Il centro sociale polivalente, da sempre auspicato, in particolare dalle fasce più anziane della popolazione, diventa una realtà. Pubblicato il bando di gara per reperire un immobile da locare e destinare a centro polifunzionale sociale.
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 26 maggio 2008 all’ufficio protocollo del Comune di Pompei, ed il 28 maggio successivo una commissione stabilirà il progetto più valido. L’edificio dovrà avere uno spazio interno compreso tra i 350 e i 500 mq, tale superficie potrà anche esser dislocata su diversi livelli. Obbligatoria la presenza di spazi esterni all’aperto, la presenza di almeno un accesso per diversamente abili ed uscite di sicurezza a norma. La distanza dal centro cittadino non deve esser superiore ai 500 metri e deve esser facilmente raggiungibile dalla viabilità pubblica e dai mezzi di trasporto pubblici.
“E’ un risultato storico – dichiara il sindaco Claudio D’Alessio – un impegno preso con i nostri anziani tempo addietro e che non abbiamo disatteso. L’attenzione che riserviamo alle fasce dei bambini e degli anziani potrà esser ancora più efficace avvalendoci di una struttura dedicata prettamente a loro”.