordo può lasciare.... Continuerò a meditare sul da farsi.

Buon weekend a te, a tutto lo staff, a tutti i partecipanti

gemma greg
Avatar utente
gemma greg
Utente
 
Messaggi: 792
Iscritto il: lun 23 apr 2012 18:24

Messaggioda cm9462 » sab 05 mag 2012 23:29

Scusate, scritto così sembra un argomento per pochi eletti.
Mi intriga, ma non capisco a quale discussione vi state riferendo.
Mi intriga, ma non riesco assolutamente a capire cosa vuol dire "Programmazione Neuro Visiva".
Sarò limitata, ma non riesco proprio a venirne a capo.
E poi girando vedo gente che si allontana dai Team perché ha esaurito i punti Karma (loro o il Team), e allora si scatenano drammi a più non posso.
Dico, ma stiamo scherzando? Nei Comuni Italiani attualmente la gente si uccide perché ha perso il lavoro... non perché ha perso una sfida tra due foto o i propri punti Karma...
Andiamo a fotografare la luna, stasera, e chi riesce a metterci un paesaggio (magari antropizzato) avrà molte più chances di sopravvivere (ai commenti)...
Carolina
Avatar utente
cm9462
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1122
Iscritto il: ven 27 feb 2009 15:25
Località: Roma

Messaggioda pagati » sab 05 mag 2012 23:44

cm9462 ha scritto:Scusate, scritto così sembra un argomento per pochi eletti.
Mi intriga, ma non capisco a quale discussione vi state riferendo.
Mi intriga, ma non riesco assolutamente a capire cosa vuol dire "Programmazione Neuro Visiva".
Sarò limitata, ma non riesco proprio a venirne a capo.
E poi girando vedo gente che si allontana dai Team perché ha esaurito i punti Karma (loro o il Team), e allora si scatenano drammi a più non posso.
Dico, ma stiamo scherzando? Nei Comuni Italiani attualmente la gente si uccide perché ha perso il lavoro... non perché ha perso una sfida tra due foto o i propri punti Karma...
Andiamo a fotografare la luna, stasera, e chi riesce a metterci un paesaggio (magari antropizzato) avrà molte più chances di sopravvivere (ai commenti)...
Carolina

ciao carolina!!! un po' ermetici lo siamo stati, hai ragione. la discussione è questa http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ment-53790

e poi hai ragione... è solo un gioco
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

P.N.V.

Messaggioda gemma greg » dom 06 mag 2012 01:16

Ciao Carolina,

Ti ha già risposto PAGATI in modo esauriente sull'argomento discusso.

PNV - PNL

P.N.V. scherzosamente riprende la sigla di un insieme di tecniche P.N.L. (programmazione neuro linguistica) per avere successo nella vita, nei rapporti umani, nel lavoro, ed essere felice... tecniche usate anche in Marketing e basate sulla comunicazione (trovi tutto su internet e fanno dei corsi in tutte le città). Fare P.N.V. è portare ad esempio nel ns. scatto degli elementi decisivi nella votazione tra due foto che possono deviare positivamente l'attenzione del votante verso un particolare della foto che non è il soggetto. Un po come barrare...

Il resto lo hai capito, questo mi mette in difficoltà personalmente perché non so più "esattamente" quello che è permesso e secondariamente ho la preoccupazione di poter nuocere al mio team.

Personalmente condivido il tuo pensiero, c'è così tanta disperazione nella ns.società odierna, molti si tolgono la vita, un concorso è soltanto un "gioco" a premi, è doveroso capire cosa si vuole ottenere e soprattutto capire se stessi e gli altri. Molti ci mettono tantissimo impegno in termine di tempo, di soldi, di dedizione, di passione, che una delusione può essere più grossa che per te o per me. Provo tanto rispetto nei loro confronti, hanno contribuito negli anni a costruire una gigantesca gallery di foto provenienti da tutta Italia e non è poco.... (Questa ultima frase, da una persona prevenuta nei miei confronti potrebbe essere considerata come una manovra PNL e non un pensiero sincero..... questo per farti un esempio, ma ti assicuro che sono sincera.)

Ti saluto Carolina, passa una buona domenica.
gemma greg
Avatar utente
gemma greg
Utente
 
Messaggi: 792
Iscritto il: lun 23 apr 2012 18:24


Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti