Candidato Rugiero Maurizio

Messaggioda Justinawind » dom 18 apr 2010 18:41

Siamo a

5
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda jassmine » dom 18 apr 2010 18:57

Ciao Maurizio, sono felice di appoggiare la tua candidatura :ok:
Visto la tua competenza fotografica puoi solo essere un buon arbitro.
In bocca al lupo!!
Joelle
È un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa (H. Cartier-Bresson).
L'essenziale è invisibile agli occhi (A. De Saint- Exupéry).
Avatar utente
jassmine
Utente Qualificato
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer 24 dic 2008 18:57

Messaggioda Justinawind » dom 18 apr 2010 19:07

anna marinoni ha scritto:
Rugiero Maurizio ha scritto: se esprimevi qualche giudizio tecnico es: soffrono di micromosso, o sono morbide, il punto di messa a fuoco non e corretto, tempi e diaframmi sbagliati, composizioni e tagli soffrono di aberazioni cromatiche e di distorsioni a barilotto ho a cuscino, oppure se sbaglio usare il tipo di misurazione ( spot media e matrix) a seconda dei casi, oppure se sbaglio a scattare in manuale, a priorita dei tempi per lo sport , oppure quando faccio qualche lavoro in cui e fondamentale il diaframma e scatto a priorita diaframmi, oppure se sbaglio a usare la messsa fuoco manuale al buio con l ausilio di una lampadina.

@Maurizio,
se ti aspetti questo genere di commenti hai sbagliato sito :mrgreen:

Nemmeno Maurizio non ha mai fatto i commenti del genere sulle foto degli altri... ;-)

Bella e imponente! complimenti!
Paesaggio stupendo! ottimo scatto! Federica Complimenti!
Molto bella anche questa! complimenti Augusto!
Bellissimo paesaggio invernale, molto brava Romana
Molto bella complimenti!
Bella e suggestiva complimenti!
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » dom 18 apr 2010 19:07

[quote="jassmine"][/quote]

6
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda pitzimba » dom 18 apr 2010 19:22

Ciao Rugiero , per quanto riguarda le tue foto ti ho semplicemente detto foto belle perchè non mi sembra il luogo adatto per commentare le tue foto tecnicamente, a meno che non consideri questo post una passerella fotografica. Siccome si tratta di una candidatura ad arbitro che vuole significare essere a conoscenza del regolamento per mettere le foto Fuori Concorso, saper fotografare aiuta sicuramente , ma non è essenziale.
In quanto alle foto simili per me sarebbe stato meglio ammettere di aver messo (come moltissimi di noi del resto) qualche foto simile e non dire semplicemente "non sono ammesse quindi vanno FC".
Comunque, ripeto, sono mie opinioni personali, non pretendo che tu sia d'accordo.
Auguri per la candidatura.
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

Messaggioda Rugiero Maurizio » dom 18 apr 2010 20:11

Justinawind ha scritto:
anna marinoni ha scritto:
Rugiero Maurizio ha scritto: se esprimevi qualche giudizio tecnico es: soffrono di micromosso, o sono morbide, il punto di messa a fuoco non e corretto, tempi e diaframmi sbagliati, composizioni e tagli soffrono di aberazioni cromatiche e di distorsioni a barilotto ho a cuscino, oppure se sbaglio usare il tipo di misurazione ( spot media e matrix) a seconda dei casi, oppure se sbaglio a scattare in manuale, a priorita dei tempi per lo sport , oppure quando faccio qualche lavoro in cui e fondamentale il diaframma e scatto a priorita diaframmi, oppure se sbaglio a usare la messsa fuoco manuale al buio con l ausilio di una lampadina.

