Risultato voto a scrutinio: 12.63
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 4/6 (67%); 2° = 9/13 (69%); 3° = 18/25 (72%); 4° = no;
La Cattolica di Stilo (RC) è l’esempio perfetto di Tempio bizantino in Italia, ricordo lasciato dai monaci basiliani che in Calabria avevano trovato rifugio alle persecuzioni.
Da qui lo sguardo sconfina verso gli infiniti orizzonti del mare e le colline degradanti della vallata dello Stilaro.
Confuso con le rocce e la vegetazione, quel piccolo cubo con le sue 5 cupolette, sembra sospeso tra cielo e terra.
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
44 commenti a “Non siamo in Grecia, ma in Calabria”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Primo voto ad una bella composizione ben realizzata. Bello il contrasto tra il verde della vegetazione, il bruno della costruzione ed il colore sfumato delle aspre montagne che fanno da contorno. I colori li mette la natura ma sta al fotografo saperli cogliere nella loro bellezza.
Ciao
Romgilda
votata….anche se in concorso ce ne è una molto simile, per soggetto e punto di ripresa.
votata anche quella.
AS
Vedo che anche qualcun’altro ha notato questo gioiellino.
L’ho fotografato anche io.
Votata.
Vieni a dare un’occhiata anche alle mie foto se ti va….ci sono delle novità !
grazie per i complimenti!!! molto bello l’edificio!
Scatto molto bello e ben eseguito! Il tempio sembra affacciarsi sul precipizio!
Complimenti per la bella realizzazione!!
Votata
votata, mi piace il contrasto con la natura votata ,
se vuoi commenta le mie
Una bella composizione da una meravigliosa cittadina. Votata.+1.
Un saluto da Cicciobello.
P.S. Se hai qualche secondo di tempo dai un’occhiata nella mia Gallery.
Votata, dopo la sirenetta e Copenaghen, anche la Grecia? No siamo alla cattolica di Stilo,e per un discendente dinastico degli stilesi, padre di Monasterace, come me non poteva mancare anche questo voto. Ciaoo da gianniB, hai già visto la mia S.Chiara di Assisi, se non l’hai fatto ti aspetto , grazie della tua gentilezza.
Pregevolissima ripresa con colori intensi ed esposizione ben dosata +1
Se ti scappa visita la mia gallery, ciao!
Bella questa tua foto, votata
Gradevole. Votata. Ciao e buon concorso!
votataaaaaaaaa!
un voto. scatto suggestivo
Bella votata
un luogo che non conoscevo…
votata!
Che posto spettacolare! Ottima composizione, eccoti un voto meritato e un invito a visitare la mia gallery qualora ti andasse, ti saluto
Salvo
Dall’alto e un poco laterale, hai scelto una prospettiva che ben valorizza la chiesa.
Un poco bruciacchiato il cielo ma nel complesso una immagine valida superiore alla media di quelle viste in concorso.
+1
In effetti la struttura architettonica della chiesa rimanda ad altre nazioni, bella la composizione con lo sfondo che si perde all’orizzonte e la chiesa incorniciata dalle piante verdi.
Votata +1
Vado spesso in calabria, ma qui non ci sono mai stata. Grazie a te, mi e’ venuta voglia di andarci presto: un voto!
/hai gia’ dato un’occhiata alle mie foto?
Bella foto che fonde l’architettura bizantina e l’aspra natura calabra.
Grazie per aver votato la mia foto della Salute di Venezia con il gondoliere: in effetti il mio equilibrio in gondola era un po’ precario!
un saluto
che luogo particolare. sempre più questo concorso mi fa viaggiare per bellissimi angoli sconosciuti del Piemonte
Molto belle le 4 torri complessivamente Buona..anche come messa a fuoco..votata
votato uno scatto ben eseguito e mi fa piacere dire, Licinia, che a chi come me non c’è stato, hai anche dato un’ottima idea per una vacanza; in fondo tante ns. foto presenti in questa enorme galleria sono una formidabile promozione di luoghi non a tutti noti. Ciao.
un voto anche alla cattolica di stilo che mi riprometto di visitare al più presto avendola ammirata solo sui libri..
+1
passa a commentare qualcuna delle mie
ciao
bell’ambiente, votata
un po’ diverso da quello delle mie chiesette alpine, se le vedi….
Ciao licinia, veramente suggestiva l’immagine della chiesa stile “greco”…Votata! Mi farebbe piacere avere una tua opinione sulle mie foto, ciao…Laura.
questo concorso non mi interessa per i premi o quant’altro, ma vedere delle immagini così suggestive mi fa viaggiare con la fantasia. e magari un domani mi capiterà di andarci di persona in questi luoghi. votata. ciao e Buon Natale
Molto suggestivo questo posto, reso ancora più interessante da un’inquadratura dall’alto e dai colori della composizione.
Dici che l’edificio sembra sospeso tra cielo e terra ma la tua immagine radica la chiesa in modo possente. Sia il triangolo formato dagli alberi, sia lo sfondo impervio sollecitano tale suggestione. La foto e’ piacevole e equilibrata, anche cromaticamente. votata + 1. Anch’io cerco di sollecitare sensazioni con i miei scatti, un tuo commento e’ gradito ciao enrico
bellissima angolazione della fotografia, è vero nn sembra una costruzione italiana, brava +1
Che meraviglia di posto! Da visitare assolutamente, prima o poi… intanto lo voto!
Verresti a dare un’occhiata alle mie foto?
Chiara
molto bella questa tua foto, mi piace la composizione ed i colori, complimenti, votata,+1
attendo un tuo commento sul mio santuario di loreto
ciao fabry
gran bello scatto! voto!
se ti va lascia il tuo commento alla mia “magic fountain”
carlo
Complimenti, anche questa foto mi suscita gran bei ricordi. Ho anch’ io uno scatto simile, ma all’ epoca utilizzavo la vecchia mitica Pentax reflex con pellicola, Votata.
Se trovo il tempo di convertire le mie in formato jpg e la redazione le accetta, ne posterò alcune.
La tua “personale” è veramente fantastica. Voto questa che mi sembra eccezionale per luci, taglio e composizione.Ciao.
+1 anche a questa tua bella composizione…ed alla esauriente descrizione…
Buon concorso
+1 ciao
Soggetto stupendo superfotografato che merita sempre un voto
Hai già visto tra le mie preferite la chiesetta di San Remigio e la fontana di Dalico?ciao
Un voto per questo tempio bizantino da te sapientemente inquadrato.
bella bellissima spettacolare.voto
L’ho vista! bella immagine =votata= Se ti va passa a guardare le mie Ciao Vittorio
Ottima foto per soggetto ed inquadratura, merita il voto, +1, belle anche le note a corredo.
Ti inivito, se puoi, a dare un giudizio alla mia Chiesa parrocchiale, grazie e ciao.
Buon concorso da AL
Stupenda fotografia! Voto
Puoi dare un commento alla mia Fontana dell’Amenano a Catania e alle altre mie che ti piaccion? Grazie!
Ciao Licinia,
è con enorme piacere che ti voto anche questa foto, interessante per la posizione dominante che abbraccia tutto il complesso religioso.
Un altro voto da parte mia
CArlo
Una curiosità : ma tu hai mai visto le mie foto?
ciao , torno da te per questa bella composizione , hai trovato un bel punto di ripresa dall’alto che valorizza al massimo queste cupole in mezzo alle montagne . brava , votata