(PINEROLO) Cognome Pronat

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

(PINEROLO) Cognome Pronat

Messaggioda Olga Hampson » mer 18 giu 2008 21:33

Sto facendo una ricerca sui miei antenati Pronat. Ha vissuto dal secolo Dodicesimo in Piemonte.
Ho gli estratti di nascità per il mio bisnonno, Pronat Carlo e i suoi figli. Ho anche gli estratti di morti dei suoi padre & madre, Pronat Giovanbattista & Mongis Teresa.
Oggi giorno non ci sono più Pronat in Piemonte. Ci sono soltanto i Pronat in Puglia, gli descendente di Carlo Pronat chi era un militare e maestro di scherma. Ci sono due donne chi viveno a Milano e sono cugine.
E possibile sapere dovè posso trovare più informazione sulla famiglia di Carlo Pronat? Anche dovè posso trovare il certificato di nascità di Giovanbattista Pronat (nato nel 1808 Torino), & Mongis Teresa chi credo è nato in Torino o Rivoli.
Tutte le informazioni sarà molto apprezzato

Fortunata.
Inghilterra
Avatar utente
Olga Hampson
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 13 giu 2008 16:05

cognome Pronat

Messaggioda sissi » sab 09 ago 2008 11:57

Ho letto il messaggio di Fortunata dall'Inghilterra. Io mi chiamo Pronat Simona attualmemnte abito in lombardia, mio padre che purtoppo mi ha dolorosamente lasciato da poche settimane si chiamava Pronat Carlo Giovanni Battista; i miei genitori sono di Brindisi ma mio padre mi ha sempre raccontato che da ricerche fatte da un suo cugino Claudio l'albero genialogico portava in Piemonte e prima ancora in Germania. Mio Nonno si chiamava Vittorio e suo Padre Carlo ed era di Pinerolo. Purtroppo non ho notizie più specifiche perchè i miei nonni sono morti giovani. Una sorella di nonno Vittorio si chiamava Olga, un'altro Argante, Felice e poi chidero' meglio a mia madre. A Torino attualmente c'è Pronat Teresa che è mia zia. Spero di sentirti ancora perchè sono molto fiera del mio cognome e mi ha empre incuriosito saperne pi più. Comunque sembra che i Pronat siano tutte persone di grande carattere come era mio papà, tua madre come era? A presto.

Simona.
Avatar utente
sissi
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 09 ago 2008 11:28

Messaggioda Olga Hampson » sab 09 ago 2008 21:05

Ciao, SImona & Dory,

Molti ringraziamenti per le sue risposte. Mia madre è Ines Rosina, ora 93 anni vecchi, la figlia di eldest di Olga Pronat Girelli. I fratelli dell'Olga erano Argante, Quirino, Vittorio ed Attilio. Hanno vissuto in Brindisi. Abbiamo tuttavia molti cugini in Brindisi e Lecce. Penso che il Simona di nome sia familiare.

Ho fatto ricerche sulla famiglia di Pronat in Piemonte per intorno a 4 informazioni di anni ma ottenere è in Italia molto difficile.

Ho alcune informazioni che posso dividere con lei.

Se lei l'email me in privato a: olga.hampson@ntlworld.com

Risponderò con le informazioni che ho ottenuto, entrambi da Italia e Bavaria.

Olga
Avatar utente
Olga Hampson
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 13 giu 2008 16:05

Messaggioda sibysu » dom 02 nov 2008 12:30

per recuperare l'atto di nascita di Giovanbattista Pronat (nato nel 1808 Torino), potresti provare a chiedere all'ufficio storico del comune di Torino. E' comunque una ricerca difficile se non sai la parrocchia di riferimento, cioè dove è stato battezzato. Se invece hai qualche riferimento di questo tipo è possibile chiedere un incontro con il reverendo parroco e fare una copia dell'atto.
Se hai bisogno contattami.
Saluti.
Avatar utente
sibysu
Utente Junior
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 01 nov 2008 20:28
Località: Piemonte

Ciao Cugina!!

Messaggioda PIERLUCA » sab 06 feb 2010 14:05

Cia Cugina, carramba che sorpresa!!!
Io sono il nipote di Quirino Pronat, e figlio di Claudio Pronat di Brindisi.
Conoscersi e meglio tardi che mai...
Se ti va di scrivermi pronat.pierluca@tiscali.it
Avatar utente
PIERLUCA
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 06 feb 2010 14:00


Torna a Piemonte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite