Risultato voto a scrutinio: 3.43
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 1/5 (20%); 2° = 8/14 (57%); 3° = no; 4° = no;
La piccola chiesetta si trova nella frazione di San Valentino in Val Sarentina (il comune dell’Alto Adige con la maggiore superficie).
Con abside romanica del XII secolo, tetto di scandole (assicelle di legno sgrossate a mano), campanile di legno , una Crocifissione e un San Valentino affrescati sopra l’ingresso. Dentro un’altra meraviglia: uno splendido ciclo di affreschi di scuola gotica molto ben conservato..
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
8 commenti a “Chiesetta di San Valentino-Sarentino”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Bella la foto, bella la chiesa, bellissima la valle. Consiglio di visitare, oltre a questi bei edifici, la Val Sarentino merita di essere vista e assaporata, dai suoi vasti prati verdi i suoi bei boschi e la sua ottima cucina.
Mi piacciono le chiesette di montagna
voto
Votata con nostalgia soprattutto dei pranzi all’aperto al Messnerhof
questa solitaria chiesetta merita il voto, ciao
bella chiesetta, il verde la panchina sulla facciata della chiesa il campanile in legno, tutte cose che trasmettono qualcosa (almeno a me) e per questo meritano un voto … se ti va passa a vedere la mia fonte di volterra… ti aspetto.Ciao.
questa chiesa è bella come Valentino e tu hai messo in risalto tutti i colori un voto
mi fà piacere una tua visita a commentare la mia ” chiesa vista dal castello ” un saluto
Bellissima. Adoro le chiesette di montagna… Voto!! Se ti va fai un salto a vedere le mie? Grazie
Bella veramente questa foto!!!! Immersa in un verde accecante la chiesina trasmette un senso di pace e di relax, Mi piace, votata+1
“Un pò di Messico” ti accolglierà con il suo calore meditteraneo, se avrai voglia di farci visita, e magari, lasciare un tuo commento
Ciao
Roberto