Contest i Murales

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda danilo56 » sab 01 dic 2012 19:48

Fabat ha scritto:Scusatemi ma, ai fini dell'anonimato... è normale che cliccando sull'archivio di novembre ( e anche di dicembre) io riesca a vedere alcune foto del contest "murales" con tanto di autori??? :scratch:
Ringrazio per l'attenzione e rinnovo le scuse per il disturbo eventuale.
:ciao:

Le vedi perchè l'autore, per errore, le ha rese non anonime e quelle non ha potuto candidarle al contest, anche a dicembre vedi foto non anonime.
Quelle in gara sono tutte anonime.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Fabat » sab 01 dic 2012 19:55

danilo56 ha scritto:
Fabat ha scritto:Scusatemi ma, ai fini dell'anonimato... è normale che cliccando sull'archivio di novembre ( e anche di dicembre) io riesca a vedere alcune foto del contest "murales" con tanto di autori??? :scratch:

Le vedi perchè l'autore, per errore, le ha rese non anonime e quelle non ha potuto candidarle al contest, anche a dicembre vedi foto non anonime.

Ah, ecco. Volevo ben dire...
Grazie per avermi reso edotto.
Ciao. :-)
Per ogni singola sfaccettatura della mia esistenza l’unica cosa che devo imparare a fare è aspettare che il Tempo lavori per me: “ogni tempesta ha la sua stagione, ma sempre il cielo torna puro, ogni notte fa posto all’aurora” .
Fabat
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » sab 01 dic 2012 21:33

Fabat ha scritto:
danilo56 ha scritto:

Ah, ecco. Volevo ben dire...
Grazie per avermi reso edotto.
Ciao. :-)

Prego :ciao:
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 02 dic 2012 01:16

:arrow: Dato l'alto numero di foto candidate,
su richiesta dell'Organizzatore, abbiamo aggiunto un terzo turno di voto.

Queste le date dei turni aggiornate:
Date Turni di Voto
1° Turno: dal 7 Dicembre 2012 al 11 Dicembre 2012
2° Turno: dal 12 Dicembre 2012 al 16 Dicembre 2012
3° Turno: dal 17 Dicembre 2012 al 21 Dicembre 2012
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Votazioni

Messaggioda danilo56 » mar 04 dic 2012 22:33

Ricordo, in particolar modo ai nuovi, che il 7 Dicembre iniziano le votazioni del contest.
Si vota una foto alla volta esprimendo il proprio giudizio con un voto da 1 a 100, da non confondere con la votazione usata in molti contest da 1 a 10.
Buon voto.
Danilo
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 04 dic 2012 22:40

chi si ricorda come si puo' "comprare" il non voto? :scratch:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » mar 04 dic 2012 22:52

greenland ha scritto:chi si ricorda come si puo' "comprare" il non voto? :scratch:

l'avevo già chiesto qualche pagina fa ma deve essere sfuggito
nel nostro profilo sembra che si possa comprare coi pk come un qualsiasi altro pacchetto ma per sicurezza manderei un mp a Massimo
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda greenland » mar 04 dic 2012 22:54

mavi80 ha scritto:
greenland ha scritto:chi si ricorda come si puo' "comprare" il non voto? :scratch:

nel nostro profilo sembra che si possa comprare coi pk come un qualsiasi altro pacchetto ma per sicurezza manderei un mp a Massimo

grazie. :)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » mer 05 dic 2012 00:34

mavi80 ha scritto:

Sostanzialmente avete ragione a non voler votare... anche se questo vuol dire lasciare il voto a chi è stato già preso con le manine nella marmellata. :fischio:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda mavi80 » mer 05 dic 2012 00:42

Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:

Sostanzialmente avete ragione a non voler votare... anche se questo vuol dire lasciare il voto a chi è stato già preso con le manine nella marmellata. :fischio:

Io veramente avevo chiesto solo se era ancora possibile comprare la possibilità di non votare.
Non mi ero accorta che in questo contest il sistema di voto è quello da 0 a 100, un sistema che non mi piace moltissimo.
Poi penso che voterò.

mavi80
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » mer 05 dic 2012 01:24

mavi80 ha scritto:Io veramente avevo chiesto solo se era ancora possibile comprare la possibilità di non votare.

Scusa, avevo capito che la domanda era finalizzata a non voler votare.
Non mi ero accorta che in questo contest il sistema di voto è quello da 0 a 100, un sistema che non mi piace moltissimo.

Infatti, è un sistema che come abbiamo visto in altri contest tende a dare dei voti bassi alle foto candidate.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda mavi80 » mer 05 dic 2012 09:36

Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:Io veramente avevo chiesto solo se era ancora possibile comprare la possibilità di non votare.

Scusa, avevo capito che la domanda era finalizzata a non voler votare.

Infatti, è un sistema che come abbiamo visto in altri contest tende a dare dei voti bassi alle foto candidate.

Diciamo che cercavo una via di fuga e contemporaneamente chiedevo se il sistema per comprare pacchetti, di qualsiasi tipo, coi pk fosse ancora attivo e valido.

mavi80
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » mer 05 dic 2012 12:02

Justinawind ha scritto:

;-) voti alti o bassi l'importante è che vincano le foto migliori. ;-)

Votare da 0 a 100 è esattamente come votare da 0 a 10, solo che abbiamo la possibilità dei voti intermedi.

Per chi si accinge a votare per il contest sui murales consiglio di pensare ad un voto da 0 a 10, moltipicare *10 quel valore, e poi eventualmente dare quel qualcosa in più o in meno a seconda se la foto piace di più o meno a quelle già votate con voto simile.

Ho dei ricordi confusi sul sistema di voto, se non ricordo male è sempre possibile modificare il voto fino al termine del periodo di votazione.
Sempre se non ricordo male le schermate con le foto appariranno in ordine descrescente, dalla foto più votata alla meno votata, così che scorrendo le foto, e se vi accorgete che avete votato troppo o troppo poco una foto, è possibile modificare il voto in qualsiasi momento fino al termine del turno di votazione. Quando scorrendo le foto sarete soddisfatti della vostra classifica... avrete fatto il miglior lavoro di voto possibile.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mer 05 dic 2012 12:04

daniele1357 ha scritto:
Ho dei ricordi confusi sul sistema di voto, se non ricordo male è sempre possibile modificare il voto fino al termine del periodo di votazione.
Sempre se non ricordo male le schermate con le foto appariranno in ordine descrescente, dalla foto più votata alla meno votata, così che scorrendo le foto, e se vi accorgete che avete votato troppo o troppo poco una foto, è possibile modificare il voto in qualsiasi momento fino al termine del turno di votazione. Quando scorrendo le foto sarete soddisfatti della vostra classifica... avrete fatto il miglior lavoro di voto possibile.

daniele

mi pare sia corretto :ok:

mavi80
Utente Senior

Messaggioda danilo56 » gio 06 dic 2012 12:30

Rispondo qui per non invadere spazi altrui
justinawind ha scritto:L'anonimato è il fumo negli occhi.
E lo sappiamo benissimo entrambi

Per cortesia parla per te non associare il mio nome a quello che sai o fai te.
A me di chi è la foto non mi importa un accidente, e quando voto non vado di certo a cercare di chi è e non ho 3-4-computer aperti sui comuni, ne ho uno e addirittura part-time.
Alla redazione avevo chiesto che le foto venissero inserite del tutto anonime,
- no comune
- no autore
- no dati exif
- no titolo
purtoppo non è stato possibile.
danilo56
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest