Risultato voto a scrutinio: non ha partecipato
Santa Maria della Consolazione è una Chiesa Cimiteriale appartenente alla frazione di Picenze nell’Aquilano.
Picenze è costituito da tre località denominate S.Martino, Villa di Mezzo e Petogna e sono frazioni del vicino bellissimo comune di Barisciano.
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
75 commenti a “Santa Maria della Consolazione… in attesa della neve”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


il primo voto……….non so ma mi prende bravo ciao
Bellissima, anche il cielo fa la sua bella parte!
+1 bella foto. il cielo nero da drammaticità allo scenario
passa a vedere la mia su san marco, se puoi e vuoi
ciao
Una bella inquadratura che valorizza al meglio l’ edificio, ottimo hdr. Votato Ciao Guido
.. vedrai che tra poco arriva!!!!
complimenti ad uno dei migliori del concorso, la qualità dello scatto dimostra la qualità dell’attrezzatura.. +1
una luce bellissima, votata, dai un occhio alle mie?
@guido piano… non è un HDR! Ho solo schiarito l’ombra in primo piano.
@patrick98… se ti dicessi che attrezzatura ho rideresti per un mese. :-))
Grazie per i commenti.
P.S.
Con il comando “Luci/ombre” di PS si possono ottenere leggere schiarite delle ombre e dare un po’ di tono alle alte luci, è come agire sui livelli partendo dal RAW per dargli tono e contrasto.
mi vantavo di saper usare photoshop
ma mi hai insegnato un comando utile
grazie
e comunque anche se con le spiegazioni hai tolto un pò di fascino alla foto, la voto comunque
altro scatto da maestro..
e facci ridere descrivendoci la tua fantastica attrezzatura
ciao ciao
Questa è una chiesetta semplice, con la facciata un po’ logorata dal tempo, ma il tuo scatto la trasforma, o meglio ne coglie l’essenza e la vedo meravigliosa!
Ho visto la foto e ne sono rimasta folgorata, ho spento lo stereo che avrebbe disturbato i miei pensieri e con lo zoom del pc….mi si è aperto uno squarcio di romanticismo….
Mi pare di essere lì a rimirare quell’ angolino paradisiaco e riesco a sentire sul viso la carezza dei tiepidi raggi di sole che illuminano la scena! Una foto che toglie il fiato e apre il cuore…
Votata. Ciao. Cristina
@francescosgaramella, non so se si possono fare nomi comunque ho la più piccola che produce una casa Giapponese con N. e come ottiche (2) una sottomarca compatibile. Le uso da tempo, sono un buon compromesso tra prezzo e qualità anche se in assoluto solo le meno costose sul mercato.
@biboti… Cristina… la natura ci regala momenti davvero belli, ho atteso le nubi in auto mentre fuori si gelava isolato dal mondo in quel punto disabitato dove si sentivano solo le auto sfrecciare sulla strada tra le montagne.
Grazie…. sensibile come al solito.
C.
Swaily, è una foto molto bella (del resto ci hai abituati a foto di livello elevato!). Se mi permetti un consiglio, forse sarebbe venuta ancora più d’effetto tagliando l’inquadratura a dx immediatamente dopo il cipresso, senza il muro che prende un pò troppa distorsione. Certo, muro o non muro, è una bellissima foto, e te la voto con grandissimo piacere.
Alla prossima! Ciao, Michele
bella l’atmofera che sei riuscito a dare. +1
Non sbagli un colpo… ho deciso: quasi quasi, ti odio!!!
/pero’ intanto, ti voto!
Grazie @isab.
Grazie anche a te @Michele Stefanile , ce l’ho lo scatto senza il muro, sai bisogna scegliere tra tanti scatti e la presenza del muro mi dava l’idea di una immagine più completa che descrivesse meglio la scena. Tutto quà .
Non conoscevo questa Chiesa, me la son trovata davanti mentre salivo in alta montagna :-).
Beh, se posti la versione senza muro ti voto di corsa anche quella!
Scherzo, aspetto che ne posti altre (e poi eventualmente mi iscrivo al tuo fanclub
) Ciao, e ancora complimenti
@Teresa… odiarmi sarebbe una cattiva azione.
Non si va in paradiso… no nno! 

Grazie vero.
Le tue foto sono sempre sorprendenti voto anche questa, ottima composizione e suggestivo il luogo. oobersel
Grazie @oobersel.
Oltre che essere un poeta nel commentare gci scatti altrui, lo sei anche nel riprendere quella che immagino la solitudine della tua regione. Una regione fatta di asprezza, di solitudine, di freddo, di altitudine. E anche in questo scatto c’è soprattutto questo, oltre la solita perfezione: perfezione nella composizione, giusto scatto di ripresa, ottica appropriata e soprattutto appropriato uso del colore, del contrasto e della luminosità .
Come tu dici poco sopra il cielo imbronciato ha anche contribuito.Insomma uno di quei scatto che fanno la differenza. Un voto dato con il quere ad un “amico”
Ciao
Romgilda
@romgilda… hai colto in pieno il momento dello scatto.
Non trovo le parole per esprimere al meglio questa tua altra bella foto…e poi dopo i commenti di Cristina, romgilda che figura ci faccio. Trovo stupendo il gioco di ombre e luci, bello il colpo di sole sulla scalinata a dx, il cielo minaccioso…avrei tolto quel rametto sulla sx. un bravo. +1 Piero
bello il cielo, la composizione, la prospettiva… tutte letue foto hanno un ché di pittorico
votata!
ora che ho un po’ di tempo, scrivo due righe…
che questa foto sia bella è fuori dubbio… del resto è una tua foto e ci hai abituato troppo bene…
c’è una cosa che però la rende magica e speciale… quella piccola meravigliosa luce in fondo alla scala a dx… che spettacolo!
…è come quando da bambino apri uno scrigno segreto.. dentro c’è la stessa piccola luce!
grazie.
un voto x la nuova new entry. sempre belle le tue foto!
Bella! Dolce e drammatica.
Ciao Claudio questa non l’avevo ancora vista sempre colori bellissimi il cielo cubo ben fatto votata
spero che hai fatto delle foto a calascio con la neve, se le hai fatte mettele su flickr cosi vengo ha vederle un saluto
Si Adriano, son salito fin sulla Rocca, 10 gradi sotto 0 e vento incredibile. Un dito di neve e cielo cupo. Fatto un po’ di foto, appena ho tempo qualcuna la metto su Flickr.
Grazie a tutti per i commenti.
Le tue foto hanno miliardi di livelli di lettura. L’ho votata per le ombre a terra e poi mi sono reso conto di tutto il resto. Bellissima e ancora sottovotata. A presto.
grazie @Federico, mi piace lavorare con la luce, sa dare momenti incredibili.

Veramente deliziosa, quasi un quadro. Una composizione statica, ma suggestiva per il cielo e per i colori caldi dell’edificio. Votata
Probabilmente é quella che preferisco nella tua galleria. La PP é delicata, il cielo intenso e il gioco di luci e ombre vivacizza la costruzione. Votata
@Macmamauri grazie. Come pp più delicata di così non si poteva, ho solo leggermente schiarito l’ombra in primo piano. Il resto c’era già di suo, ho curato al meglio l’esposizione sottoesponendo un po’ per dare lettura alla parete assolata.

Avrei scommesso anch’io sull’HDR. Foto molto bella soprattutto per il contrasto fra cielo e resto dell’immagine, molto luminosa e ben realizzata. Complimenti e … +1
Grazie
grazie per questa tua nuova immagine di grande forza evocativa, curata in ogni dettaglio e che regala emozioni con un’atmosfera sospesa di luci ed ombre davvero soave… e la mia mente vaga lontano

ovviamente votata
Molto equilibrata, dalla composizione alla gestione delle luci. +1
una gran bella luce per questa chiesa di Barisciano, prima di salire per Calascio

ciao +1
grazie @Franco, @polpy e @panzfabio.
Molto bella! Luci, ombre, colori … tutto super!
anche questa molto bella… Sei troppo bravo, potresti farci un corso online e rivelarci i tuoi segreti… Ciao!:-)
bella immagine con un sapiente uso dell’illuminazione.
votata +1
Grazie @Fredkors, @clickANDgo, @Agnes (nessun segreto, solo passione e ricerca di buona luce).
bello. mi sembra di vedere un quadro di de chirico. cio +1
Buono scatto e ottima post.
Il cielo è perfetto e ombre e luci ben equilibrate.
Colori, come sempre, molto belli.
Votata
mi hanno buttato fuori mentre scrivevo… è ovvio tra la foto e il posto per commentare le tue foto c’è sempre un fuso orario in mezzo !!! altra difficoltà : no commenti fotocopia. beh…allora smettila di fare capolavori, così potremo dire: brutta foto, fuori fuoco, scura, pessima inquadratura, ecc.
con la stima che sai.
AS
piace molto anche questa foto
sono lusingato del commento fatto alla parrocchiale di Marano
grazie
ciao
Komplimenti! hai realizzato un altro stupendo scatto..+1
Bellissima anche questa. Volevo anche dirti che ho ricevuto il tuo messaggio ma non sono in grado di risponderti, grazie per i chiarimenti!
Scusa non ricordo di quale messaggio parli.
Sto entrando pochissimo per un po’ do problemi e… non ricordo. Scusa.
molto bella….
hai fatto veramente un’ottimo scatto..il contrasto tra la luce del sole e il cielo grigio è a dir poco spettacolare…
probabilmente adesso la neve sarà caduta su questa chiesa…eheh..
mi piace davvero tanto e la stravoto
ciao e AUGURI
Cielo nuovoloso. Luce del sole sulle scale.
Scatti delle foto molto belle. Anche le altre sono tutte di alto livello, pur essendo io un neofita.
Auguri di buone feste
M. Meneghini
Che dire te le voterò quasi tutte, sei nato con la macchina fotografica in mano!
sembra quasi un acquerello. Votata.
che atmosfera inquietante, sembra un’attesa, hai fatto una gran foto!
Bellissima la composizione… bellissimi i colori e la luce. Votata
+1
Votarti le foto sembra ormai quasi pleonastico. Ottime luci, colori da acquerello fine ‘700. Bah, che noia la perfezione
Bellissima luce e taglio.
Un cielo straordinario e un’inquadratura davvero ottima!
Straorinario HDR ottimamente ben gestito per contrasto e colore. Luce bellissima!!!
Se te va passa a dare un’occhiata alle mie solo per un commento. Ciao e buon concorso!!! Ah, ovviamente, +1!!! ;-)))
:-((((
pardon…:-((( Madornale errore. Ancora un voto in più allora!!! Ciao e buon concorso!!!
bella, quasi quasi te la rubo
che dire? già uno è bravo di suo, poi trova anche le condizioni di luce e cielo giuste… di nuvoo complimenti. +1
Un voto anche a questa semplice chiesa cimiteriale per uno scatto bello e suggestivo.
Complimenti +1
mi appresto a votarne tre che devo essere sincera mi emozionano molto di più della tua leader, una è questa ma siccome i commmenti sono stati tanti e con lodi tali che non posso fare altro che associarmi senza altro aggiungere +1 ciao anna
Voto anche questa, a proposito di cieli tempestosi e solitudini. Gran bella immagine, mi dà la sensazione di un luogo ancora incontaminato, ne restano così pochi! Grazie per i tuoi commenti alle mie foto, ne sono orgogliosa.
La tua prima in classifica l’avevo votata a suo tempo, ora tornando nella tua galleria ho notato quasta bella foto, ottime luci e buona composizione, il cielo mianccioso da un plus a tutta la scena, votata.
Hai fatto un giro nelle mie?
Noto con piacere che i tuoi scatti sono sempre ben curati in ogni parte,colori,inquadratura,tecnicamente a posto. Votata, ciao …e continua cosi
Sempre belli i tuoi scorci.. un altro voto dalla stessa abruzzese!
chiara
Hai visto la mia chiesetta di s.stefano?
Bella anche questa, complimenti ancora!
Ottima anche questa. Altro voto.
Voto con piacere tanto è belle questa foto.. Bella composizione belle luce belle inquadratura…
Magnifique
Voto
P.Valli
oltre la ‘prima’ , questa e’ quella che mi piace di piu’ . votata,ciao.
non ero più passata da te e mi ero persa questo scatto…