Risultato voto a scrutinio: 2.98
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 1/6 (17%); 2° = 7/14 (50%); 3° = no; 4° = no;
La nebbia divora il paese, scendendo inesorabile sul borgo di Artena
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
26 commenti a “La nebbia divora il borgo”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.
Caro amico, foto come le tue faranno la fortuna di questo concorso e restituiranno a questa Italia il suo fascino. Purchè però siano osservanti delle regole: Dovresti postare la corrispondente a colori. Se lo farai avvisami perchè è davvero da votare! Ciao! Dous.
Un bel paesino del lazio ben immortalato nel tuo scatto!Atmosfera molto particolare! votata!
Se ti va dai uno sguardo tra le mie foto a S.M.Maggiore dietro la fontana
In bocca al lupo
Grazie Lorenzo
bella foto… trasmette una sensazione!
+1 voto!
se ti va passa anche a vedere, e se ti piace votare, la mia.
buon concorso!
ciao
Ti avviso che le foto in bn non sono ammesse da regolamento; ti conviene candidarla a colori se non vuoi disperdere i voti. Ciao!
Mi dispiace dovertelo dire, perchè è una foto bellissima, ma il bianco e nero non è ammesso al concorso…
ops, non avevo letto il commento precedente. chiedo venia
foto bellissima e piena di fascino, votata
se ti va passa da me a vedere le mie due foto grazie e ciao
Veramente avrei voluto metterla nella zezione “Borghi d’Italia”, ma non so come si fa!
molto bella ! votata.
complimenti!mi piace l’atmosfera particolare che si respira e l’inquadratura stretta sul borgo!votata!
@ drillofante: le foto candidate al concorso vanno in automatico anche nella sezione “Borghi d’Italia” se il comune a cui appartiene fa parte della lista dei borghi d’Italia. E comunque penso che valga sempre la regola del bn.
Bianco nero… Panoramica… La nebbia che copre la chiesa semi invisibile…
Ha preso 7 voti su 14 nel secondo turno… E bravi i votanti!
ma e’ in b|n…………….
[snip]
ora mi buttano fuori ( non sara’ un racc———-to?)
Non so cosa hai scritto, Mario… Ma hai ragione.
io– l’ho letto il suo commento———– poi —un soffio ..se l’e’ portato ..via
Com’era…a pensar cattivo si fa male, ma spesso…
Per Romy Popona e tutti quelli che hanno lasciato commenti poco lusinghieri sulla mia persona, avete tutto il diritto di giudicare la foto, ma non permettetevi di screditarmi a livello personale. Affermare che io sia raccomandata, è falso, è un insulto totalmente gratuito e immotivato!
scusa ma e’ solo una battuta—- accettala
romy
Caro Drillofante! Io non ti ho attaccato in nessun modo - ho espresso un preciso parere sulla tua foto. E in più ho criticato le 8 persone che ti hanno votato nello scrutinio segreto, nonostante sia un palese fuori concorso.
[snip]
vi ricordo che qui si parla delle foto non delle persone,
e considerando che questa è una foto che non è tra le finaliste,
non ho capito questi toni che si stanno alzando
Justina, le otto persone che hanno votato questa foto nel voto a scrutinio, anche se non tutti e otto, qualcuno potrebbe averla incontrata in una sfida con un’altra foto altrettanto non idonea
e qualcun altro potrebbe averla cmq considerata migliore dell’altra, anche se magari più in linea con le regole del concorso
evitiamo di fare il processo alle intenzioni e parliamo delle foto

il bn è incontestabile e qui si potrebbe chiudere la discussione. però per amore di discussione, per quel che riguarda il panoramico/chiesa invisibile, la composizione della foto, proprio grazie alla presenza della nebbia, fa sì che la chiesa sia il punto focale dell’immagine e catturi l’attenzione dell’occhio (ne abbiamo di simili in posizioni altolocate di classifica). ritengo perciò, per questo solo aspetto, che questa foto possa essere considerata border-line e forse anche accettabile. ovviamente rimane il problema del bn.
Ovviamente ha ragione Pagati che dice che il b/n è incontestabile. Credo che in molti abbiano fatto questo errore, ovvero candidare foto in b/n, non sapendo che non potevano partecipare al concorso. Però io ho candidato anche altre fotografie, di cui una a colori, molto simile a questa, perchè scattate nella stessa mattinata. A dire il vero non so perchè in gara c’è questa e non l’altra… Saluti a tutti
Ho detto una stupidaggine :), in gara c’è anche l’altra. Scusate ma non sto seguendo molto i risultati delle mie foto, se non fosse stato per i vostri commenti non mi sarei accorta nemmeno di essere stata votata.
Cara Gloria!
) - per chiedere le cose, per i dubbi, per dire chi Ti sta [antipatico] ecc. 
Hai centrato il problema in pieno. Infatti molti hanno candidato le foto b-n, o con le cornici, o non a tema. E dopo settimane di battaglie contro queste cose, io (e credo altri) reagiscono come un toro alla vista del rosso. “L’attacco” mio era rivolto più alle persone che l’hanno votato, che a Te. Purtroppo non sei stata attenta a leggere il Regolamento (aimè, cosa assai frequente!) e anche questo fa innervosire… Ormai è andata.
Visto che Massimo dice di parlare di foto. Ok. Fra le tue tre foto di Artena, questa mi piace di più (nelle altre due non mi piacciono i colori spenti) - la nebbia crea l’effetto mistico (per me resta cmq sempre troppo panoramica e la chiesa è poco visibile - per questo concorso!).
Due consigli:
1. Se hai un po’ di tempo e se ti va, per quasiasi cosa puoi scrivere sul Forum (per discutere è un posto perfetto
2. Fra 1 mese comincia il concorso nuovo, sezioni: fortificazioni e panorami. E secondo me, le tue foto di Artena (non questa qui!!!!!) vanno benissimo. O scatta dele foto nuove - con un bel cielo azzurro, di mattina (avrai il sole di lato) dalla fermata della corriera per Roma… il centro storico di Artena è bellissimo!
Un saluto. Giustina