@Maurizio,
se ti aspetti questo genere di commenti hai sbagliato sito :mrgreen:

Nemmeno Maurizio non ha mai fatto i commenti del genere sulle foto degli altri... ;-)

Bella e imponente! complimenti!
Paesaggio stupendo! ottimo scatto! Federica Complimenti!
Molto bella anche questa! complimenti Augusto!
Bellissimo paesaggio invernale, molto brava Romana
Molto bella complimenti!

discorso diverso motivazioni diverse era l inizio tutto qui :detective: ;-)
Bella e suggestiva complimenti!
Avatar utente
Rugiero Maurizio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 19 lug 2009 13:49

Messaggioda Rugiero Maurizio » dom 18 apr 2010 20:30

pitzimba ha scritto:Ciao Rugiero , per quanto riguarda le tue foto ti ho semplicemente detto foto belle perchè non mi sembra il luogo adatto per commentare le tue foto tecnicamente, a meno che non consideri questo post una passerella fotografica. Siccome si tratta di una candidatura ad arbitro che vuole significare essere a conoscenza del regolamento per mettere le foto Fuori Concorso, saper fotografare aiuta sicuramente , ma non è essenziale.
In quanto alle foto simili per me sarebbe stato meglio ammettere di aver messo (come moltissimi di noi del resto) qualche foto simile e non dire semplicemente "non sono ammesse quindi vanno FC".
Comunque, ripeto, sono mie opinioni personali, non pretendo che tu sia d'accordo.
Auguri per la candidatura.

e chiaro che non mi aspetto da critiche tecniche in questo luogo! forse intendevo altro, dici che non e essenziale avere conoscenza fotografica e come fai a riconoscere una foto truccata, taroccata ,ho ritoccata sapresti ricononscere uno scontorno, un clone, un cielo clonato, una casa, delle persone..... se non hai una buona conoscenza fotografica ho pensi che basta riconoscere solo le foto simili
scusami ma non sono d accordo con te
Avatar utente
Rugiero Maurizio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 19 lug 2009 13:49

Messaggioda Justinawind » dom 18 apr 2010 20:38

Rugiero Maurizio ha scritto:
Justinawind ha scritto: Nemmeno Maurizio non ha mai fatto i commenti del genere sulle foto degli altri... ;-)


discorso diverso motivazioni diverse era l inizio tutto qui :detective: ;-) ]

Non ti ho accusato di fare i commenti fotocopia, ma che anche tu ti sei limitato a scrivere "bella foto" e basta, senza parlare di diaframmi, aperture, aberazioni cromatiche, micromossi e cosine del genere.
In più non è esatto, che era l'inizio. hai postato la prima foto il 20 luglio, e i commenti da me citati sono
Bella e imponente! complimenti! - 6 Febbraio 2010 alle 06:54
Paesaggio stupendo! ottimo scatto! Federica Complimenti! - 25 Gennaio 2010 alle 06:50
Molto bella anche questa! complimenti Augusto! - 28 Gennaio 2010 alle 06:28
Bellissimo paesaggio invernale, molto brava Romana - 25 Gennaio 2010 alle 06:43
Molto bella complimenti! - 14 Gennaio 2010 alle 06:40
Bella e suggestiva complimenti! - 12 Gennaio 2010 alle 20:37


Tutte le foto (tranne la seconda) hanno il punteggio inferiore a 10, e non sono esattamente buone dal punto di vista tecnico. ;-)
Inoltre la prima è un f.c. palese, in quanto si tratta di un campanile.
Nella quarta il castello non è esattamente il soggetto della foto.
La sesta è al limite di accetazione - la maggior parte della foto è silhouette.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda pitzimba » dom 18 apr 2010 20:46

Justinawind ha scritto:
Rugiero Maurizio ha scritto:
Justinawind ha scritto: Nemmeno Maurizio non ha mai fatto i commenti del genere sulle foto degli altri... ;-)


discorso diverso motivazioni diverse era l inizio tutto qui :detective: ;-) ]

