Risultato voto a scrutinio: 0.35
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 1/6 (17%); 2° = no; 3° = no; 4° = no;
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
21 commenti a “Il tempio, prospettiva 2”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Ciao .. solo un commento “strategico” … non ti conviene postare troppe foto tutte simili dello stesso posto, cosi’ facendo i voti si disperdono e anche se tu riuscirri ad attenerne tanti su tutte, comunque una sola andrebbe in finale ( e magari nemmeno quella che ti piace di piu’)
Questa è bella , votata
[snip]
Comunque la foto e bruciata, difetto del raggi del sole, colori falsati…nn sò che altro dire…non votata!
Che dire, per fortuna è sempre una questione di gusti e di libertà di esprimere il proprio parere nonchè da parte mia, di comunicare come meglio credo, poi puoi condividere o meno ma non è corretto “additare” chi la pensa diversamente da te.
[snip]
forse ti è sfuggito che le elaborazioni non sono consentite dal regolamento, inoltre credo che i templi siano considerati border-line, se accetti un consiglio, riproponila in originale, non rischiare il fuori concorso.
Ciao.
Sto seguendo molto attentamente i vari discorsi sulle elaborazioni che, se non eccessive sono ammesse (pare). Molte mie foto sono già state messe fuoriconcorso e desumo che se questa non lo è siaperchè ritenuta accettabile.
@ Weedeoz: se lo sia o meno, questo lo deciderà lo staff, ma io volevo solo segnalarti che stai rischiando di veder persi i tuoi voti. Fai come vuoi. [snip]
@lescor>>Exactly my point
Per evitare ulteriori, inutili polemiche vorrei dir la mia, come la vedo, come ho studiato, come credo sia la fotografia;
è formata da più fasi che, volendo riassumere in gruppi potremmo dire “lo scatto” e “la stampa” (per “stampa” nel digitale si può dire l’acquisizione e\o la preparazione alla stampa).
Per questo, ovvio non è legittimo sfruttare i software per fare collage incredibili e modifiche radicali allo scatto ma un minimo di correzioni (o, nel mio caso addirittura si parla di errori stilistici) dei livelli, saturazioni, colore e contrasto fanno da sempre parte del processo di creazione di una fotografia.
Poi come in ogni concorso l’organizzazione ha l’ultima parola, inappellabile.
@lescor>>digitando TEMPIO
da wikipedia: Il tempio (dal greco τεμὲνως = re-cinto) è una struttura architettonica utilizzata come luogo di culto….
da Garzanti linguistica: edificio destinato al culto religioso;
Ora, mi auguro che lo staff non voglia esclusivamente, CHIESE. Anzi credo proprio sia stata una scelta quella di dare adito a chi (magari in controtendenza) propone EDIFICI DI CULTO [snip]
Se noti tra le mie foto c’è anche una cupola di una moschea, chiaramente traccia del passaggio arabo in sicilia, volutamente inserita perché non è una chiesa.
@ Weedeoz: forse non ti è chiaro che io ho riportato quanto espresso molte volte dalla redazione su foto simili.
So perfettamente anch’io cosa significhi “Tempio”, quì si ragiona solo su sè lo ammette il regolamento fatto dagli organizzatori, non di parere mio, chiaro?
[snip]
[snip]
qui si parla delle foto, non delle persone
non costringetemi a mettervi in premoderazione
Grazie e scusa.
Tornando alle foto, a me sembra un’elaborazione diretta a schiarire la facciata del tempio ripreso in controluce. Il risultato, pero’, e’ un cielo bruciato e dei colori artefatti. Sorry, non voto.
Mah, non capisco l’accanimento con questa foto: ce ne sono di simili ancora più in alto nelle varie classifiche.
great shot
Una mescola di antico, sfalsata dalla modernità di qualche ritocco grafico.
Bella immagine, bella prospettiva, ma troppi giochi finti rendono il tutto non reale. Non voto.
Il tempio è sicuramente un luogo dedicato alla religione: e sennò a che servirebbe? Per cacciare i mercanti? ahahahah
La foto è bella. Forse poco fotografia e molto ritoccata (troppo acceso il contrasto). In ogni caso a me piace molto!
mi piace, anche se ritoccata.
votata
ciao
l’elaborazione completa ottimamente uno scatto ricercato e curato al meglio; votato