[Trento] un weekend all'insegna della rievocazione storica e dello sport

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Trento] un weekend all'insegna della rievocazione storica e dello sport

Messaggioda Marcello Di Sarno » ven 28 mar 2008 16:29

Un weekend tutto da vivere quello che chiude il mese di marzo nella città di Trento.
S'inizia con un tuffo nella storia ricordando un evento di portata epocale per la città: al via il 500° anniversario della proclamazione ad imperatore in Trento di Massimiliano I. Le celebrazioni avranno inizio sabato 29 marzo, alle 21, in piazza Duomo con uno spettacolo con musiche, danze e costumi dell'epoca. Domenica 30 marzo dalle 9 raduno in piazza Mostra delle Compagnie Schutzen e dei gruppi in costume che poi procederanno in sfilata per le seguenti vie del centro storico: piazza Mostra, via San Marco, via Manci, via Roma, via Belenzani, Piazza Duomo. Alle 11 verrà celebrata la Santa Messa in cattedrale. Alle 12 tutte le compagnie, i gruppi folcloristici e le bande musicali riprenderanno la sfilata sulle vie Verdi, Inama e Briamasco.
Domenica 30 è di scena lo sport delle due ruote, con il “99° Giro della Bolghera”, la tradizionale gara ciclistica nazionale riservata alle categorie Juniores, Allievi e Dilettanti Under 23. Sulle vie interessate dal circuito, dalle 7 alle 18, sarà preclusa la sosta e la fermata con rimozione dei veicoli eventualmente presenti. Il percorso della gara è il seguente: via Vicenza, via Gorizia, Via S. Antonio, via Gocciadoro, (fino all’ex Bellevue) svolta a sinistra in via Asiago per raggiungere nuovamente via Vicenza.
Sempre domenica, alle 13, allo stadio Biramasco si terrà l'incontro del campionato di calcio di serie "D" fra le compagini del Trento e del Merate.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Trentino-Alto Adige

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron