25 Novembre 2008 alle 20:43

Dobbiamo stare vicini vicini …

di paperimax (Campoformido, Friuli-Venezia Giulia. Edifici Religiosi. Categoria B)

Campoformido - Dobbiamo stare vicini vicini ...


Visite: 879. Raccomandazioni: 0.
Voto Popolare: 7. Posizione: 16604°.

Risultato voto a scrutinio: 11.42
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 5/5 (100%); 2° = 9/13 (69%); 3° = 14/26 (54%); 4° = no;

Una chiesa ben colorata, un campanile altissimo, ed un obiettivo che non può inquadrare tutto se non distorcendo la prospettiva. Una combinazione che fa sembrare gli edifici alla ricerca l’uno dell’altro …

Vota Fase di voto conclusa. Non è più possibile votare la foto.

10 commenti a “Dobbiamo stare vicini vicini …”

  1. swaily scrive:

    Hai scelto una prospettiva davvero bella! Il gioco delle linee cadenti guida verso il “centro” del cielo. Belli anche i colori caldi, è bella tutta in effetti.
    Bravo.
    +1
    Claudio.

  2. sasso angelo scrive:

    la foto è molto bella… ma non è una novità per te. percui oltre al voto ti lascio una domanda da ignorante in materia: chiesa e campanile sembrano troppo diversi per sembrare un tutto-uno… epoche diverse ? mani diverse ? restauri mal fatti ? boh.
    AS

  3. mima scrive:

    E’ splendida! Mi inchino! Votata, naturalmente! Peccato l’angolino in basso a destra… :-)

  4. paperimax scrive:

    @swaily: la scelta era quasi obbligata: sul lato sinistro della strada, non troppo larga, che porta alla chiesa c’erano troppe auto parcheggiate che avrebbero rovinato lo scatto con una ripresa più distante, il campanile è veramente alto, e quindi ho pensato di sfruttare ed aedeguarmi alla situazione … non potendola certo cambiare. Direi che non è andata troppo male, leggendo i vostri commenti. Grazie. Ciao

    @sasso angelo: mmmhh, bella domanda la tua (anch’io non sono molto ferrato in materia storico-artistica) !
    Poi, … passavo quasi per caso (fortuna che ho sempre con me la mia fedele compattina, per non perdere occasioni irripetibili) ed anche un po’ di fretta, per cui ho solo pensato a scattare (più d’istinto che altro) e “scappare”. Però mi hai incuriosito, per cui proverò a documentarmi … Ciao e grazie.

  5. paperimax scrive:

    @mima: si, l’avevo notato, ma non era facile riuscire a far stare tutta l’immagine in modo “pulito” (spostandomi anche di poco avrei inquadrato auto parcheggiate od altri elementi di disturbo. Magari bisognerebbe tornare di notte o in un momento di minore frequenza (essendo una piccola frazione di un paese, non dovrebbe essere impossibile riuscire nell’intento). Grazie della visita e del commento (e anche del voto). Ho capito che hai un occhio infallibile per il dettaglio, quindi il tuo voto vale di più: chiederò alla redazione che modifichino il regolamento ;-)

  6. pieris scrive:

    Mi sa che devi pagare i diritti d’autore per il titolo a Mima :-) Comunque da scatto alla veloce e venuta fuori una buona e simpatica inquadratura. +1 Piero

  7. paperimax scrive:

    @pieris: ma lo sai che ho scoperto il suo titolo solo dopo aver postato la mia foto ? Sai com’è, che succede ? Lei ha visto la mia foto e lasciato un commento, io, curioso, sono andato a vedere la sua foto e … sorpresa ! Però devo dire che il suo titolo è più appropriato del mio, ma anche questi due edifici che si “cercano” non scherzano, vero ?
    Grazie per commento e voto. Ciao

  8. microit scrive:

    simpatica e…divertente

  9. Guido Piano scrive:

    Azzeccato il titolo oltre che bella la foto. Voto Ciao Guido

  10. romy popona scrive:

    ottima idea, il prossimo campanile seguo il tuo stile non entrano mai nella visuale ,quando non c’e’ spazio per allontanarsi ++ votata

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.