Risultato voto a scrutinio: non ha partecipato
La chiesa parrocchiale di Laghi, il più piccolo comune del Veneto per numero di abitanti (130 nel 2000).
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
44 commenti a “Il più piccolo ma anche il più bello”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Luca, dove avevi nascosto questo gioiellino? Uno splendore!Votata. Ciao
Cristina
Luca fa belle foto. E le serve con il dessert
Hai ragione Gianni! Un saluto anche a te
Cristina
Un piccolo angolo di paradiso meritevole di doppio voto per la duplicazione dell’immagine, già da sole meravigliosa
Complimenti
Ciao
bellissima questa
Senza vantarmi o altro, ma questa era la chicca che avevo promesso a fine concorso assieme a Chies d’Alpago che a me piace tantissimo. Doveva essere la mia ultima foto caricata ma invece ho dovuto cambiare programma per superare 27corrado!!
Salve Luca,
purtroppo la foto è troppo panoramica anche se bellissima
spostata in fuori concorso
Ma dai, se ce ne sono tantissime di questo comune fatte così??? Posso mettere in sostituzione quella più zoomata? Ne ho un sacco di questo comune ho voluto mettere la più bella.
Nello stesso comune ce ne sono 2 identiche. Lo trovo molto scorretto in quanto dovevate escludere prima anche quelle e mi regolavo di conseguenza a caricarne una più zoomata.
Veramente Vincenzo questa non mi va giù, esigo delle spiegazioni. Da runner non posso permettermi queste cose, avendone fatte diverse in questo comune. Mi sono regolato cercando di farne una bella e con la stessa zoomata delle altre.
Senza contare che con questa puntavo anche con il voto a scrutinio segreto
Spezzo volentieri una lancia a favore di Luca … c’è decisamente di ben peggio, e pure di più piccolo e meno evidente !!!
E a prescindere è bellissima …
Non è questo che mi fa arrabbiare è il fatto che mi sono regolato guardando altre di questo comune identiche o anche meno zoomate. Vergogno. Ne ho fatte altre di più zoomate, ma visto che hanno lasciato anche quelle più distanti mi sono regolato di conseguneza.
Nulla togliere alla bellezza della foto che a mio parere è straordinaria,
ma purtroppo l’edificio religioso non è il soggetto della foto.
Anche altre se non sono a tema verranno messe Fuori Concorso.
Mi sono guardato un po’ in giro e decisamente più panoramiche di questa, ed in classifica, c’è ne sono parecchie. ffettivamente è molto bella. Ciao Luca hai il mio (anche se serve a poco) appoggio.
Non lo trovo giusto farlo ora e il mio scopo non è quello di far escludere le altre foto di questo comune, anzi, poveri loro. Comunque siete voi i capi, non discuto, ma esprimo il mio dissenso. Soprattutto da runner che ne ha molte altre in questo comune, non ha nessun senso.
Grazie a tutti ragazzi… non volgio iniziare a dubitare come molti su questo concorso… speriamo bene
E’ bellissima questa foto, e poi qui c’è e si vede benissimo la chiesa, in una delle foto dell’inizio… la famosa croce di… non si capiva niente!
Luca, hai sicuramente anke il mio appoggio. ciaoo
Complimenti, Luca per le tue foto e per la caparbia… Non ti avevo mai scritto, perchè non seguivo i runner.
Ora ho visto esclusione di questa, molto bella (avevi ragione, che è una chicca). Ora ho dato un’occhiattina solo sulla cattegoria Chiese D e così panoramiche ce ne sono anche nelle prime 20 (2,6,8,12,16). Mi spiace.
mah… se è stata esclusa questa…ce n’è qualche altro migliaio da eliminare….
No proprio non capisco perchè sia stata mandata fuori concorso…..concordo con quello che dice Justinawind sopra ed aggiungo, nella categoria B c’è attualmente al 1° posto una foto (brutta a mio parere) dove almeno il 95% è panorama e la chiesa non è certo il soggetto principale. La tua foto è bella e secondo me perfettamente attinente al tema del concorso. Dovremmo allora tutti pensare che bisognava inquadrare solo il soggetto? Ma via…..
Hai tutta la mia solidarietÃ
ciao luca -non te la prendere-ne hanno tolto un altro come questo hai visto? -era laghi veneto pure quello, simile al tuo
perche panoramico.-a me me l’hanno tolta una 2 mesi fa panoramica era quella con campanili e arcobaleno
Grazie ragazzi vi ringrazio di cuore per il vostro appoggio. Il bello è che di molti di voi non ho nemmeno mai votato una foto o visitato la vostra galleria. Questo mi conforta.
Cara romy, non era il mio scopo fare escludere anche le altre foto di questo comune simili alla mia, anzi mi sento malissimo per questo motivo e ora andrò a scusarmi di persona quell’utente. Per sfortuna sua gli è capitato di caricare una foto simile ad utente scomodo come me, che sta vincendo il runner nazionale e a cui arriveranno un sacco di segnalazioni per escludere il maggior numero possibile di foto.
