Risultato voto a scrutinio: non ha partecipato
Torre Aragonese di Santa Lucia di Siniscola, nota località turistica. Nello scatto, immortalato in tarda mattinata, si può notare il parallelo tra l’ombra della torre e il terrazzo che la circonda. Insolita (per il periodo denso di turismo) anche la calma della coppia che ammira lo splendido mare antistante la costruzione.
L’immagine non ha subito alcun di fotoritocco ed è stata scattata con l’ausilio di un polarizzatore montato sull’ottica della fotocamera.
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
12 commenti a “Punti di vista.”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Bell’inquadratura, Votata. Se poi ti va di passare a vedere le mie foto e di darmi una tuo opinione te ne saro’ grato. Ciao.
scusami, ma questa torre è un edificio religioso?
Che scorcio favoloso! Ma sei sicuro sia in tema col concorso?
Sicuramente il panorama che si vede dal quel terrazzo non sarà un edificio religioso , ma certamente opera di qualcuno di sacro!
Forse hai esagerato un pò con il polarizzatore!
se ti và vai a vedere la mia, ciao
Non è in tema col concorso e infatti non aspiro a vincere alcun premio anche se non ho potuto fare a meno di notare che foto fuori tema ce ne siano parecchie, così come tante sono quelle in tema ma inserite nella sezione fuori concorso.
Non chiedo voti. Ho inserito l’immagine per puro confronto con tutti voi.
Grazie comunque per i commenti.
Michele: più che col polarizzatore, ci sono andato pesante sottoesponendola :-))
Anche se a tuo giudizio è fuori tema, a me piace molto.
Ottima prospettiva e splendidi colori.
+1
un voto all’onestà intellettuale ed anche alle capacità tecniche del fotografo. molto ben fatta, sia come composizione che come esposizione e resa del colore. bella l’idea della sottoesposizione, in genere lo faccio anch’io.
Visto che non aspiri al concorso e ammetti di aver lasciato una foto non in tema non ti lascio voti ma solo un commento alla foto.
Il risultato è notevole. Forse, unica critica, avresti potuto avvicinarti di più all’acqua, che sembra molto bella, per sfruttare la capacità del polarizzatore di eliminare il riflesso superficiale lasciando vedere il fondo. Avresti così aggiunto un ulteriore nota di colore alla foto. Anch’io , quando posso, cerco di usare il polarizzatore e i risultati sono sempre interessanti.
Voto virtuale…
Grazie Carlo.

La tua osservazione è quantomai corretta, tuttavia, sul lato destro, l’inquadratura è portata all’estremo visto che è presente un muretto di confine tra la piazza in cui la torre si trova e gli scogli sottostanti. Avrei potuto includere parte del muro per inquadrare più porzione di mare o ruotare attorno alla torre di poco ma il cestino porta rifiuti situato proprio in quella porzione di muro, non era molto carino da vedere.
La magia della foto è anche questa. Trasformare la realtà con la cornice di un fotogramma.
Grazie per il voto. Conta quanto quello reale!
Che bello scorcio, mi piace, votata.
Ciao Fabry.
magari potrai riproporla in una prossima edizione del concorso,

per ora è fuori tema e va fuori concorso
L’avrei gia fatto io se ce ne fosse stata la possibilità in fase di iscrizione

Grazie. Ora sono più tranquillo