23 Ottobre 2008 alle 09:59

Chiesa di Correzzola

di Luca Rigato (Correzzola, Veneto. Edifici Religiosi. Categoria B)

Correzzola - Chiesa di Correzzola


Visite: 1127. Raccomandazioni: 0.
Voto Popolare: 2. Posizione: 32449°.

Risultato voto a scrutinio: 9.84
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 4/6 (67%); 2° = 9/14 (64%); 3° = 12/25 (48%); 4° = no;


Vota

5 commenti a “Chiesa di Correzzola”

  1. pancho105 scrive:

    sono arrivato fino a questo scatto prima di votare perchè, primo hai una collezione invidiabile di scatti bellissimi, segno che sei uno che la sa veramente lunga e credo che tu possa ambira ad essere il n° 1 di quelli che ho visto fin’ora, se non altro per la quantità e quantità di opere pregevoli.
    Soprattutto ti voto questa perchè Correzzola è il paese del mio povero babbo e della sua terra natia non so proprio nulla se non che è provincia di Padova tra Chioggia e Sottomarina (così mi ha sempre detto)e tu con questo scatto mi hai dato la possibilità di aver visto almeno la chiesa del paese dove è nato.
    Sono particolarmente contento di essere il tuo primo voto in questa foto.
    Grande e grazie

  2. pancho105 scrive:

    p.s. mi diceva mio padre che la campana più grande si chiama Leone e da lì derivava il suo nome, se è vero e puoi/vuoi me lo fai sapere? magari con una foto
    grazie

  3. Luca Rigato scrive:

    pancho105 il tuo è stato sicuramente il commento più bello che ho mai ricevuto finora, senza togliere niente agli altri. Quasi commovente… Correzzola si trova dove dici tu. E’ una zona di distese di campi infinite, simili alle praterie americane dove scorgi solo campagna fino all’orizzonte. Purtroppo non posso mettere link nei commenti, è proibito, ma se clicchi sul mio nome entri nella mia pagina wiki, da lì segui l’indirizzo per la mia pagina personale di foto. Li trovi gallerie su Correzzola e le campagne di cui ti parlo: sulla destra dove troverai i vari titoli clicca su Correzzola e Cona che è il comune tra Chioggia e Correzzola, ricco di campagne sconfinate. Mi fa molto piacere quello che pensi sulle mie foto perchè io adoro quelle zone e andare a farci giri in bici d’estate è un toccasana per liberarsi di tutti i problemi delle città. Luca.

  4. pancho105 scrive:

    Grazie per le belle parole e non mancherò di visitare la tua pagina, quello che mi premeva dirti è farti ancora i complimenti per la bellissima collezione di chiese ritratte con la tua macchian fotografica come un pittore usa la tela, sono veramente uno scorcio rappresentativo di stili, grandezze e fattezze di quello che abbiamo nella pianura Padana e nella Bassa così chiamata.
    Mio padre non c’è più da tempo e l’unico rammarico è che non ho fatto in tempo a fare quel famoso giro che avrebbe voluto fare, magari avrei chiesto io stesso il nome della campana del paese.
    Sicuramente voterò altre tue foto e auguro a te in modo particolare di vincere il premio o almeno un riconoscimento ufficiale.
    Grazie di esserci

  5. Luca Rigato scrive:

    Mi dispiace pancho105 che tuo padre non ci sia più, anche se lo avevo già intuito. Le tue parole mettono i brividi e ho trovato questo tuo commento solo ora perchè avevo la casella di posta piacevolmente sommersa dai tuoi commenti alle mie foto! Ti ringrazio di cuore e farò anche io un bel giro tra le tue foto. Quello che posso dirti è che, luoghi come la Bassa, sono da molti valutati come noiosi o monotoni visto che paesaggisticamente ci sono colo campagne sconfinate e fiumi. Invece in questi giorni di “caccia” di chiese e fontane da fotografare sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla bellezza di quei posti (che comunque già amavo essendoci nato!). Sarà che sono un “camapgnolo” e la confusione della città non mi piace molto! Grazie ancora per le belle parole, seguirò anche io le tue novità! Luca.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.