Quale comune? Tiriamo a indovinare...

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Quale comune? Tiriamo a indovinare...

Messaggioda ghido » dom 15 feb 2009 19:33

Girovagando tra le foto in concorso mi sono imbattuto in decine di foto inserite nel comune sbagliato,
considerando che conosco "più o meno" solo i comuni delle mie vicinanze... suppongo che le foto inserite al posto sbagliato
siano centinaia... :roll:

Faccio un esempio: Il santuario Madonna della corona è attribuito:

- per metà (circa) al comune di Caprino Veronese:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/geo/023018

- per l'altra metà degli autori al comune di Ferrara di Monte Baldo:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/geo/023034

(onestamente non so quale sia il comune giusto...)

prevedo, anche in vista delle votazioni a scrutinio, qualche problema in caso di foto "vincenti" ma messe al posto sbagliato
(che a detta deglio organizzatori sono "fuori concorso" se non segnalate per tempo) :?: :|

...scusate queste "esternazioni" domenicali... :)

ciao
ghido
Utente Qualificato

Messaggioda ughetta » dom 15 feb 2009 20:37

anch'io ho stigmatizzato più di una volta il pressapochismo dei titoli e dell'uso della lingua italiana, soprattutto da parte di chi, inserendo foto in questo concorso, dimostra di saper usare Internet, una risorsa unica per dissipare dubbi sugli esatti Comuni, sull'ortografia e quant'altro.
ughetta
Utente

Messaggioda Rosy76NA » sab 21 feb 2009 22:52

ughetta ha scritto:anch'io ho stigmatizzato più di una volta il pressapochismo dei titoli e dell'uso della lingua italiana, soprattutto da parte di chi, inserendo foto in questo concorso, dimostra di saper usare Internet, una risorsa unica per dissipare dubbi sugli esatti Comuni, sull'ortografia e quant'altro.

Purtroppo se si fotografano tanti comuni (io ne ho 55 solo a Napoli...) ti assicuro che anche su Internet è complicato trovare i nomi esatti... soprattutto delle Chiese... ma anche con i comuni ho avuto difficoltà, ho una Chiesa che conoscendone il nome esatto volevo risalirne al comune ma era pubblicizzata come propria su ben 3 comuni!!!!!!!!
Rosy76NA
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 21 feb 2009 22:56

Rosy76NA ha scritto: (...) una Chiesa (...) era pubblicizzata come propria su ben 3 comuni!!!!!!!!

'Nnamo bene... E vai a fidarti di comuni! :/ :bonk:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda ghido » dom 22 feb 2009 00:45

Rosy76NA ha scritto:Purtroppo se si fotografano tanti comuni (io ne ho 55 solo a Napoli...) ti assicuro che anche su Internet è complicato trovare i nomi esatti... soprattutto delle Chiese... ma anche con i comuni ho avuto difficoltà, ho una Chiesa che conoscendone il nome esatto volevo risalirne al comune ma era pubblicizzata come propria su ben 3 comuni!!!!!!!!

se conosci la frazione dove hai scattato la foto, ci sono siti in cui puoi facilmente trovare il comune di appartenenza.
Per le chiese...concordo cha a volte sia impossibile risalire al nome esatto :|
ghido
Utente Qualificato

Messaggioda angin » dom 22 feb 2009 01:06

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/31470 questa ad esempio è nella categoria c mentre quella di mithos è nella b quale giusto comune?
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 22 feb 2009 02:00

angin ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/31470 questa ad esempio è nella categoria c mentre quella di mithos è nella b quale giusto comune?

il comune è Forio, in questo caso l'utente ha confuso l'isola con il comune, ora metto a posto
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Torna a Concorso Fotografico 2008