[Castiglione della Pescaia] Casa Mora, braccio di ferro tra Comune e Regione

Dove vivere è più dolce
Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Castiglione della Pescaia] Casa Mora, braccio di ferro tra Comune e Regione

Messaggioda Marcello Di Sarno » lun 22 set 2008 11:04

Il progetto di realizzazione di un centro di riabilitazione nell'edificio noto come "Casa Mora" vede protagonisti di un lungo braccio di ferro il Comune di Castiglione della Pescaia e la Regione Toscana.
Il progetto è fermo dal 2005, anno in cui l'amministrazione comunale acquisì l'immobile - decreto dirigenziale emanato dalla Regione Toscana n. 3195 del 6.6.2005 - pagandone la metà del valore; tale beneficio era vincolato all'opera di riconversione della struttura in centro riabilitativo entro tre anni.
"Secondo il contratto di vendita - asserisce in una nota ufficiale il sindaco Monica Faenzi - se in tre anni il progetto non fosse stato realizzato, il Comune avrebbe dovuto pagare il rimanente 50% del valore della proprietà (911 mila euro). Ciò è avvenuto per il diniego della Regione Toscana, che in questi tre anni ha sempre evitato le reiterate richieste del Comune, di concordare il protocollo d’intesa necessario alla realizzazione sia del centro di riabilitazione sia, in alternativa, di un centro per i disturbi alimentari".

E voi cittadini di Castiglione che opinione avete in merito?
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Toscana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite