if( !$is_fc ){ ?>
} ?>
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
20 commenti a “Cattedrale Madonna della Marina”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Bellissimo particolare! Complimenti!
Ah… votata!
bel punto di vista, votata
wow: non servono parole. votata
NON BELLA……. DI PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU’!!!!!!!!!!
VOTATA!
Bellissima. aggiungo il mio voto
Salve mediterraneansoul,
Bellissima ma….. non in tema… è una statua il soggetto non un edificio.
Spostata in “Fuori-Concorso”
Commento per la redazione:
senza voler sindacare e anche accettando le vostre scelte faccio
presente che se, come in questo caso non accettate la statua perche’
non e’ “l’edificio”, ma solo un dettaglio dello stesso,
con la stessa motivazione dovreste mettere fuori concorso meta’ delle fontane
quando la foto non e’ della fontana ma ad una statua, ovvero ad un dettaglio
della stessa.
mi permetto dire, a parte che la foto è molto bella, che probabilmente come tante altre è un particolare troppo particolare, un dettaglio troppo dettagliato come appunto ce ne sono tanti altri e dei quali se ne è già discusso anche nel forum…….
credo ci sia un errore di interpretazione…attenzione…MADONNA DELLA MARINA…è l’edificio ovvero la cattedrale di cui se ne vede lo sfondo…e non una statua!…la madonna rappresentata è solo una scultura apaprtenente all’edificio. un particolare insomma….e non credo si possa spostare fuori concorso.
spero abbiate capito il senso.
caro med, io ho capito il senso ed ho provato a dare una mia interpretazione allo spostamento della foto in fuori concorso. come dicevo, la redazione, l’avrà ritenuto un particolare troppo spinto; però come giustamente faceva notare marsi, in gara ci sono ancora molte foto che ritraggono dei particolari troppo particolari e/o dei dettagli troppo dettagli (vedi forum) forse anche tra le mie foto
e poi sono dell’idea (credo lo dicesse anche marsi nel forum) si sia perso di vista il vero tema del concorso……
….forse la differenza con altre foto è il fatto di fotografare l’intero soggetto (edificio o fontana che fosse) e poi dilettarsi con qualche particolare o dettaglio…..
almeno io così ho sempre fatto.
comunque med non scoraggiarti!
buona luce!
la cosa che mi stupisce è che c’è di tutto e non ci vorrebbe un indovino per capire che ci sono foto che vanno contro ogni buon gusto, logica prospettica,ecc….eppure stanno lì.
mentre appena si cerca di rappresentare un edificio ( restando in tema con il concorso ) fotografandone un particolare….questa viene scartata. solo perchè si rappresenta una cosa in modo diverso. e insolito, e inquanto tale più interessante.
forza!
in questa fase non valutiamo la “bontà ” delle foto
questo è compito del voto popolare e della giuria finale
per quanto riguarda la foto in questione (ti ho risposto ora anche nel forum),

le statue abbiamo deciso di non considerarle in tema
OK le statue non sono accettate .. di questo si e’ dibattuto ed e’ ormai consolidato,
lo accettiamo … ma una domanda “provocatoria” sorge allora spontanea:
Le statue delle fontane sono accettate ?
se si perche ?
perche’ fanno parte della fontana stessa ?
perche’ SONO la fontana stessa ?
se vedo una statua che sprizza acqua, vedo una foto di una fontana
se vedo una foto che ritrae una singola statua, delle tante della basilica di san pietro
non vedo una foto di un edificio religioso, ma, appunto una statua
(cmq avresti fatto meglio a domandarlo nel forum, qui stiamo andando OT, se volete proseguire il discorso generale è meglio andare lì
)
Fuori concorso, ma resta stupenda. Bel taglio e bell’equilibrio cromatico.