Se non è per questo non riesco nemmeno io a trovare altre motivazioni per una cosa simile.
tutta la solidarietà , non sò come esprimere tale scelta negativa, questa è una bellissima foto, con uno splendido riflesso e a parte la chiesa non vedo altri soggetti così imponenti , guardando si vede bene che la chiesa è l’elemento che più di tutto risalta e dà valore all’immagine, se si scarta questa allora dovranno essere rimosse anche altre nelle prime posizioni che sono solo dei panorami….tutta la stima per Luca… gianni bosco.
Luca hai la mia solidarietà per l’esclusione dal concorso. Non la trovo giusta!
Grazie gianniB e Vivienne Nieri. Non mi resta che accettarlo. Invece di riammettere la mia hanno eliminato anche le altre simili dello stesso comune, come quella della povera Valeria che aveva questa come unica foto candidata e con un bel pò di voti.
Ho accettato diverse esclusioni di mie foto in questo concorso senza fiatare, ma questa volta non l’ho trovato giusto. Scusate se ho intasato forum e commenti recenti, ma il vostro appoggio mi fa sentire sollevato.
Ti esprimo la mia piena completa e totale solidarieta’. Ho approfondito nel forum i miei pensieri!
A proposito … parlando esclusivamente della foto davvero un bel scatto e tu lo sai quanto mi piacciono i riflessi
Dopo aver visto questa foto ho pensato che una giterella in questo paesino potrebbe essere davvero un bellissima meta … devo solo scoprire dove sta !
Lasciamo da parte le polemiche un attimo. Si trova nella provincia di Vicenza. La chiesa che vedi è quella parrocchiale di San Barnaba (sec. XVIII). Ha solamente 131 abitanti (censimento ISTAT 2000), è scritto anche nel cartello di ingresso nel paese. Le case che vedi sono praticamente tutte quelle del paese. Si trova vicino al gruppo del Pasubio. Laghi si trova su una valle chiusa, ma dal vicino comune di Posina si può accedere al famoso percorso delle 52 gallerie del Pasubio. E’ una camminata lunga, non impegnativa immersa nella storia.
Tra tante tue, ultimamente mi era sfuggita questa foto, è un posto meraviglioso non solo perche’ è veneto ed è della mia provincia ma perche’ merita davvero di essere visitato, ci sono stata parecche volte, perche’ vado a correre, in questo paesino cosi piccolo dove c’è della gente molto ospitale e capace. A tanti non interessera ma ti
descrivo questa mia esperienza…abito lontano ma di buonora prendiamo l’auto, destinazione questo paesino Laghi dove sarà mai, con la cartina seguiamo le via andiamo avanti, attraversiamo centri, la strada non sembra salire ma si va sù, arriviamo in una stretta valle un torrente affianca la strada con le sue cascatelle, la piana si allarga e finalmente si arriva, ne valeva la pena. Appare sopra il pendio questa grande chiesa e ai piedi del pendio trovi questi due bellissimi laghetti dove vedi la chiesa riflessa, son migliaia le persone che troviamo, tutti raccolti per partirie in quesa splendida vallata tra i boschi. Alla fine della corsa. Dopo aver circumnavigato i laghi, a piedi, ci si trova tutti davanti per rifocillarsi dopo 20 km di corsa. Alla fine di tutto ciò ti devo fare i complimenti per la bella foto che merita essere in classifica. Ciao
Grazie yuna57. E’ stranissimo fare quella strada stretta che si inerpica sulle montagne, circondati da montagne che non lasciano intravedere niente… e poi all’improvviso si apre questo panroama proprio dove pensi che non ci possa essere altro che natura. Le tue sensazioni sono simili alle mie. E’ un gran posto, ero molto legato a questa foto.
Mi associo a tutti i commenti sopra e ribadisco solo con una domanda (che però mi sembra già senza una risposta logica) ma il concorso non doveva essere destinato alla valorizzazione dei comuni??? in questa ottica la foto di Luca integra il soggetto edificio religioso (che si vede benissimo e probabilmente non ha un frontale degno di nota) in un contesto talmente accattivante che raggiunge al 100% lo scopo prefissato. Non dimentichiamo poi, cosa importante, che è anche uno scatto ben realizzato.
Se la redazione ha tolto questa, per equità , allora dovrebbe fare una vera e propria ecatombe di tutti e dico tutti i paesaggi senza distinzione a partire dai vertici della classifica.
Non ho mai visto riammettere una foto nonostante l’appoggio degli altri concorrenti , sbaglio? non credo, però si dovrebbe godere dei diritti della “Corte d’Appello”
ciao Luca
Mi associo ai commenti precedenti, per quello che può valere il mio. Non ho mai partecipato al forum e di striscio al concorso, del quale non ho potuto vedere se non una minima parte delle foto postate, per motivi di tempo. Immagino che il tema delle foto fuori concorso sia stato ampiamente dibattuto, posso solo complimentarmi con te per questo scatto davvero emozionante di un luogo che non conosco, ma che spero di poter visitare presto, anche grazie alla descrizione appassionata che ne fate tu e yuna57…infondo avrebbe dovuto essere questo lo scopo del concorso (come già ha fatto notare daniela1946): promuovere la riscoperta e la valorizzazione del territorio e delle piccole realtà comunali.
Comprendo la tua indignazione e ti confermo ancora una volta la mia solidarietà . So che può essere una magra consolazione, ma ricordati che grazie al tuo appassionato e instancabile lavoro di documentazione, hai fatto conoscere a molte persone dei luoghi più o meno affascinanti che ciascuno di noi ha annotato sul suo taccuino di viaggio per le prossime gite. Grazie Luca!
Per quel che riguarda la foto: sai quanto io ami questi soggetti! E’ davvero uno spettacolo, bravo!
Ciao
Fanny
Cara fanny71 vedo con piacere che hai trovato da sola le due foto di cui ti parlavo da tempo, che volevo mettere come chicca finale! Grazie per le bellissime parole e l’appoggio che mi hai dato. Purtroppo questa senza un motivo valido me l’hanno esclusa dal gioco, e una cosa tristissima visto che ci sono altre foto in cui si vede la Chiesa molto più piccola ancora in gara. Puntavo molto su questa foto e oltrettutto così perdo un comune nella classifica runner, e la possibilità di aver terminato la provincia di Vicenza.
Caro Luca,se può consolarti il mio modesto parere trovo la tua una bellissima foto,l’avrei fatta così anch’io,e anch’io mi sarei,diciamo….alterato?in effetti tante foto,hanno il soggetto in piccolo rispetto al contesto,eppure sono in gara.Non so cosa dirti,possiamo accettare considerandolo un gioco oppure mandare tutti al diavolo e chiuderci nel nostro guscio.Ma dappertutto troverai delle cose che dire strane è un eufemismo,guarda anche google heart.Nel mio piccolo l’ho sperimentato in vari concorsi fotografici.Personalmente non ho nessuna velleità ,mi piace la fotografia,sono un principiante assoluto,se mi piace la pubblico,e se piace anche ad altri mi fa ancora più piacere,per il resto ,stop.Non ho voglia di [arrabbiarmi] contro qualcosa che non posso combattere,mi va bene così.Lo considero un hobby che mi piace e mi distrae.Anche se tanti per vincere farebbero carte false.Scusami per il disturbo ma era solo un modo per esprimerti la mia solidarietà ,ciao.
Grazie per le belle parole Nello. Ormai mi sono rassegnato, ho indagato e ho capito le motivazioni della redazione. Alla fine abbiamo civilmente chiarito la situazione e mi sono rassegnato a vederla fuori concorso. Sarà per un’altra volta, sono cose che capitano!
Ho seguito anch’io con dispiacere l’esclusione di questa bella foto, poi guardandola e riguardandola
mi sono data la motivazione nel fatto che il panorama è talmente bello, oltretutto anche riflesso, per cui viene addirittura duplicato, che “porta via la scena” alla chiesa anche se è di dimensioni maggiori di altre, ma che non hanno un panorama altrettanto spettacolare.
Sicuramente c’è il dispiacere, ma anche la consapevolezza che è bella veramente…e mi associo ai complimenti di chi mi ha preceduto.
Grazie Maria, tutte queste belle parole mi fanno piacere e dimenicare il dispiacere per l’esclusione!
Tra varie foto che mi sono comparse davanti x votare durante anche questo 3 scrutinio segreto, alcune erano molto più paesaggio di questa, più la guardo e più la trovo perfetta. ciao Luca
Grazie serenix. Anche a me sono capitate foto molto più panoramiche o dei particolari pazzeschi. L’unica cosa che posso fare è non votarle anche se belle e favorire magari foto brutte ma in tema! Ormai la decisione non si cambia!
Luca, scopro solo ora il “fattaccio”, voglio esprimerti tutta la mia solidarietà , ritengo che tu sia vittima di una applicazione a dir poco esageratamente pignola del regolamento, “zoommando” sulla chiesa avresti trasformato una bellissima foto in una foto “didascalica” come sono purtroppo molte che sembrano le “figurine Panini” delle chiese d’Italia.
L’unico aspetto positivo è che come panorama hai già sparato la prima cartuccia del concorso 2009!
Ciao Renzo
Grazie Renzo per le belle parole. Non so se parteciperò al prossimo concorso, non so nemmeno se in caso candiderò questa foto che ormai è stata vista e stravista da tutti e non avrebbe più nessuna possibilità . Dobbiamo ancora sapere i risultati di questo!
Ciao
Ciao Luca
leggo solo ora l’esclusione della foto, a mio parere, senza alcun motivo valido. In ogni caso è molto suggestiva e completa, come abbiamo già potuto ammirare in molte tue foto.
Grazie samy. E’ una decisione ormai molto datata! Ne abbiamo discusso anche nel “forum senior” e da una votazione tra noi è risultato che la foto non era fuori concorso, pazienza!