Non ti ho accusato di fare i commenti fotocopia, ma che anche tu ti sei limitato a scrivere "bella foto" e basta, senza parlare di diaframmi, aperture, aberazioni cromatiche, micromossi e cosine del genere.
In più non è esatto, che era l'inizio. hai postato la prima foto il 20 luglio, e i commenti da me citati sono
Bella e imponente! complimenti! - 6 Febbraio 2010 alle 06:54
Paesaggio stupendo! ottimo scatto! Federica Complimenti! - 25 Gennaio 2010 alle 06:50
Molto bella anche questa! complimenti Augusto! - 28 Gennaio 2010 alle 06:28
Bellissimo paesaggio invernale, molto brava Romana - 25 Gennaio 2010 alle 06:43
Molto bella complimenti! - 14 Gennaio 2010 alle 06:40
Bella e suggestiva complimenti! - 12 Gennaio 2010 alle 20:37


Tutte le foto (tranne la seconda) hanno il punteggio inferiore a 10, e non sono esattamente buone dal punto di vista tecnico. ;-)
Inoltre la prima è un f.c. palese, in quanto si tratta di un campanile.
Nella quarta il castello non è esattamente il soggetto della foto.
La sesta è al limite di accetazione - la maggior parte della foto è silhouette.


Ecco appunto , volevo dire questo... Inoltre per i controlli pixel pixel mi pare di aver capito che li fa solo la redazione.
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

Messaggioda Rugiero Maurizio » dom 18 apr 2010 21:34

Justinawind ha scritto:
Rugiero Maurizio ha scritto:
Justinawind ha scritto: Nemmeno Maurizio non ha mai fatto i commenti del genere sulle foto degli altri... ;-)


discorso diverso motivazioni diverse era l inizio tutto qui :detective: ;-) ]

Non ti ho accusato di fare i commenti fotocopia, ma che anche tu ti sei limitato a scrivere "bella foto" e basta, senza parlare di diaframmi, aperture, aberazioni cromatiche, micromossi e cosine del genere.
In più non è esatto, che era l'inizio. hai postato la prima foto il 20 luglio, e i commenti da me citati sono
Bella e imponente! complimenti! - 6 Febbraio 2010 alle 06:54
Paesaggio stupendo! ottimo scatto! Federica Complimenti! - 25 Gennaio 2010 alle 06:50
Molto bella anche questa! complimenti Augusto! - 28 Gennaio 2010 alle 06:28
Bellissimo paesaggio invernale, molto brava Romana - 25 Gennaio 2010 alle 06:43
Molto bella complimenti! - 14 Gennaio 2010 alle 06:40
Bella e suggestiva complimenti! - 12 Gennaio 2010 alle 20:37


Tutte le foto (tranne la seconda) hanno il punteggio inferiore a 10, e non sono esattamente buone dal punto di vista tecnico. ;-)
Inoltre la prima è un f.c. palese, in quanto si tratta di un campanile.
Nella quarta il castello non è esattamente il soggetto della foto.
La sesta è al limite di accetazione - la maggior parte della foto è silhouette.

infatti ho solo detto che era all inizio. quando mi sono iscritto mi sono limitato a postare le foto e non sono apparso salvo qualche commento sporadico fino a quando dapprima ho aperto una nuovo team ma anche li carricavo foto e basta poi quando mi unito hai BEEP BEEP a novembre e li che ho iniziato no c'è bis0gno che mi linki le foto so benissimo come sono ma so anche foto cosi le ho viste anche nei ripescaggi quindi come vedi non sono il solo
e come posso parlare di diaframmi e aberazioni sovra e sotto esposizioni compensazioine e quant altro se la maggior parte degli utenti scatta con le compatte
Avatar utente
Rugiero Maurizio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 19 lug 2009 13:49

Messaggioda Rugiero Maurizio » dom 18 apr 2010 21:39

ptzimba che coincidenza!!!!!
Avatar utente
Rugiero Maurizio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 19 lug 2009 13:49

