mavi80 ha scritto:dous ha scritto:Pensate si debba mettere mano al regolamento o ritenete sufficiente così come è stato stilato?
la prima delle due
Non hai che da proporre per te quello che sarebbe il regolamento migliore.
Moderatore: Giovanna F
mavi80 ha scritto:dous ha scritto:Pensate si debba mettere mano al regolamento o ritenete sufficiente così come è stato stilato?
la prima delle due
dous ha scritto:mavi80 ha scritto:dous ha scritto:Pensate si debba mettere mano al regolamento o ritenete sufficiente così come è stato stilato?
la prima delle due
Non hai che da proporre per te quello che sarebbe il regolamento migliore.
dous ha scritto:mavi80 ha scritto:hai chiesto un parere e l'ho dato![]()
ma tale rimane, decidi come vuoi
Quale parere hai dato ?
mavi80 ha scritto:dous ha scritto:mavi80 ha scritto:hai chiesto un parere e l'ho dato![]()
ma tale rimane, decidi come vuoi
Quale parere hai dato ?
sugli exif
mettere mano al regolamento ed eliminare l'obbligo degli exif

dous ha scritto:mavi80 ha scritto:
sugli exif
mettere mano al regolamento ed eliminare l'obbligo degli exif
E perchè? Sono metadati e fanno parte della foto, come altre sue caratteristiche. Qui li richiedo e se qualcuno li perde nei passaggi può cercare su internet le varie modalità in cui li si possono mantenere.
dous ha scritto:Ulteriormente semplificato il punto 2 e modificato il 3:
Le foto dell'obelisco o di un suo particolare devono essere a fuoco e riconoscibili.
Lo sfocato artistico potrà esercitarsi sul contesto
giusto, l'importante è che sia a fuoco il soggettoMirco ha scritto:dous ha scritto:Ulteriormente semplificato il punto 2 e modificato il 3:
Le foto dell'obelisco o di un suo particolare devono essere a fuoco e riconoscibili.
Lo sfocato artistico potrà esercitarsi sul contesto
giusto, l'importante è che sia a fuoco il soggetto

dous ha scritto:Ricollegandomi al compendio precedente e per chiarire eventuali casi limite, porto questi altri 2 esempi di monumenti in cui è presente un obelisco in mattoni (in peperino):
questo tipo di monumenti non va bene, perchè anche qui è utilizzata la forma obelischeggiante, anche se isolata dal resto ed a sè stante (secondo caso a Villa Borghese).
La forma è utilizzata per adornare quello che sembrerebbe più un cippo votivo od una chilometrica (primo caso) che un monumento con obelisco vero e proprio.
Di queste forme ve ne sono frequenti e non sono l'obiettivo di questo contest.
, nella mia ignoranza mi sembra un obeliscoquark ha scritto:dous ha scritto:Ricollegandomi al compendio precedente e per chiarire eventuali casi limite, porto questi altri 2 esempi di monumenti in cui è presente un obelisco in mattoni (in peperino):
questo tipo di monumenti non va bene, perchè anche qui è utilizzata la forma obelischeggiante, anche se isolata dal resto ed a sè stante (secondo caso a Villa Borghese).
La forma è utilizzata per adornare quello che sembrerebbe più un cippo votivo od una chilometrica (primo caso) che un monumento con obelisco vero e proprio.
Di queste forme ve ne sono frequenti e non sono l'obiettivo di questo contest.
Sul primo esempio sono d'accordo.
Sul secondo, ti dirò che ho dei dubbi, nella mia ignoranza mi sembra un obelisco

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti