Risultato voto a scrutinio: 10.54
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 4/6 (67%); 2° = 8/13 (62%); 3° = 14/25 (56%); 4° = no;
Chiesa Madonna del Rosario
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
12 commenti a “scoccava l’una e 45…”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Ieri sera mentre scattavo questa foto ad un tratto mi è venuta in mente una domanda. Ma voi a che ora scattate le foto?
Possibile che noi siamo così matti da andare in giro nelle ore più disparate a cercare il momento giusto per un click!!!
p.s. Tra l’altro ieri sera si stava benissimo
Ciao Ian, questa mi piace. L’assenza di persone, poi, la rende ancora più affascinate. Peccato per la dominante gialla. Perchè non provi a correggerla in postproduzione e poi riproporla ? Ora la voto e se la riproporrai la rivoterò.
Scusa falcocieco… io la preferisco gialla, ma volevo chiederti come dovrei correggerla x farla diventare meno gialla, io non riesco ci ho provato con altre a modificare tramite RGB ma nn ci sono riuscito potresti delucidarmi. grazie
Il Crocifisso attira lo sguardo con la luce calda, a me piace così com’è. e l’ho votata
Ian e Serenix, se voi la preferite gialla, ok così. Anch’io l’ho votata nonostyante la dominante. Suggerivo di togliere la dominante gialla solo perchè diventerebbe più naturale e più simile a come la vedrebbe l’occhio umano. Tutto qui. L’eventuale correzione non può esser fatta tramite modifica RGB (perchè difficile), ma solo con un opportuno filtro (solitamente “bilanciamento del bianco”) che tutti i software di ritocco fotografico hanno. Con l’RGB è comunque possibile, ma diventa lungo e macchinoso.
anche a me piace così!!
La voto! :o)
Grazie del consiglio falcocieco e del voto serenix. Ma a quanto avresti impostato il bilanciamento del bianco con questa foto falcocieco?
ops grazie del voto anche a syder.
Anch’io l’ho votata così com’è. Il mio voleva solo essere un suggerimento per migliorarla ulteriormente, nulla di più.
Ian, il bilanciamento del bianco solitamente è una funzione “automatica” dei software di ritocco grafico, tuttavia credo che “dicendo” al software che questa luce è a 3000/3500 °K, il software dovrebbe compensarla adeguatamente. Non ho provato, ma dovrebbe essere più o meno così. Prova e poi fammi sapere.
anchio la preferisco cosi’, un voto per te
Secondo me è davvero bella e l’ho votata!
Per rispondere alla tua domanda…sì, sicuramente siamo davvero matti per cercare di catturare un particolare nelle ore più disparate, ma sono anche le foto più belle, cariche di emozioni e sensazioni percepite e che riusciamo a catturare con un click e a trasmettere a chi guarda poi la foto…come è bellissimo anche fotografare all’alba, specie nelle mattine d’inverno…
un bel notturno
votata
ciao