Risultato voto a scrutinio: 12.28
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 5/6 (83%); 2° = 8/13 (62%); 3° = 18/26 (69%); 4° = no;
Il Lago di Resia si trova in Alta Val Venosta. È un lago che sembra arrivare fino al limite dei ghiacciai eterni, con il campanile che sembra innalzarsi all’improvviso.
La torre del campanile risale al XIV sec. ed è l’unico ricordo che rimane dei paesi di Curon, Resia e San Valentino, i quali sono stati distrutti per la costruzione dell’enorme diga artificiale nell’anno 1950.
Lo specchio dell’acqua dei due laghi naturali (Lago di Resia e Lago di Curon) fu innalzato di 22 metri, nonostante la popolazione non fosse d’accordo. Furono distrutte una superficie di 677 ettari, dei quali 523 ad uso agricolo, e 160 costruzioni.
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
49 commenti a “Storie di un tempo”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


di solito le foto HDR non mi piacciono, per questa faccio eccezione e la voto
Un buon scatto in hdr Votata!!!
Se ti va vieni a vedere le mie Ciao!!!
Anche se si trattasse di una foto HDR l’effetto presentato è veramente gradevole, quindi a fin di bene. Ciao + 1 voto
Ma quanti campanili sommersi esistono ? Ne ho contati almeno 3/4 in questa rassegna, molto simili ma in luoghi diversi. Che sia una nuova tecnica architettonica ?
Seriamente: complimenti per la splendida foto, dall’atmosfera avvincente e dall’inquadratura veramente interessante.
Detto questo voto e grazie per lo spettacolo
evidentemente nella pubblicazione ti è sfuggito qualche click, il lago (con il cmapanile e tutto il resto) è in trentino alto-adige (lo dici anche tu, val venosta-vinschgau). geografia a parte, questo è evidentemente u soggetto fotogenico. molto bella anche questa. votata
Molto bella, hai ottenuto una foto di grande atmosfera. Votata!
/hai gia’ dato un’occhiata alle mie?
la foto è bella anche se non condivido l’uso della tecnica HDR. Mi spiace dirti che hai sbagliato completamente regione, il campanile in oggetto è in trentino alto adige. ciao !!!
Notevole!! complimenti!
Occhio, se è Val Venosta, allora non è Friuli Venezia Giulia (dove c’è un comune di Resia, ma senza lago), ma In Trentino Alto Adige
Ciao, bella, suggestiva e inquietante immagine. - + 1 -
Una foto molto particolare, bella anche come inquadratura. Voto ok
votata. foto molto bella, per tecnica, inquadratura e soggetto.
AS
hai già visto le mie, vero ?
Scusate tutti! ma come mi è stato fatto notare il comune e la provincia sono errati! Il Lago di RESIA è in trentino non di certo a UDINE clic di mouse malefici!!
Come si fà a corregerli?
mi piace questo campanile semisommerso dall’acqua, drammaticamente sottolineato dal cielo cupo e nuvoloso.
spostata nel comune di Curon Venosta
sono incantato, una foto stupenda ed un’ottimo la voro in opst-produzione. complimenti. +1
volevo dire : “un’ottimo lavoro in post-produzione”
Un buon hdr. Bravo !
Un voto ed un invito…
bella foto! bella bella!
bellissima immagine!
voto meritatissimo
se ti va passa a vedere e se ti piace anche votare la mia!
buon concorso
ciao
Complimenti per la foto e per l’effetto drammatiche che hai saputo ben rendere alla chiesa sommersa.
Meriti il mio voto e se vuoi vieni a vedere le mie foto.
Ciao
Romgilda
La trovo molto bella questa foto e ti auguro possa salire presto perche lo meriterebbe veramente
Io lascio il mio contributo…
Votata, di forte impatto emotivo.
Ciao
Suggestiva !
Sembra un bel quadro, complimenti, votata
Salvo
…e se ti va passa a trovarmi…ciao
con questo soggetto ci sono tante immagini. Questa mi ha colpito particolarmente.
Complimenti.
Voto.
molto forte come impatto questa tua foto. ciao!
HDR davvero ben fatto, con i colori dalle tonalità drammatiche.Complimenti. Votata, ciao e buon concorso!
Grande gestione dei toni da parte di un fotografo
esperto! Votata
complimenti davvero..
un’immagine di grande impatto a partire dal soggetto per non parlare dell’inquadratura e dell’efficace lavoro di post produzione…
+1
ciao
quasi da pura con questo cielo, votata
Atmosfera drammatica come drammatica e’ stata la sommerisione del paese per gli abitanti. Immagine di significativo impatto. votata + 1. Se vieni a farmi visita ti saro’ grato ciao Enrico
Hai una gallery di foto stupende! +VOTO
Tra le tue voto anche questa perchè hai saputo dare anche qui il meglio del tuo repertorio: credo che ancora non si era mai visto un HDR su questo campanile sommerso e il risultato è notevole. Mi piace il taglio verticale che sfrutta benissimo la forma del campanile. La resa dei colori è ottina grazie anche a quelle minaccioso che dominano la scena. Mi piace infine come attraverso le finestrelle si riesca a vedere un pò di nuvole bianche: da idea di tridimensionalità . Complimenti! Ciao!
Per me hai dato un’interpretazione davvero struggente di quel che fu e che lotta ancora
per non arrendersi all’oblio…
Votata con piacere
Se vuoi, commenta la mia fontana.
Siamo più nella computer graphics che nella foto tradizionale. L’immagine è molto suggestiva, ritengo sia da votare e spero in un prossimo concorso ad hoc per le immagini come questa. Complimenti davvero.
HDR ben gestito per un effetto spettacolare e gradevole. Il risultato è veramente affascinante, complimenti per la pazienza e il bello scatto. Penso arriverà in alto. Votata.
Mi piace molto che quello che ha scritto sulla foto del mio lavatoio… e poi questa tua, pure se rappresenta la concorrenza, è stupenda, merita il voto!
Un giorno dovrò venire a visitare questo luogo spendido dove il campanile che emerge dalle acque rappresnta una fiaba.
ciao
Antonia
+1. perchè il fotoritocco? non sarebbe servito
a me piace cosi’ com’e’. Davide l’HDR non e’ un fotoritocco… e’ una tecnica fotorafica che secondo me spesso da molto risalto e migliora foto gia’ belle. In questo caso ha dato pathos accentuando le sottoesposizioni. Secondo me un ottimo lavoro! Votata
Grazie A tutti! e soprattutto a “Zeta” che ha chiarito che l’HDR usato con “garbo” è una tecnica che sovrappone/fonde più scatti con esposizioni diverse! l’obiettivo di tale tecnica è quello di avvicinare il più possibile la foto all’immagine reale, cosa che le macchine fotografiche a differenza dell’occhio umano non riescono a fare! E’ si un ritocco fotografico in post-produzione ma non un fotomontaggio (il fotomontaggio mostra un qualcosa di non reale).
Non sono un amante dell’HDR, ma questa la voto, perchè hai
saputo valorizzare l’immagine senza snaturarla.
I colori drammatici rendono questo scatto molto interessante, bella ,votata
dimenticavo.. votata ovviamente +1
che scatto carico di pathos…. voto!
Premettendo che non ho la minima idea di cosa sia l’hdr… Colgo un certo cinismo-pessimismo che mi piace molto. Per questo motivo voto
Splendido HDR. Votato subito.
Ciao, Agnes
Una foto così bella e così poco votata? Peccato, io intanto faccio la mia parte!
Che strana foto, renda il lungo misterioso,
Complimenti
P.valli