Risultato voto a scrutinio: 2.58
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 2/6 (33%); 2° = 5/14 (36%); 3° = no; 4° = no;
Veduta della piccola chiesa di San Rocco, secondo patrono di Francavilla al mare. Ripresa dalla “barantonio”, collinetta antistante
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
7 commenti a “Veduta della chiesa di S. Rocco”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


bella, votata, complimenti
sei già passato a vedere il mio Festino, grazie e buon concorso
soggetto non ben definito, fili della luce più in evidenza della chiesa( potevi tagliarli no? )insomma una foto da cesso.
eheh, certo non è una gran foto. ma non per i motivi detti, piuttosto per la luce poco interessante e l’alto range dinamico ripreso male. il cielo bruciato inoltre distoglie l’attenzione. Forse con un po’ di pp in più si risolve qualcosa, ma faccio prima a riscattare la foto in condizioni migliori. Per i fili della luce certo non posso toglierli. Si potrebbero clonare via, ma non è così necessario.
Caro Francesco, hai pubblicato solamente 2 foto e ciò sta a dimostrare che non hai altro di meglio. Disceta ma semplicissima quella del tramonto. Sull’altra non mi esprimo, mentre tu fai un commento sulla mia del campanile con il sole attraverso la cella campanaria che mi lascia allibito: evidentemente non hai capito che lo scopo PRINCIPALE di quella foto e PROPRIO IL SOLE. Poi giudichi tagliata male la foto con il mastello: il soggetto principale è l’acqua, ovvero l’elemento essenziale di una fontana. Mi sembra proprio che di fotografia non sia un vero esperto. Scusami la franchezza, ma i miei commenti sono quelli di un professionista che ha anche partecipato a numerosi concorsi in compagnia di grandi fotografi (De Biasi e Berengo Gardin, se li conosci) e ho dato loro “la birra”.
Ora aspèetto la tua replica. Un saluto e buon natale.
Claudio
ringrazio te claudio. Sì, è vero, di fotografia non ne sono molto, non sono un pro ma un semplice appassionato. Le mie foto migliori hanno altri soggetti e sono perlopiù astratte. La seconda foto l’ho scattata appositamente, e probabilmente ho sbagliato a pubblicarla, avendola criticata io stesso. L’idea però non mi sembra male, probabilmente si può scattarla meglio.
Per quanto riguarda il tuo campanile, ho letto il titolo è capito l’idea, soltanto non mi convinceva. A dir la verità , lo spot di luce sulle campane a mio parere disturba, mentre il monumento in sé e l’angolo di ripresa erano molto interessanti.
Per quanto riguarda la foto del mastello, mi pareva un poco azzardato tagliare una piccola parte di secchio sotto, perché aspettandosi l’osservatore un secchio finito, quella mancanza distoglie l’attenzione dal soggetto, che ripeto, è assai meritevole. Ovviamente sono solo mie opinioni, opinioni di appassionato, consapevole del fatto che ho ancora moltissimo da imparare. Lasciami farti i complimenti comunque per la qualità generale dei tuoi post, e buon natale anche a te!
Francesco
Bella incorniciata nell’arco.
+1
Scrivo, oltre che per la lettura di commenti non lusinghieri, anche perche’ vedo alcuni elementi di buona positività . L’arco che incornicia solo parzialmente l’immagine, i colori (sia della vegetazione, sia del cielo) piuttosto uniformi ma presenti con un’ampia gamma di tonalità , l’indovinata posizione del campanile.
Se vorrai guardare e commentare le mie foto sarà per me cosa gradita ciao Enrico