8 Novembre 2008 alle 16:11

Chiesa del Torresino

di Fabiana Velo (Cittadella, Veneto. Edifici Religiosi. Categoria C)

Cittadella - Chiesa del Torresino


Visite: 891. Raccomandazioni: 0.
Voto Popolare: 2. Posizione: 32872°. Classifica: 2064°.

Risultato voto a scrutinio: non ha partecipato

Era la chiesa per gli uomini d’arme che erano a protezione della cinta muraria fatta costruire da Ezzelino da Romano nell’anno 1200.

Vota

2 commenti a “Chiesa del Torresino”

  1. Alberto Ferraro scrive:

    che onore lasciarti il 1° commento… con riesco a capire se l’ingresso di questa particolare chiesa è in un cortile.. votata!

  2. Fabiana Velo scrive:

    Ciao Alberto, ho scattato dalla Torre di Malta che fa parte della cinta muraria di Cittadella,da pochi anni restaurata. Il camminamento di ronda che puoi intravvedere è ora percorribile nella quasi interezza della cerchia.
    La cinta muraria ha quattro porte chiamate rispettivamente Bassano, Vicenza, Padova e Treviso. Come puoi vedere la parete sinistra della chiesa è inglobata nella cinta muraria. La chiesa si trova a pochi metri da porta Padova, l’ingresso è sulla strada.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.