Risultato voto a scrutinio: non ha partecipato
Questa è la foto della solita Fontana dove si può scorgere il volto prima dell’applicazione del Tone Mapping. Ho usato solo la correzione dei Toni e un filtro Sharpen Edges per esaltare un pò la definizione dei bordi. In Effetti anche quì si intravede, anche se molto meno, il solito volto sulla sinistra della fontana.
Si può notare che in quel punto del muro, rovinato dal tempo, si vede molto bene una specie di cornice Bianca, come anche piu a sinistra vicino alla scala…tutto ciò mi porta a pensare che in quei due punti, anticamente, ci fossero dei dipinti Religiosi. Nella prima foto il Tone Mapping, una sorta di HDR, probabilmente, avendo esaltato le luci e le ombre potrebbe avere fatto risaltare maggiormente il volto latente dell’immagine scolorita e super rovinata dal tempo, forse scoperto l’arcano…
Roberto
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
4 commenti a ““La Fontana” (no Tone Mapping)”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Sono felice di dare il benvenuto alla tua fontana, a me piace come sono piaciute le altre proposte che già ti ho votato …
Ho inserito altre foto nella mia galleria, sarei onorato di un tuo commento, grazie
Roberto, dopo aver visto questa versione…resto ancor più stupita!Quella con il Tone Mapping è da brivido. Un voto anche a questa semplicità che racchiude un mistero…+1.Ciao
Cristina
Sarei curioso da vedere quella con il” Tone Mapping”. Dove la trovo? Comunque questa mi piace e l’ho votata.
Tom
Ripassando da te aggiungo un voto a questa immagine semplice ma molto bella.