Controllo Finale

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda albatros » gio 02 apr 2009 23:31

A quanto pare ancora imperversa la premoderazione...E su una foto che sinceramente avevo quasi dimenticato :xd:
Ho solo ribadito che secondo me è fuori concorso perchè il luogo ripreso non è un luogo pubblico, ma è assimilabile ai chiostri, anzi è ancor più privato dei chiostri stessi.
L'autore, nel ribattermi con tono molto più polemico di quel che ritengo di aver usato io, direi anzi ai limiti dell'offensivo, ha anche candidamente dimostrato di non sapere che i chiostri erano considerati f.c. :mrgreen:
Preciso che nell'ultima risposta (quella messa in premoderazione) sottolineavo il fatto - già di per sè evidente - che la mia intenzione non era certo quella di danneggiare l'autore - considerate la conclusione del concorso e la posizione della foto in classifica - ma solo un atto di solidarietà nei confronti delle foto escluse, magari proprio perchè di trattava di chiostri.

Mi rivolgo quindi qui pubblicamente alla Redazione per invitarla a chiarire il perchè della mia messa in premoderazione (è ancora attiva la segnalazione da parte degli utenti, forse? ) e a valutare, magari insieme a tutti noi, la regolarità della foto. :-)
Ultima modifica di albatros il gio 02 apr 2009 23:34, modificato 1 volta in totale.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Giudizio finale

Messaggioda apurimac » gio 02 apr 2009 23:31

a quando il risultato definitvo del Concorso?
apurimac
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 02 apr 2009 23:33

albatros ha scritto:A quanto pare ancora imperversa la premoderazione...E su una foto che sinceramente avevo quasi dimenticato :xd:

Albatros, nota che i commenti alle foto che contengono link vanno automaticamente in premoderazione
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » gio 02 apr 2009 23:35

E' vero...avevo dimenticato anche questo, non avendo più dimestichezza con i commenti :xd:
Sorry :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda alexa » ven 03 apr 2009 09:45

categioria C

in qst momento causa eliminazioni anche se i numeri (di classifica) nn sono aggiornati sembra che
il famoso portone di cui non si sa niente
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/70673

e il famoso cimintero o qualcosa del genere
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/20680

siano in classifica fra i primi 20!!! :bonk:

questo prorio non lo digerisco...q mi fa incavolate penso di avere ceduto il posto della mia chiesa della spina eliminata perchè ho cancellato un cartello stradale che stava al fianco, .. per ste ciofeche! mi sembra troppo!!!anche perchè il portone non pare neanche di una chiesa..speriamo che qualcuno provveda!!!!!
alexa
Utente Qualificato

rilassati ...

Messaggioda MARIO1964 » ven 03 apr 2009 09:54

alexa ha scritto:categioria C

in qst momento causa eliminazioni anche se i numeri (di classifica) nn sono aggiornati sembra che

questo prorio non lo digerisco...q mi fa incavolate penso di avere ceduto il posto della mia chiesa della spina eliminata perchè ho cancellato un cartello stradale che stava al fianco, .. per ste ciofeche! mi sembra troppo!!!anche perchè il portone non pare neanche di una chiesa..speriamo che qualcuno provveda!!!!!

alexa ... non sono l' avvocato di nessuno, ma abbi fiducia nei controlli ... stamattina ne hanno già escluse tre ... ;-)
non c'è ancora nulla di definito, stanno facendo i controlli ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Concorso Delusione

Messaggioda Mary73 » ven 03 apr 2009 09:58

...ma che gran delusione questo concorso!
Mary73
Utente Junior

Messaggioda alexa » ven 03 apr 2009 10:23

alexa ... non sono l' avvocato di nessuno, ma abbi fiducia nei controlli ... stamattina ne hanno già escluse tre ...
non c'è ancora nulla di definito, stanno facendo i controlli

Ok mario cmq la mia chiesa gotica che era fino a pochi gg fà in classifica aveva almeno un senso di armonia..che ste due che ti dico non vedo nessun senso di niente!!..apparte che una non si sa cosa sia...porta di casa chiesa museo? ma boo

cmq ti ho mandato mp che è in uscita prima o poi ti arriva ;-) !!!!

cmq se ste due.. non fossero modificate che siano ciofeche o non in classifica ci restano comunque!!

bisognerebbe ripescare 2 /3 eliminate per piccole modifiche..io credo che sarebbe stato oppurtuno che la modifica on portasse all'eliminazione se questa:1-non tocca il soggetto.2 - se questa in propporzione alla foto è minima .almeno credo poi sai i pareri sono tanti..
io cancellando il cartello ho spianato un po la strada,dove qst era piantato... ma non pensavo dia ver fatto danno..infatti cè l'ho con me!!
Ultima modifica di alexa il ven 03 apr 2009 10:30, modificato 1 volta in totale.
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 03 apr 2009 10:30

Mary73 ha scritto:...ma che gran delusione questo concorso!

Perchè?
Scusami, io magari sono logorroico, ma dire "che delusione" e chiuderla lì mi sembra un pochino sterile ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » ven 03 apr 2009 10:45

alexa ha scritto:categioria C

Questo dimostra, almeno la seconda, quanto sia opinabile l'idea del fc affidata a migliaia di giudizi :telodicevo:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Che delusione

Messaggioda Mary73 » ven 03 apr 2009 10:47

MARIO1964 ha scritto:

Perchè?
Scusami, io magari sono logorroico, ma dire "che delusione" e chiuderla lì mi sembra un pochino sterile ...

Ci sono foto ritoccate che sono ancora in concorso, foto che sono state escluse senza capire perchè, scrutini che compaiono e scompaiono, gente che per mesi ha fatto copia incolla dei commenti senza essere bannata...
Sono delusa dal concorso spero che il prossimo sia più chiaro.
Mary73
Utente Junior

Messaggioda MARIO1964 » ven 03 apr 2009 11:11

Mary73 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

Perchè?

Ci sono foto ritoccate che sono ancora in concorso, foto che sono state escluse senza capire perchè, scrutini che compaiono e scompaiono, gente che per mesi ha fatto copia incolla dei commenti senza essere bannata...
Sono delusa dal concorso spero che il prossimo sia più chiaro.

Le foto ritoccate le stanno controllando.
Le foto escluse senza capire perchè non ci sono, ogni foto esclusa ha un commento, che poi non ci possano dire in cosa consistono le "anomalie di voto" è già stato abbondantemente spiegato, ma soprattutto, e credo che in pochi ci abbiano fatto caso, è da AGOSTO che vengono escluse foto per questo motivo, per cui non mi pare una novità.
E se vogliamo bannare tutti quelli che fanno copia e incolla ... beh, credo che tutti i forum potrebbero tranquillamente chiudere bottega ...
Francamente io non trovo questo concorso più "oscuro" di tanti altri ... invece ravviso tanta disinformazione, questo sì ...
Chiaro, ognuno ha le proprie opinioni, rispetto le tue,ma non mi sento di condividerle del tutto.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 03 apr 2009 12:27

alexa ha scritto:Ok mario cmq la mia chiesa gotica che era fino a pochi gg fà in classifica aveva almeno un senso di armonia..che ste due che ti dico non vedo nessun senso di niente!!..apparte che una non si sa cosa sia...porta di casa chiesa museo? ma boo

per quanto riguarda il "portone", ci siamo fatti inviare dall'autore una foto più ampia della chiesa, e ne abbiamo verificato la reale esistenza nel comune,
nell'ambito della riunione di redazione (di ieri), l'abbiamo valutata sì un po' borderline, in quanto un po' troppo "particolare",
ma comunque sufficiente da considerarla in tema

per quanto riguarda l'armonia della foto o la sua bellezza, questa è una valutazione di merito, che non compete alla Redazione,
ma sarà la Giuria Finale a valutare

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 03 apr 2009 12:32

Mary73 ha scritto:foto che sono state escluse senza capire perchè

molte foto sono state eliminate in quanto il loro autore non ha resistito alla tentazione di votare più volte la proprio foto

come nello sport, se viene riscontrato che un atleta si è dopato, viene squalificato dalla gara,
a prescindere se avrebbe potuto vincere o meno anche senza gli effetti del doping
(cosa che del resto sarebbe di difficile determinazione)

allo stesso modo le foto dopate sono state eliminate dal concorso

nella prossima edizione, useremo solo il voto a scrutinio, che da meno adito a tali tentazioni

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 03 apr 2009 12:34

apurimac ha scritto:a quando il risultato definitvo del Concorso?

ad occhio, direi verso la seconda metà di aprile,
dobbiamo completare i controlli
e poi dobbiamo dare il tempo alla Giuria Finale di fare le sue valutazioni

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008