Messaggioda pitzimba » dom 18 apr 2010 21:44

"ma so anche foto cosi le ho viste anche nei ripescaggi quindi come vedi non sono il solo "

Scusa, ma non mi sembra una frase adatta per una persona che si candida arbitro. Non ce l'ho con te, ma vorrei che le foto fossero giudicate da persone in grado di capire se sono FC e soprattutto non dicesse "sbagliano tutti, anche se sbaglio anch'io fa nulla".
Inoltre non parliamo di coincidenze che do ragione a Justina che è del mio team, perchè mi pare che la maggioranza dei voti che sinora hai ottenuto vengano dai tuoi compagni di squadra ;-)
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

Messaggioda beatricebartoccioni » dom 18 apr 2010 21:51

Non è solo maurizio che ha commentato positivamente foto che poi hanno avuto scarso punteggio. Per esperienza personale posso dire che quasi tutte le mie foto candidate al concorso hanno avuto grande discordanza tra i commenti ed il punteggio ricevuto. Le più votate sono state quelle quasi ignorate! Quindi penso che il suo giudizio, facendo una statistica, rientri nella media qualitativa che ha caratterizzato il concorso. :nonsifa:
Avatar utente
beatricebartoccioni
Utente Qualificato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun 30 nov 2009 00:32

Messaggioda Rugiero Maurizio » dom 18 apr 2010 21:57

pitzimba ha scritto:"ma so anche foto cosi le ho viste anche nei ripescaggi quindi come vedi non sono il solo "

Scusa, ma non mi sembra una frase adatta per una persona che si candida arbitro. Non ce l'ho con te, ma vorrei che le foto fossero giudicate da persone in grado di capire se sono FC e soprattutto non dicesse "sbagliano tutti, anche se sbaglio anch'io fa nulla".
Inoltre non parliamo di coincidenze che do ragione a Justina che è del mio team, perchè mi pare che la maggioranza dei voti che sinora hai ottenuto vengano dai tuoi compagni di squadra ;-)


coincidenza!! non vuol dire che sei della stessa squadra come mai hai pensato propio a questo????.......
prima le mie motivazioni erano altre non pensi che nel corso del tempo uno possa cambiare opinioni e modi di vedere le cose
Avatar utente
Rugiero Maurizio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 19 lug 2009 13:49

Messaggioda pitzimba » dom 18 apr 2010 22:07

beatricebartoccioni ha scritto:Non è solo maurizio che ha commentato positivamente foto che poi hanno avuto scarso punteggio. Per esperienza personale posso dire che quasi tutte le mie foto candidate al concorso hanno avuto grande discordanza tra i commenti ed il punteggio ricevuto. Le più votate sono state quelle quasi ignorate! Quindi penso che il suo giudizio, facendo una statistica, rientri nella media qualitativa che ha caratterizzato il concorso. :nonsifa:



Scusa Beatrice, ribadisco che non ce l'ho personalmente con Rugiero che non conosco, ma lo considero solo come figura di "arbitro" che dovrà poi giudicare le nostre foto FC del concorso. Per cui da un arbitro mi aspetto risposte diverse, come, se guardi, alcuni candidati hanno ribattuto intelligentemente alle domande degli utenti, mi piacerebbe che non si rispondesse "non sono il solo a sbagliare" quando si fa notare che uno ha commentato positivamente delle FC durante il concorso. Passi per delle foto meno belle che a volte uno commenta per gentilezza, ma se sono fuori regolamento, non dico di segnalarle, ma almeno non di complimentarsi con l'autore.
Non voglio essere pedante ma , ripeto, mi sembra che la candidatura degli arbitri vada presa più seriamente, ponendo domande ai candidati e , se possibile, ottenere risposte precise senza offendersi. Chi si candida sa a cosa andrà incontro e questo spazio è anche un banco di prova sui comportamenti futuri.
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

PrecedenteProssimo

Torna a Elezione 2010 FotoArbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti