30 Novembre 2008 alle 15:04

Chiesa S. Pietro

di photocri (Tuscania, Lazio. Fuori Concorso. Categoria B)

Tuscania - Chiesa S. Pietro


Visite: 613. Raccomandazioni: 0.
Voto Popolare: 2.

Risultato voto a scrutinio: non ha partecipato

Curiosità: Nel 1966, il regista Mario Monicelli decide di ambientare nella chiesa una scena del suo celebre film L’armata Brancaleone, in particolare la scena in cui l’armata si reca alla reggia della famiglia di Teofilatto dei Leonzi (Gian Maria Volontè). Diverse altre volte la basilica è servita come scenografia naturale per la produzione cinematografica; tra gli altri si possono ricordare i film Uccellacci e uccellini di Pier Paolo Pasolini (1966), Romeo e Giulietta di Franco Zeffirelli (1968), Francesco di Liliana Cavani (1989) come anche la scena finale del film Lady Hawke di Richard Donner (1985).

Vota

6 commenti a “Chiesa S. Pietro”

  1. ARCHI scrive:

    Attenzione. Le cornici non sono ammesse dal regolamento. Ricarica la foto senza cornice prima di disperdere dei voti. A presto.

  2. sasso angelo scrive:

    stavo per votare, quando ho letto e visto… peccato…l’immagine è veramente ben fatta.
    AS

    se ti va, guarda le mie foto…e dimmi cosa ne pensi…

  3. romgilda scrive:

    Una foto che è anche uno spettacolo! Un piccolo angolo alla periferia di una simpatica località della Tuscia, che tu hai saputo cogliere nell’attimo giusto.
    Cosa dire della composizione e del punto fi ripresa e della tecnica di ripresa?
    Nulla si può aggiungere come commento: parfa da solo la stessa ripresa fatta di perfezione: perfexione per la scelta dell’ottica più appropriata, perfezine per la scelta del punto di ripresa, perfezine per l’ora e la giornata in cui hai saputo cogliere questo scatto nel quale anche le nuvole partecipano alla perfezione della composizione. Una delle più belle foto apparse in questo concorso, sicuramente la più bella sulle già bele chiese di Tuscania, località che conosco abbastanza bene.
    A te, se non hai avuto occasione di farlo, solo un incito a visitare la mia pagina ed a commentare le mie poche foto ricche di cmmenti: da un artista come te mi attendo un giudizio critico. Scrivi quello che ritieni opportuno: saprò farne tesoro per il difficile cammino nell’arte della fotografia.
    Ti aspetto
    Ciao
    Romgilda
    ,

  4. IngHanny scrive:

    un cielo particolare per un ottimo scatto! :) +1

  5. photocri scrive:

    POTETE CANCELLARLA???

  6. Massimo Di Bello (Redazione) scrive:

    ok, sposto fuori concorso
    :-)

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.